Samer & Co. Shipping ottiene la certificazione di parità di genere (VIDEO-SERVIZIO)

Samer & Co. Shipping è tra le prime aziende del Friuli Venezia Giulia ad aver ottenuto la certificazione di parità di genere, secondo lo standard UNI/PdR 125:2022, rilasciata dall'ente di certificazione indipendente DNV. Il riconoscimento attesta l'impegno dell'azienda triestina nel promuovere l'inclusione e l'uguaglianza di genere attraverso politiche interne che riguardano tutti gli aspetti organizzativi.
"Questo traguardo rappresenta una tappa importante per la nostra azienda," ha dichiarato Lilli Samer, CEO di Samer & Co. Shipping e project manager del percorso di certificazione. "Siamo fieri di poter dimostrare il nostro impegno per una cultura aziendale inclusiva, che pone al centro progetti mirati all’uguaglianza e all'integrazione a ogni livello."
Il processo di certificazione, durato quasi un anno, si è basato su una valutazione di sei aree chiave: cultura e strategia aziendale, governance, processi HR, opportunità di crescita e inclusione per le donne, equità retributiva, congedo parentale e conciliazione vita-lavoro.
"La certificazione non è solo un riconoscimento, ma un impegno concreto e misurabile verso gli obiettivi dell’Agenda 2030," ha commentato Massimo Alvaro, Amministratore Delegato di Business Assurance Italia per DNV.
La cerimonia di consegna della certificazione si è tenuta presso la sede aziendale di Trieste Campus, alla presenza di Alessandro Loreti, Sales Manager North Italy di DNV, e della Consigliera per le Pari Opportunità della Regione Friuli Venezia Giulia, Renata Della Ricca, che ha rappresentato la Commissione Regionale per le Pari Opportunità.
Durante l'evento, Massimo Tognolli, Assessore alle Politiche Sociali e Welfare del Comune di Trieste, ha dichiarato: "Questa giornata rappresenta un momento significativo non solo per Samer & Co. Shipping, ma anche per Trieste e il suo impegno verso la parità di genere. Sebbene siano stati compiuti alcuni passi, è fondamentale riconoscere che moltissimi restano ancora da fare. Ringrazio sinceramente Samer & Co. Shipping e Trieste Campus per la loro sensibilità su questi temi cruciali."
Inoltre, è stato presentato il libro "Quote Rosa", a cura della Consigliera Regionale per le Pari Opportunità, Anna Limpido, e dell’autore Alan Kovacic, che racconta il lavoro della Commissione dal 2021 ad oggi.
Samer & Co. Shipping opera nel settore dei trasporti e della logistica ed è attiva da oltre un secolo, consolidando la sua posizione come realtà di riferimento a livello regionale e nazionale.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaTrieste verso le festività, Federalberghi: «La vera sfida del turismo è dal 15 gennaio a Pasqua» (VIDEO)
Il periodo sul quale Trieste deve concentrare maggiormente il lavoro turistico è quello dal 15 gennaio a Pasqua . A indicarlo è Maurizio Giudici, presidente di Federalberghi Trieste, intervenuto nella diretta di Trieste Cafe condotta da Luc
CronacaHalloween a Trieste, sempre più persone in costume: «Streghe, zombie e vampiri» (VIDEO)
Streghe, zombie, vampiri e maghi : sono alcuni dei travestimenti che si possono incontrare alle feste di Halloween. A parlarne durante una diretta di Trieste Cafe sono stati Miguel Selekta, Max de Palma e Luca Zini , confrontandosi con Luca
CronacaTrieste, Max de Palma sulla movida: «Pochi locali anche per la mia età: dove andiamo?» (VIDEO)
«C’è poca roba, anche per la gente della mia età». Max de Palma accende i riflettori sull’offerta di divertimento a Trieste e chiede maggiori possibilità per chi desidera trascorrere una serata in città dopo il lavoro. L’organizzatore di ev
CronacaComunali, le previsioni della sensitiva Clara: «Ad oggi la sinistra ha veramente buone possibilità» (VIDEO)
Il centrosinistra avrebbe maggiori possibilità di vittoria alle prossime elezioni comunali di Trieste secondo la lettura dei tarocchi proposta dalla sensitiva Clara Iava durante la diretta di Trieste Cafe condotta da Luca Marsi , con Stefan

