mercoledì 28 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Sequestravano e rapinavano connazionali migranti, condanne fino a 15 anni ◆ Team remoti a Trieste: ecco come documentare i processi aziendali in cinque passaggi ◆ Come migliorare l’efficienza dei flussi di lavoro: strumenti, consigli e buone pratiche per uffici e imprese di Trieste ◆ Trieste, Grilli al centrodestra: «Il prossimo sindaco dovrà fare sintesi tra le varie anime» ◆ Terrore in viale Miramare: girava con un coltello di 24 cm, arrestato dalla Polfer ◆ Vinitaly USA 2026: debutto positivo a New York per il Friuli Venezia Giulia ◆ "Funerale all’italiana" al Teatro Miela: ironia e delicatezza per raccontare il tabù della morte ◆ La Polizia Scientifica compie 120 anni: mostra celebrativa al Porto Vecchio di Trieste ◆ Carburanti in FVG: a Trieste solo la metà dei distributori offre la benzina sotto i 2 euro ◆ Trieste, scontro CasaPound-PD: «Prima ci accusano di sottrarci al dibattito, poi lo negano» ◆ "Quarant'anni di Nuova Musica": a Trieste un festival nel segno e nel sogno di Giampaolo Coral ◆ Elezioni a Trieste, un lettore critica la campagna elettorale: «Basta divisioni e guerra tra poveri» ◆ Trieste, Azione si divide sull’alleanza per Cervesi: Rossetti «Non condivido questa scelta» ◆ Jota triestina, come prepararla a casa: ingredienti e ricetta passo dopo passo ◆ Immigrazione, Edoardo (FSP Polizia): «Colore e religione non contano, conta come ti comporti» (VIDEO) ◆ Sequestravano e rapinavano connazionali migranti, condanne fino a 15 anni ◆ Team remoti a Trieste: ecco come documentare i processi aziendali in cinque passaggi ◆ Come migliorare l’efficienza dei flussi di lavoro: strumenti, consigli e buone pratiche per uffici e imprese di Trieste ◆ Trieste, Grilli al centrodestra: «Il prossimo sindaco dovrà fare sintesi tra le varie anime» ◆ Terrore in viale Miramare: girava con un coltello di 24 cm, arrestato dalla Polfer ◆ Vinitaly USA 2026: debutto positivo a New York per il Friuli Venezia Giulia ◆ "Funerale all’italiana" al Teatro Miela: ironia e delicatezza per raccontare il tabù della morte ◆ La Polizia Scientifica compie 120 anni: mostra celebrativa al Porto Vecchio di Trieste ◆ Carburanti in FVG: a Trieste solo la metà dei distributori offre la benzina sotto i 2 euro ◆ Trieste, scontro CasaPound-PD: «Prima ci accusano di sottrarci al dibattito, poi lo negano» ◆ "Quarant'anni di Nuova Musica": a Trieste un festival nel segno e nel sogno di Giampaolo Coral ◆ Elezioni a Trieste, un lettore critica la campagna elettorale: «Basta divisioni e guerra tra poveri» ◆ Trieste, Azione si divide sull’alleanza per Cervesi: Rossetti «Non condivido questa scelta» ◆ Jota triestina, come prepararla a casa: ingredienti e ricetta passo dopo passo ◆ Immigrazione, Edoardo (FSP Polizia): «Colore e religione non contano, conta come ti comporti» (VIDEO) ◆
Cronaca

"Sputato addosso da un parcheggiatore abusivo in Riva Tre Novembre"

Luca Marsi·
"Sputato addosso da un parcheggiatore abusivo in Riva Tre Novembre"

Un lettore ha segnalato un episodio spiacevole e preoccupante avvenuto in Riva Tre Novembre, dove si trovano numerosi parcheggiatori abusivi di origine straniera. L'uomo racconta di essere stato avvicinato da uno di loro mentre parcheggiava l’auto, e di essersi visto chiedere un compenso per il "servizio" offerto. Non avendo con sé denaro contante e rifiutando di pagare, il cittadino è stato oggetto di un gesto di disprezzo: uno dei parcheggiatori abusivi gli ha sputato addosso.

La situazione è stata vissuta con particolare disagio dal segnalante, che ha specificato di essere una persona disabile, quindi impossibilitata a reagire. L’episodio, che l'uomo ha definito “vergognoso e insostenibile”, ha aumentato il senso di insicurezza e frustrazione. Il cittadino ha anche contattato la centrale operativa dei vigili urbani, che avrebbe risposto con un laconico "savemo za tutto" (sappiamo già tutto), lasciando intendere che il problema è noto ma, al momento, senza soluzioni concrete.

Questa denuncia sottolinea la necessità di interventi più incisivi da parte delle autorità locali per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi e garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini, soprattutto quelli più vulnerabili. La speranza è che segnalazioni come queste possano stimolare un'azione efficace e definitiva per risolvere una situazione che sembra ormai sfuggita di mano.

FOTO DI REPERTORIO

Articoli correlati