lunedì 7 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
ASUGI esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del Dott. Paolo Barbina Cuore, reni e diabete: la ricerca triestina conquista l’European Journal of Heart Failure Lippi (Futuro Nazionale): «Voto europeo premia sovranisti, non si può continuare a escluderli» (VIDEO) Nasce a Trieste l'Hospice Pediatrico del Burlo: al via la raccolta fondi del progetto O.A.S.I. Riserva di Cornino, tre grifoni tornano in volo: grande successo per "Vivi e Liberi di Volare" Trieste, il parcheggio impossibile di via Lazzaretto Vecchio: un minuto di manovre, poi la resa (VIDEO) Torna "Muggia in Musica": quattro concerti gratuiti tra fiati e cori nelle chiese del territorio Dopo Dipiazza, Nicole Matteoni: «Serve un sindaco capace di guardare alla Trieste del futuro» (VIDEO) Cisint: «La sinistra in Germania e in Europa si è suicidata su Green Deal, immigrazione e islamismo» Maria Luisa Paglia compie gli anni: dalla politica al volontariato, sempre presente per Trieste Trieste, dalla storia al teatro: una giornata dedicata alla ricchezza della cultura ebraica Trieste, monopattino sulla superstrada in direzione Servola: scena ad alto rischio (VIDEO) Germania, scontro su AfD. Serracchiani: «Le ombre nere del passato diventano sempre più pericolose» Trieste, Basovizza simbolo eterno dell’antifascismo: «La memoria è ancora una battaglia per i diritti» Trieste, Marzi (Trieste Trasporti): «Il turismo non si ferma il primo settembre» (VIDEO) ASUGI esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del Dott. Paolo Barbina Cuore, reni e diabete: la ricerca triestina conquista l’European Journal of Heart Failure Lippi (Futuro Nazionale): «Voto europeo premia sovranisti, non si può continuare a escluderli» (VIDEO) Nasce a Trieste l'Hospice Pediatrico del Burlo: al via la raccolta fondi del progetto O.A.S.I. Riserva di Cornino, tre grifoni tornano in volo: grande successo per "Vivi e Liberi di Volare" Trieste, il parcheggio impossibile di via Lazzaretto Vecchio: un minuto di manovre, poi la resa (VIDEO) Torna "Muggia in Musica": quattro concerti gratuiti tra fiati e cori nelle chiese del territorio Dopo Dipiazza, Nicole Matteoni: «Serve un sindaco capace di guardare alla Trieste del futuro» (VIDEO) Cisint: «La sinistra in Germania e in Europa si è suicidata su Green Deal, immigrazione e islamismo» Maria Luisa Paglia compie gli anni: dalla politica al volontariato, sempre presente per Trieste Trieste, dalla storia al teatro: una giornata dedicata alla ricchezza della cultura ebraica Trieste, monopattino sulla superstrada in direzione Servola: scena ad alto rischio (VIDEO) Germania, scontro su AfD. Serracchiani: «Le ombre nere del passato diventano sempre più pericolose» Trieste, Basovizza simbolo eterno dell’antifascismo: «La memoria è ancora una battaglia per i diritti» Trieste, Marzi (Trieste Trasporti): «Il turismo non si ferma il primo settembre» (VIDEO)
Cronaca

Prima domenica d'agosto, turismo boom a Trieste! Piazza Unità strapiena di turisti ed allegria!

Luca Marsi·

Splendida cornice di pubblico questa mattina, domenica 7 agosto 2022, prima domenica d’agosto, in piazza Unità e zone limitrofe, per la presenza di migliaia di turisti, arrivati in città chi con le navi da crociera ormeggiate sulle Rive, chi con mezzi propri e chi tramite gite di gruppo organizzate.

Sin dalla prima mattinata fiumane di turisti erano visibile in tutto il centro, per la soddisfazione anche di bar e locali, molti dei quali hanno avuto il sold-out dei dehors esterni.

 

Articoli correlati