mercoledì 2 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Natale 2026 a Trieste, Dipiazza: «La pista di pattinaggio confermata in piazza Ponterosso» (VIDEO) Trieste, cala il sipario su “In Bocca al Gioco”: «Sei anni indimenticabili» Muggia, schianto in via Caduti sul Lavoro: motociclista soccorso e traffico rallentato Trieste, Nicole Matteoni: «In dieci anni oltre 500 persone aiutate dallo Sportello del cittadino» (VIDEO) Trieste, Johan Steven Chicue annuncia un autunno pieno di mostre: da Monfalcone alla Stazione Marittima (VIDEO) Trieste, Rebek contro i limiti alla movida: «Musica fino alle 23 in settimana, mezz’ora cambia tutto» (VIDEO) Sicurezza a Trieste, Paul Pisani: «I “maranza” sono un po’ spariti dalla movida» (VIDEO) Laterza: «Le Rive senza parcheggi potrebbero diventare una grande piazza sul mare» (VIDEO) Trieste, Concetta (amica di Brigida): «Vorrei ritrovare la mentalità dei triestini di quarant’anni fa» (VIDEO) Trieste, Fedriga candidato sindaco? Rovis: «Sarebbe una corsa con pochi ostacoli» (VIDEO) Scuola, Maria Luisa Paglia: «Non solo istruzione, ma rispetto, gentilezza e relazioni autentiche» Il meteo di mercoledì 2 settembre, cielo poco nuvoloso Camion in fiamme in via Brigata Casale, autista in ospedale (VIDEO) Trasporti scolastici, Amirante: ricalibrato servizio Tpl su Udine International Burningate Cup 2026 : il 5 e 6 settembre Marina Julia ospita i grandi atleti internazionali del Calisthenics Natale 2026 a Trieste, Dipiazza: «La pista di pattinaggio confermata in piazza Ponterosso» (VIDEO) Trieste, cala il sipario su “In Bocca al Gioco”: «Sei anni indimenticabili» Muggia, schianto in via Caduti sul Lavoro: motociclista soccorso e traffico rallentato Trieste, Nicole Matteoni: «In dieci anni oltre 500 persone aiutate dallo Sportello del cittadino» (VIDEO) Trieste, Johan Steven Chicue annuncia un autunno pieno di mostre: da Monfalcone alla Stazione Marittima (VIDEO) Trieste, Rebek contro i limiti alla movida: «Musica fino alle 23 in settimana, mezz’ora cambia tutto» (VIDEO) Sicurezza a Trieste, Paul Pisani: «I “maranza” sono un po’ spariti dalla movida» (VIDEO) Laterza: «Le Rive senza parcheggi potrebbero diventare una grande piazza sul mare» (VIDEO) Trieste, Concetta (amica di Brigida): «Vorrei ritrovare la mentalità dei triestini di quarant’anni fa» (VIDEO) Trieste, Fedriga candidato sindaco? Rovis: «Sarebbe una corsa con pochi ostacoli» (VIDEO) Scuola, Maria Luisa Paglia: «Non solo istruzione, ma rispetto, gentilezza e relazioni autentiche» Il meteo di mercoledì 2 settembre, cielo poco nuvoloso Camion in fiamme in via Brigata Casale, autista in ospedale (VIDEO) Trasporti scolastici, Amirante: ricalibrato servizio Tpl su Udine International Burningate Cup 2026 : il 5 e 6 settembre Marina Julia ospita i grandi atleti internazionali del Calisthenics
Cronaca

Piazza Venezia, giovane imbriaghela nostrana "tira longhi" con passanti e addetto sicurezza: poi offende la polizia

Luca Marsi·
Nella notte del 15 gennaio u.s. la Polizia di Stato ha arrestato in Piazza Venezia un cittadino italiano di 20 anni, residente a Trieste, per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.
 
Nello specifico l’equipaggio della Squadra Volante si è recato in Piazza Venezia, a seguito di segnalazioni telefoniche sul numero di emergenza 112 afferenti ad una lite in loco, ove ha riscontrato all’esterno di un locale della zona un uomo palesemente ubriaco che tentava di entrare nell’esercizio commerciale spintonando l’addetto alla sorveglianza.
 
Avvicinato dagli agenti l’uomo ha quindi iniziato ad oltraggiare e minacciare gli operatori mettendo in atto una forte resistenza al fine di evitare l’identificazione e tentando di allontanarsi.
 
Da un controllo sul posto veniva altresì rinvenuto nelle tasche del suo giubbotto un coltello a serramanico.
 
Sentiti come testimoni i dipendenti del locale, si apprendeva che l’uomo era noto al personale di sorveglianza e che in altre occasioni aveva già perpetrato comportamenti simili.
 
Fatto salire sulla Volante, nonostante la continua resistenza ed i calci alla portiera della vettura per tentare di uscire, il soggetto è stato accompagnato presso gli uffici della caserma Duchessa d’Aosta ove, oltre ad essere stato tratto in arresto per il reato di resistenza, è stato indagato anche per i reati di porto abusivo di oggetti atti ad offendere, rifiuto di fornire le proprie generalità ed oltraggio a pubblico ufficiale.

Articoli correlati