Piazza Goldoni, un anno di violenza: il video che mostra aggressioni e risse nella "zona rossa" di Trieste

Piazza Goldoni, un tempo punto di passaggio e cuore pulsante della città, è diventata negli ultimi mesi un teatro di violenza sempre più preoccupante. Un video recentemente diffuso raccoglie immagini delle numerose aggressioni, risse e episodi di tensione avvenuti nell’ultimo anno in questa zona, oggi classificata come "zona rossa", con presidi fissi delle forze dell’ordine attivi 24 ore su 24.
Un anno di escalation: le immagini che preoccupano
Nel video si susseguono scene di violenza che mostrano la crescente criticità dell'area. Si vedono scontri tra gruppi di persone, aggressioni improvvise e momenti di grande tensione che hanno costretto le forze dell’ordine a intervenire in più occasioni.
Questi episodi, registrati in diverse occasioni, confermano una realtà che ormai è sotto gli occhi di tutti: Piazza Goldoni è diventata uno dei punti più critici della città, tanto da richiedere un presidio costante di polizia e carabinieri per contenere la situazione.
Zona rossa e sicurezza: la risposta delle autorità
Vista la situazione, Piazza Goldoni è stata inserita tra le "zone rosse" di Trieste, aree sotto sorveglianza continua per garantire maggiore sicurezza ai cittadini e contrastare la criminalità diffusa. L’obiettivo è quello di riportare ordine, anche attraverso un’intensificazione dei controlli e l’identificazione delle persone coinvolte nei ripetuti episodi di violenza.
Le immagini del video sono un documento chiaro della trasformazione della piazza e dell’urgenza di interventi mirati per restituire ai triestini un’area sicura e vivibile.
DI SEGUITO IL VIDEO di Piero Camber
Riproduzione riservata
Articoli correlati
CronacaTrieste, negozio blindato in pieno centro: «Misure temporanee per proteggere clienti e personale»
Pannelli di legno a protezione delle vetrine di Sephora in via Imbriani, a Trieste. Sulle strutture è affisso un avviso che spiega la decisione ai clienti, con un messaggio riportato sia in italiano sia in inglese: «La vostra sicurezza è la
CronacaTrieste, influencer Samantha sceglie i visitatori a visuals: «Cento persone venute grazie a me» (VIDEO)
Tra un video da un milione di visualizzazioni e cento persone che scrivono di essere venute a Trieste grazie ai suoi contenuti, Samantha Favretto sceglie le cento persone . L’influencer lo ha spiegato durante la trasmissione condotta da Luc
CronacaPaul Pisani sul rischio di trovarsi negli scontri: «Inutile andare a fare gli eroi, mettersi al riparo» (VIDEO)
Mettersi al riparo ed evitare di esporsi intervenendo personalmente in mezzo agli scontri. È il richiamo alla prudenza rivolto da Paul Pisani, della GIS, durante la trasmissione dedicata alla sicurezza a Trieste verso Halloween. Il condutto
CronacaDiscoteche a Trieste, Miguel Selekta: «Il biglietto è normale». Rebek: «La qualità ha dei costi» (VIDEO)
Il biglietto d’ingresso in discoteca è giustificato dall’offerta artistica e dall’insieme dei servizi che rendono possibile una serata. È la posizione espressa da Miguel Selekta durante la diretta di Trieste Cafe, nel confronto con Stefano

