Piazza Garibaldi, ubriaco vomita sul marciapiede, abitanti esasperati. "Ogni sera stessa storia" (VIDEO)

Un nuovo episodio di degrado ha scosso piazza Garibaldi nella serata di martedì 25 febbraio 2025. Secondo quanto appreso, un uomo, visibilmente ubriaco, sarebbe uscito da un locale della zona e avrebbe vomitato sul marciapiede, insultando le persone presenti. Una scena che ha scatenato l'indignazione dei residenti e dei passanti.
Sul posto era presente anche una residente per documentare l’accaduto con foto e video. Durante la raccolta delle testimonianze è stata ripetutamente insultato da un uomo uscito dal bar, che si presume possa essere un responsabile della struttura commerciale, sembrebrebbe anch'esso ubriaco. L’individuo ha apostrofato la residente con toni volgari e maschilisti, utilizzando espressioni irripetibili. Un episodio che ha ulteriormente acceso gli animi e sollevato interrogativi sul clima che si respira in quell’area.
"Ogni sera assistiamo alle stesse situazioni: urla, schiamazzi e persone che escono completamente fuori controllo dai locali. Siamo esasperati," racconta un abitante della zona. Nonostante piazza Garibaldi sia indicata come zona rossa e soggetta a controlli frequenti, episodi simili sembrano continuare senza sosta, alimentando la frustrazione dei cittadini.
I cittadini chiedono interventi più incisivi per garantire la sicurezza e la vivibilità della piazza. "Non possiamo uscire di casa senza incrociare scene di questo tipo. Le autorità devono fare di più," commenta un’altra residente. La situazione, a detta di molti, si sarebbe aggravata nelle ultime settimane, nonostante la presenza di pattuglie e i controlli già intensificati.
L’episodio di martedì sera è solo l’ultimo di una lunga serie che alimenta la preoccupazione tra gli abitanti e solleva domande sull'efficacia delle misure di sicurezza attuate finora.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaPerché i triestini amano Barcola tutto l'anno
Per capire davvero il rapporto tra Trieste e il mare bisogna andare a Barcola anche quando non è estate. Quando gli asciugamani lasciano spazio alle giacche, quando il sole tramonta presto e quando una giornata di Bora cambia completamente
CronacaTrieste, il sogno di un cittadino: «E se piazza Unità diventasse così nelle giornate più calde?»
Una piazza Unità trasformata, almeno idealmente, in un grande spazio estivo dove l’acqua diventa protagonista , con bambini che giocano, famiglie che si fermano e cittadini e turisti che trovano un po’ di sollievo nelle giornate più calde.
CronacaFedriga inviterà in Regione i ragazzi ammoniti per vendita di limonata
"La storia dei tre ragazzi di Pradamano mi ha colpito per il messaggio che porta con sé: avere un desiderio e darsi da fare in prima persona per riuscire a realizzarlo. Li inviterò nel Palazzo della Regione: voglio conoscerli e farmi raccon
CronacaTrieste, lo sfogo di un cittadino: «La città sta diventando un luna park per turisti»
Una segnalazione dai toni molto critici arriva da un cittadino triestino, che punta il dito contro quella che definisce una crescente mancanza di controlli in diverse zone centrali della città, soprattutto in questo periodo di forte presenz
