Nuova allerta meteo, in arrivo bora forte a Trieste
ALLERTA REGIONALE: DALLE ORE 12 DEL 9/12 ALLE 12 DEL 11/12 ALLERTA ARANCIO PER VALANGHE SU ZONA FVG-B E PER ACQUA ALTA SU ZONE FVG-C E FVG-D; ALLERTA GIALLA PER RISCHIO IDROGEOLOGICO E IDRAULICO RESIDUO SU ZONE FVG-A E FVG-B.
ALLA LUCE DELLE NUMEROSE CRITICITA' IDROGEOLOGICHE VERIFICATESI SUL TERRITORIO MONTANO E DEL PERMANERE DI LIVELLI SOSTENUTI DEI CORSI D'ACQUA DI PIANURA NEL BACINO DEL LIVENZA, SARANNO ANCORA POSSIBILI LOCALI SITUAZIONI DI CRISI NELLA RETE IDROGRAFICA MINORE E DI DRENAGGIO URBANO, FENOMENI DI INSTABILITÀ DEI PENDII E DELLE SPONDE FLUVIALI CON INTERRUZIONI DELLA VIABILITÀ.
SULLA COSTA SONO POSSIBILI PROBLEMATICHE LEGATE ALL'ACQUA ALTA IN CORRISPONDENZA DEL PICCO DI MAREA ECCEZIONALE PREVISTO NELLA MATTINA DI GIOVEDI' 10 E VENERDI’ 11 DICEMBRE.
Situazione attuale: La depressione presente sul Mediterraneo continuerà a favorire l'afflusso di correnti molto umide meridionali in quota, da est-nordest nei bassi strati. Nel corso della giornata di mercoledì l'afflusso si attenuerà, ma anche nei giorni successivi persisteranno deboli correnti umide negli strati medio-bassi, sempre in prevalenza nord-orientali invece vicino al suolo. Previsioni meteo:
MERCOLEDI' 9: Nel pomeriggio possibili precipitazioni residue in genere deboli o moderate. Quota neve oltre 400 m circa sulle Alpi, 600-800 m circa sulle Prealpi. Soffierà ancora Bora da moderata a sostenuta sulla costa. Possibili locali foschie notturne.
GIOVEDI' 10: Sulla costa soffierà Bora moderata, specie al mattino. Possibili foschie o nebbie notturne in pianura e nei fondovalle.
VENERDI' 11: Non sono previsti fenomeni meteorologici significativi, tranne che la possibile formazione di foschie o nebbie notturne.
Articoli correlati
CronacaTorna il "Tour del Gusto" di Despar Nord: degustazioni gratuite alla scoperta delle eccellenze locali in Fvg
Sabato 10 ottobre torna il Tour del Gusto , l’iniziativa firmata Despar Nord dedicata alla valorizzazione dei prodotti e dei produttori locali. L'evento animerà in contemporanea 39 punti vendita Interspar in tutto il Nord Est – tra Friuli V
CronacaLogistica, fino a 156.600 mila lavoratori da reperire: corso di alta formazione in Logistic Management di UniTS
Fino a 156.600 lavoratori da reperire entro il 2029 nei servizi di trasporto, logistica e magazzinaggio e un mercato che fatica già oggi a trovare le competenze necessarie. È il quadro emerso alla Camera dei Deputati in occasione dell’event
CronacaTruffa dei Bitcoin a Udine: l'intuizione della moglie e i Carabinieri salvano i risparmi di un 79enne
Un’illusione di guadagni facili sul mercato delle criptovalute, una telefonata persuasiva e la promessa di un investimento garantito. C'erano tutti gli ingredienti della classica truffa finanziaria nella vicenda che ha visto protagonista un
CronacaEx area Tripcovich e accesso al Porto Vecchio: l’appello di Triestebella APS al Sindaco e all’architetto Kipar
Riceviamo e pubblichiamo quanto segue: “L’attuale dibattito sul destino del Porto Vecchio non può limitarsi, a ciò che sta nell’area dello stesso ma deve coinvolgere anche quello che, dopo l’abbattimento della Sala Tripcovich, è diventato “

