lunedì 31 agosto 2026
Breaking
Turismo a Trieste: «Oggi arrivano visitatori di qualità e la città offre molto più di qualche anno fa» (VIDEO) Arte a Trieste, Chicue: «Tanti complimenti, ma per vendere bisogna guardare anche fuori città» (VIDEO) Porto di Trieste, Nicole Matteoni: «Punti franchi e ferrovia sono due pilastri dello sviluppo» (VIDEO) Trieste, tram limitato a circa 50 passeggeri: Marzi, «È una prescrizione della Regione» (VIDEO) Trieste, dispersione scolastica, de Blasio: «Nostra competenza, lavoriamo caso per caso» (VIDEO) Trieste, de Gavardo sui controlli: «Presenza della Polizia Locale è un ottimo deterrente» Eventi e turismo, Rebek: «Un grande appuntamento gratuito può fare pubblicità all’intera città» (VIDEO) Trieste, Dipiazza su Fedriga sindaco: «Sarebbe una grande opportunità per la città» (VIDEO) Il meteo di lunedì 31 agosto, cielo poco nuvoloso Trieste, spettacolo davanti a Barcola: delfini avvistati nel pomeriggio di domenica (VIDEO) Trieste, la proposta: «Un Memorial Giorgio Rossi con Triestina e squadre di Serie A o B» Porto del Mandracchio, barca rischia di affondare all'alba: l'intervento dei Vigili del Fuoco Trieste regina d’Italia per la qualità della vita degli over 65: primo posto nazionale Compleanno Luca Marsi, l’omaggio del sindaco: «Rappresenti questa città, continua così» (VIDEO) Trieste, Paglia (PD): «Le telecamere non bastano, servono più persone nelle strade» Turismo a Trieste: «Oggi arrivano visitatori di qualità e la città offre molto più di qualche anno fa» (VIDEO) Arte a Trieste, Chicue: «Tanti complimenti, ma per vendere bisogna guardare anche fuori città» (VIDEO) Porto di Trieste, Nicole Matteoni: «Punti franchi e ferrovia sono due pilastri dello sviluppo» (VIDEO) Trieste, tram limitato a circa 50 passeggeri: Marzi, «È una prescrizione della Regione» (VIDEO) Trieste, dispersione scolastica, de Blasio: «Nostra competenza, lavoriamo caso per caso» (VIDEO) Trieste, de Gavardo sui controlli: «Presenza della Polizia Locale è un ottimo deterrente» Eventi e turismo, Rebek: «Un grande appuntamento gratuito può fare pubblicità all’intera città» (VIDEO) Trieste, Dipiazza su Fedriga sindaco: «Sarebbe una grande opportunità per la città» (VIDEO) Il meteo di lunedì 31 agosto, cielo poco nuvoloso Trieste, spettacolo davanti a Barcola: delfini avvistati nel pomeriggio di domenica (VIDEO) Trieste, la proposta: «Un Memorial Giorgio Rossi con Triestina e squadre di Serie A o B» Porto del Mandracchio, barca rischia di affondare all'alba: l'intervento dei Vigili del Fuoco Trieste regina d’Italia per la qualità della vita degli over 65: primo posto nazionale Compleanno Luca Marsi, l’omaggio del sindaco: «Rappresenti questa città, continua così» (VIDEO) Trieste, Paglia (PD): «Le telecamere non bastano, servono più persone nelle strade»
Cronaca

Muggia, 15enne accoltella coetanea 14enne: causa scatenante la gelosia

Luca Marsi·

Ha scosso la città tutta il gravissimo episodio di cronaca accaduto nel corso della serata di ieri, sabato 25 febbraio 2023, a Muggia, in via Frausin.

Una 14enne è stata accoltellata da una amica di lunga data, coetanea 15enne, per motivi di gelosie a attenzioni verso un ragazzo.

Le due avevano trascorso la giornata assieme, poi nel corso della serata, l’efferato fatto di cronaca causato dalla gelosia verso un ragazzo.

La 15enne ha afferrato un oggetto contendente colpendo a più riprese l’altra ragazza al petto e alla spalla, fortunatamente ferendola in modo non grave, a tal punto che è stata condotta al Burlo in codice giallo. 

Poco dopo i Carabinieri hanno fermato la rea che ha confessato in Caserma.

--------

E' all'attenzione della Procura dei Minori di Trieste l'episodio avvenuto ieri sera a Muggia, cittadina a una quindicina di chilometri da Trieste, dove una ragazzina di circa 14 anni e' stata ricoverata all'ospedale pediatrico di Trieste Burlo Garofolo in codice giallo, per ferite da taglio al tronco che le sarebbero state inferte da una sua amica e coetanea al termine di una lite. Secondo quanto si apprende l'alterco sarebbe avvenuto in strada ma non ci sarebbero stati testimoni al momento dell'aggressione. La ragazzina sarebbe stata colpita con un'arma da taglio, poi ritrovata. E' stata soccorsa dal gestore di una pizzeria del posto che, vedendola ferita, l'ha aiutata e ha allertato i soccorsi. Non e' stato ancora chiarito il movente dell'aggressione ma sembra si possa trattare di futili motivi, forse problemi di simpatia per un amico comune, con le due adolescenti sentite dai carabinieri che avrebbero espresso l'intenzione di mettere da parte i motivi della lite. A carico della presunta accoltellatrice potrebbe configurarsi il reato di lesioni che comporterebbe una conseguente denuncia. (AGI)Ts1/Rap

Articoli correlati