Morte Lilly, anticipazioni Quarto Grado: "Omicidio, indiscrezioni su asfissia provocata da terzi"

Nella puntata di Quarto Grado, andata in onda venerdì sera su Rete 4 e condotta da Gianluigi Nuzzi, si è tornati a parlare del caso di Liliana Resinovich, la donna scomparsa e ritrovata senza vita a Trieste. In studio era presente Sebastiano Visintin, marito di Liliana, nel corso della parte dedicata alla vicenda.
Durante la trasmissione è stata riportata un’indiscrezione che, se confermata, potrebbe cambiare il corso delle indagini: secondo quanto emerso, la morte di Liliana sarebbe stata provocata da asfissia ad opera di terzi. Si tratterebbe di un’ipotesi differente rispetto alla prima ricostruzione, che indicava come causa un’asfissia autoindotta tramite i sacchetti trovati sulla sua testa.
Nel corso del programma è stata illustrata la possibilità che l’asfissia sia avvenuta attraverso una compressione, potenzialmente causata da un arto. È stato inoltre spiegato che, qualora questa ipotesi venisse confermata, i sacchetti biodegradabili rinvenuti sul volto di Liliana non sarebbero stati la causa diretta della morte, ma avrebbero avuto un’altra funzione.
Un punto affrontato nella puntata riguarda anche l’esame su un guanto nero trovato vicino al luogo del ritrovamento. Il GIP ha disposto un confronto tra l’impronta individuata su uno dei sacchi neri e quella presente sul guanto, per verificare eventuali connessioni.
Infine, durante l’approfondimento, si è parlato delle lesioni rilevate sul corpo di Liliana e di come gli accertamenti in corso dovranno chiarire la loro natura e il momento in cui sono state provocate.
Le indagini proseguono, con l’attesa dei risultati ufficiali delle perizie che potrebbero fare luce sulla dinamica della morte e fornire risposte alle domande ancora aperte.
LEGGI ANCHE
Visintin in rosso sportivo, Sterpin in nero sobrio: il confronto va oltre le parole a Quarto Grado
------
Sterpin replica a Visintin a Quarto Grado: “La verità è già scritta nella mia deposizione”
------
------
Chi l'ha visto sfida Sanremo con "l'asso della manica", Seba in studio!
------
"Rispetto per Liliana, basta ipotesi infondate", generale Garofalo replica alle teorie di Sterpin
Articoli correlati
CronacaTrieste, negozio blindato in pieno centro: «Misure temporanee per proteggere clienti e personale»
Pannelli di legno a protezione delle vetrine di Sephora in via Imbriani, a Trieste. Sulle strutture è affisso un avviso che spiega la decisione ai clienti, con un messaggio riportato sia in italiano sia in inglese: «La vostra sicurezza è la
CronacaTrieste, influencer Samantha sceglie i visitatori a visuals: «Cento persone venute grazie a me» (VIDEO)
Tra un video da un milione di visualizzazioni e cento persone che scrivono di essere venute a Trieste grazie ai suoi contenuti, Samantha Favretto sceglie le cento persone . L’influencer lo ha spiegato durante la trasmissione condotta da Luc
CronacaPaul Pisani sul rischio di trovarsi negli scontri: «Inutile andare a fare gli eroi, mettersi al riparo» (VIDEO)
Mettersi al riparo ed evitare di esporsi intervenendo personalmente in mezzo agli scontri. È il richiamo alla prudenza rivolto da Paul Pisani, della GIS, durante la trasmissione dedicata alla sicurezza a Trieste verso Halloween. Il condutto
CronacaDiscoteche a Trieste, Miguel Selekta: «Il biglietto è normale». Rebek: «La qualità ha dei costi» (VIDEO)
Il biglietto d’ingresso in discoteca è giustificato dall’offerta artistica e dall’insieme dei servizi che rendono possibile una serata. È la posizione espressa da Miguel Selekta durante la diretta di Trieste Cafe, nel confronto con Stefano

