domenica 6 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Germania, scontro su AfD. Serracchiani: «Le ombre nere del passato diventano sempre più pericolose» Trieste, Basovizza simbolo eterno dell’antifascismo: «La memoria è ancora una battaglia per i diritti» Trieste, Marzi (Trieste Trasporti): «Il turismo non si ferma il primo settembre» (VIDEO) Movida, il curioso ricordo di Max De Palma: «Mia nonna aveva 99 anni e prima dell’una non dormiva» (VIDEO) Trieste, locali e musica serale: «Spegnere alle 22.30 significa perdere una parte del pubblico» (VIDEO) Trieste, Laterza sull’Acquamarina: «Sono passati sette anni e siamo ancora alla prima pietra» (VIDEO) Elezioni Trieste, Rovis: «Futuro Nazionale dovrebbe stare nel centrodestra» (VIDEO) Dal Pedocin appello di Nanni (amica di Brigida) : «Mancano locali e intrattenimento per i giovani» (VIDEO) Dipiazza traccia il bilancio dei suoi anni a Trieste: «La città è piena di turisti innamorati» (VIDEO) Rovinelli: «Serve prevenzione, la presenza visibile delle forze dell’ordine fa la differenza» (VIDEO) Sicurezza a Trieste, Paul Pisani: «Chi governa deve assumersi la responsabilità del presente» (VIDEO) Rebek su sicurezza: «Forze dell’ordine fermano, poi troppo spesso qualcuno rimette subito in strada» (VIDEO) Il meteo di lunedì 7 settembre, cielo poco nuvoloso Triestina, gol al 94’ di Munaretto: 1-1 ad Altavilla nella prima di campionato Sagra dei Osei, Zannier: “Tradizione viva, ancorata al territorio sacilese” Germania, scontro su AfD. Serracchiani: «Le ombre nere del passato diventano sempre più pericolose» Trieste, Basovizza simbolo eterno dell’antifascismo: «La memoria è ancora una battaglia per i diritti» Trieste, Marzi (Trieste Trasporti): «Il turismo non si ferma il primo settembre» (VIDEO) Movida, il curioso ricordo di Max De Palma: «Mia nonna aveva 99 anni e prima dell’una non dormiva» (VIDEO) Trieste, locali e musica serale: «Spegnere alle 22.30 significa perdere una parte del pubblico» (VIDEO) Trieste, Laterza sull’Acquamarina: «Sono passati sette anni e siamo ancora alla prima pietra» (VIDEO) Elezioni Trieste, Rovis: «Futuro Nazionale dovrebbe stare nel centrodestra» (VIDEO) Dal Pedocin appello di Nanni (amica di Brigida) : «Mancano locali e intrattenimento per i giovani» (VIDEO) Dipiazza traccia il bilancio dei suoi anni a Trieste: «La città è piena di turisti innamorati» (VIDEO) Rovinelli: «Serve prevenzione, la presenza visibile delle forze dell’ordine fa la differenza» (VIDEO) Sicurezza a Trieste, Paul Pisani: «Chi governa deve assumersi la responsabilità del presente» (VIDEO) Rebek su sicurezza: «Forze dell’ordine fermano, poi troppo spesso qualcuno rimette subito in strada» (VIDEO) Il meteo di lunedì 7 settembre, cielo poco nuvoloso Triestina, gol al 94’ di Munaretto: 1-1 ad Altavilla nella prima di campionato Sagra dei Osei, Zannier: “Tradizione viva, ancorata al territorio sacilese”
Cronaca

Ladri amanti del gioco d'azzardo rubavano nelle ricevitorie pacchi di gratta e vinci

Luca Marsi·

La Polizia di Stato ha, nella notte tra venerdì’ e sabato scorsi, arrestato un cittadino rumeno classe 1987 destinatario di un ordine di custodia cautelare.

La volante del Commissariato “Duino – Aurisina”, nel corso dei consueti controlli di retro valico, fermava una Mercedes con targa rumena diretta in quel Paese.  A bordo gli agenti rintracciavano un cittadino rumeno del 1987, che si era reso responsabile, assieme ad altri connazionali, di ripetuti furti con incursioni notturne nelle tabaccherie, dalle quali asportavano i fondocassa, le stecche di sigarette ed i gratta e vinci. I tagliandi venivano poi effettivamente raschiati e le vincite riscosse dagli stessi componenti della banda. In un’occasione, inoltre, il cittadino comunitario si era introdotto con i connazionali in un Autogrill della provincia di Varese ed aveva minacciato l’addetta con un piccone; la malcapitata si vedeva costretta a consegnare ai rapinatori, tutti col volto travisato, quasi 600 euro in contanti ed un pacco di “gratta e vinci” che avevano poi fruttato altri 1800 euro circa di guadagno.

Sul giovane, però, a seguito degli accertamenti svolti, pendeva già dal 2016 un’Ordinanza di Custodia Cautelare emessa dal Tribunale di Busto Arsizio (VA); pertanto veniva arrestato e condotto presso la locale Casa Circondariale di via Coroneo e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Articoli correlati