sabato 10 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆ Grande Fratello tra televisione e social, Nicola Santini: «Non si può dire che abbia perso di smalto» (VIDEO) ◆ Trieste, Rive chiuse per Barcolana: Milocchi invita a scegliere bus, treni e spostamenti a piedi (VIDEO) ◆ Trieste, oltre 23 milioni per gli impianti sportivi. Lodi: «Il Comune è proprietario di 123 strutture» (VIDEO) ◆ Trieste si prepara alla folla della Barcolana, Roberti: «Il primo pensiero è la sicurezza» (VIDEO) ◆ Il meteo di sabato 10 ottobre, cielo variabile ◆ Alex Camera sfida la gravità nella Grotta Gigante, parte l'impresa extreme di rope climb su 94 mt di salita ◆ Giornata mondiale dell'alimentazione, il 16 ottobre l'Urban Center si illuminerà di blu ◆ "TriesteEspresso Expo 2026", ecco i provvedimenti per la viabilità ◆ Sgombero Piazza Libertà, Nicolini (Adesso Trieste): "Aprire subito l'ex Mercato di via Gioia" ◆ Risiera di San Sabba, proseguono le visite guidate al monumento nazionale ◆ Marina Militare Nastro Rosa Veloce 2026, la regata più lunga del Mediterraneo: vince il team tedesco MW ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆ Grande Fratello tra televisione e social, Nicola Santini: «Non si può dire che abbia perso di smalto» (VIDEO) ◆ Trieste, Rive chiuse per Barcolana: Milocchi invita a scegliere bus, treni e spostamenti a piedi (VIDEO) ◆ Trieste, oltre 23 milioni per gli impianti sportivi. Lodi: «Il Comune è proprietario di 123 strutture» (VIDEO) ◆ Trieste si prepara alla folla della Barcolana, Roberti: «Il primo pensiero è la sicurezza» (VIDEO) ◆ Il meteo di sabato 10 ottobre, cielo variabile ◆ Alex Camera sfida la gravità nella Grotta Gigante, parte l'impresa extreme di rope climb su 94 mt di salita ◆ Giornata mondiale dell'alimentazione, il 16 ottobre l'Urban Center si illuminerà di blu ◆ "TriesteEspresso Expo 2026", ecco i provvedimenti per la viabilità ◆ Sgombero Piazza Libertà, Nicolini (Adesso Trieste): "Aprire subito l'ex Mercato di via Gioia" ◆ Risiera di San Sabba, proseguono le visite guidate al monumento nazionale ◆ Marina Militare Nastro Rosa Veloce 2026, la regata più lunga del Mediterraneo: vince il team tedesco MW ◆
Cronaca

La Polizia Locale arresta un uomo per spaccio a San Giovanni: migliaia di euro e tanta cocaina

Luca Marsi·

Continua l’attività di controllo della Polizia Locale nella zona di Strada di Guardiella dove, qualche giorno fa, un uomo, di 53 anni era stato arrestato perché sorpreso con numerosi dosi di cocaina.

Ieri pomeriggio (ndr 10.09.2020) il personale del Nucleo di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale, coadiuvato da personale del Nucleo Operativo Territoriale, ha arrestato nel rione di San Giovanni il 50 enne triestino G.P. per Il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'uomo era destinatario di un decreto di perquisizione da parte della Procura della Repubblica di Trieste, in quanto già indagato nel filone d'indagine che recentemente ha portato all'arresto di Pironti Paolo e Terpin Duilio, da parte del Nucleo di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale e della sezione antidroga della Squadra Mobile della Questura di Trieste.

Gli investigatori della Polizia Locale hanno trovato e sequestrato a casa dell’uomo oltre 300 grammi di marijuana, occultati in varie parti dell'abitazione, in parte già suddivisa in bustine a chiusura ermetica e destinate con molta probabilità a consumatori triestini; non solo, nascosti all’interno di un barattolo di plastica, gli operatori recuperavano anche 6.800 euro, ritenuti proventi dell'illecita attività di spaccio.

L’uomo veniva arrestato e accompagnato alla Caserma San Sebastiano di via Revoltella; dopo gli adempimenti di rito e su disposizione del P.M., veniva posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione a disposizione dell'Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere del reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio e sostanze stupefacenti[1].



[1] Art. 73 del DPR 309/90 Testo unico sugli stupefacenti

 

Articoli correlati