Il Prefetto di Trieste ha incontrato il Console Generale del Brasile a Milano Hadil Fontes Da Rocha Vianna
Il Prefetto di Trieste Annunziato Vardè ha ricevuto, nel corso della mattinata, il Console Generale-Ambasciatore del Brasile Hadil Fontes da Rocha Vianna accompagnato dal Console Onorario del Brasile a Trieste Judith Moura de Oliveira.
Durante il cordiale incontro sono stati confermati i consolidati rapporti di amicizia tra i due Paesi ed il legame storico con il Brasile con il quale tradizionalmente sono attive rotte commerciali, soprattutto relative ad uno dei prodotti di punta di Trieste: il caffè.
Il colloquio è stato occasione anche per un approfondimento sulle questioni riguardanti la numerosa comunità brasiliana presente in città.
Inoltre sono state valutate le potenzialità espresse dal territorio e le conseguenti opportunità economiche offerte agli investitori esteri.
In conclusione il Prefetto ha assicurato al Console Generale anche per il futuro proficua e fattiva collaborazione
Articoli correlati
CronacaAggredisce il padre e poi i Carabinieri: arrestato un 34enne a Majano
I Carabinieri della Stazione di San Daniele del Friuli hanno arrestato un uomo per le ipotesi di reato di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali. Nella serata di ieri i militari dell’Arma sono intervenuti presso un’a
CronacaVia Righetti e l'ombra della cabinovia tra rischi incendi e vicoli ciechi, residenti in allarme
L'incendio divampato a fine luglio in via Righetti ha riacceso le polemiche sulla sicurezza e sull'accessibilità nel borgo Gasperetti. Un'abitazione è andata completamente distrutta e alcune strutture agricole hanno subito danni ingenti, me
CronacaComitato No Ovovia, "Tante preoccupazioni e troppe incognite"
"Nonostante dell'opera non si parli più da qualche mese, sono successe diverse cose preoccupanti e perdurano troppe incognite". Lo ha detto William Starc, referente del Comitato No Ovovia di Trieste, che da anni si batte contro la realizzaz
Cronaca«Se non ti sposi ti portiamo in Bangladesh»: paura a Trieste, due sorelle messe al sicuro
A riferire la vicenda è Il Piccolo . Una giovane bengalese residente da alcuni anni a Trieste avrebbe chiesto aiuto alla Polizia dopo aver ricevuto dalla propria famiglia una pesante minaccia collegata a un matrimonio già organizzato. Secon

