sabato 24 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste conquista Salvatores e Servillo: «Una città che rivela continuamente dei tesori», ◆ Grignano, sotto pioggia e vento per salvare i pini: nuovo presidio al porticciolo ◆ Paul Pisani sull’estate della movida: «Una totale calma, qualche episodio bloccato sul nascere» (VIDEO) ◆ Trieste verso la pista di pattinaggio, Rovinelli: «Quest’anno ho delle cose nuove» (VIDEO) ◆ Trieste, qualcuno crede veri i video di Dipiazza: fondatore richiama alla «cultura digitale» (VIDEO) ◆ Trieste Trasporti, oltre 400 mila passeggeri durante la Barcolana: «Sforzo gigantesco» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 25 ottobre, cielo nuvoloso ◆ Dalle trasferte dei giovani all’aiuto alle famiglie: Fondazione CRTrieste dona sei mezzi al territorio ◆ Trieste, il cartello provocatorio proposto sui social: «Zona no-maranza» sotto il benvenuto in città ◆ La Kaiserfest accende Ponterosso: tram, dimore storiche e gran ballo in piazza Unità fino al 1° novembre ◆ Trieste, vetrine protette in via Imbriani. Leoni: «È questa la normalità che dobbiamo accettare?» ◆ Stop alle vetrine rotte a spese dei cittadini: Ziberna propone polizza obbligatoria per manifestazioni ◆ Barcola, grande pulizia del litorale con Plastic Free e Pompieri Volontari ◆ Addio a Tony Soranno, il dolore di Lorenzo Giorgi: «Un grande amico, uno straordinario interprete» ◆ «Chiuso per manifestazione»: il cartello da Blauer in Corso Italia e l'allarme tra i negozi del centro ◆ Trieste conquista Salvatores e Servillo: «Una città che rivela continuamente dei tesori», ◆ Grignano, sotto pioggia e vento per salvare i pini: nuovo presidio al porticciolo ◆ Paul Pisani sull’estate della movida: «Una totale calma, qualche episodio bloccato sul nascere» (VIDEO) ◆ Trieste verso la pista di pattinaggio, Rovinelli: «Quest’anno ho delle cose nuove» (VIDEO) ◆ Trieste, qualcuno crede veri i video di Dipiazza: fondatore richiama alla «cultura digitale» (VIDEO) ◆ Trieste Trasporti, oltre 400 mila passeggeri durante la Barcolana: «Sforzo gigantesco» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 25 ottobre, cielo nuvoloso ◆ Dalle trasferte dei giovani all’aiuto alle famiglie: Fondazione CRTrieste dona sei mezzi al territorio ◆ Trieste, il cartello provocatorio proposto sui social: «Zona no-maranza» sotto il benvenuto in città ◆ La Kaiserfest accende Ponterosso: tram, dimore storiche e gran ballo in piazza Unità fino al 1° novembre ◆ Trieste, vetrine protette in via Imbriani. Leoni: «È questa la normalità che dobbiamo accettare?» ◆ Stop alle vetrine rotte a spese dei cittadini: Ziberna propone polizza obbligatoria per manifestazioni ◆ Barcola, grande pulizia del litorale con Plastic Free e Pompieri Volontari ◆ Addio a Tony Soranno, il dolore di Lorenzo Giorgi: «Un grande amico, uno straordinario interprete» ◆ «Chiuso per manifestazione»: il cartello da Blauer in Corso Italia e l'allarme tra i negozi del centro ◆
Cronaca

Galleria Sandrinelli chiusa da oggi al 28 febbraio: al via i lavori di manutenzione straordinaria

Luca Marsi·
Galleria Sandrinelli chiusa da oggi al 28 febbraio: al via i lavori di manutenzione straordinaria

La Galleria Sandrinelli sarà chiusa al traffico da oggi, 7 febbraio, fino al 28 febbraio 2025 per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria. L’annuncio è stato dato dal sindaco Roberto Dipiazza durante una diretta su Trieste Cafe, dove ha spiegato le motivazioni dell'intervento e i dettagli sul cronoprogramma dei lavori.

Interventi previsti e motivazioni della chiusura

Secondo quanto dichiarato dal primo cittadino, la chiusura si è resa necessaria per effettuare importanti lavori di manutenzione che riguardano la messa in sicurezza della struttura, la verifica delle condizioni statiche e la manutenzione degli impianti interni della galleria.

«È un intervento indispensabile per garantire la sicurezza di chi percorre quotidianamente la galleria» ha sottolineato Dipiazza. «Ci scusiamo per il disagio, ma si tratta di lavori fondamentali che non potevano essere rimandati».

Modifiche alla viabilità

Durante il periodo di chiusura, saranno predisposte deviazioni del traffico per ridurre al minimo i disagi alla circolazione. Le autorità raccomandano di pianificare con attenzione i percorsi alternativi, soprattutto nelle ore di punta, per evitare congestioni.

Il commento del sindaco Dipiazza

Il sindaco ha concluso la sua comunicazione con un messaggio rivolto ai cittadini: «Abbiamo programmato i lavori per completare tutto entro 25 giorni, così da restituire la galleria in condizioni ottimali e garantire la massima sicurezza. Ringraziamo i cittadini per la pazienza e la collaborazione».

foto aldo budicin

Articoli correlati