Fvg, arrestata donna 58enne per stalking ai danni di una coppia
Nella mattinata di oggi lunedì 2 novembre, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Pordenone hanno eseguito il provvedimento restrittivo dell’ordinanza degli arresti domiciliari disposti dal G.I.P. del Tribunale di Pordenone dott. Rodolfo Piccin su richiesta del P.M. dott. Marco Faion titolare dell’indagine, nei confronti della 58enne D.S.D. in ordine al reato di atti persecutori ex art. 612 bis del Codice Penale e violazione di domicilio ex art 614 del Codice Penale.
Il provvedimento restrittivo è stato adottato in quanto la donna, a partire dallo scorso mese di marzo, in ragione di una frequentazione di tipo professionale si invaghiva di un uomo senza esserne corrisposta, iniziando ad inviare missive manoscritte dirette anche alla di lui moglie.
Nella lettera la donna, da un lato professava il proprio amore verso l’uomo e dall’altro minacciava la di lui moglie.
Ciò nonostante la situazione peggiorava, in quanto la 58enne pordenonese oltre alle missive iniziava a farsi trovare sempre più spesso sia nei pressi dell’abitazione e della sede lavorativa della coppia arrivando a fermarli per strada e tentando finanche a fare delle scritte sui muri nelle vicinanze di tali luoghi.
In una occasione la donna si introduceva anche all’interno del giardino dell’abitazione della coppia spiandoli al fine di incontrare e minacciare la moglie.
Tale situazione iniziata dallo scorso marzo e protrattasi ininterrottamente per 7 mesi ha finito per determinare un vero e proprio stato di ansia in danno della coppia, tanto da temere per la propria incolumità non riuscendo più a condurre una vita in tranquillità, giungendo finanche a recarsi al loro luogo di lavoro accompagnati per timore di imbattersi nella stalker.
Alla luce di quanto sopra delineatosi l’emissione del provvedimento restrittivo degli arresti domiciliari nei confronti della 58enee S.D.S. con l’applicazione del dispositivo di controllo a distanza il cosiddetto “braccialetto elettronico”.
Articoli correlati
CronacaTrieste, maxi controllo in piazza della Libertà: 70 persone presenti, hashish sequestrato
Maxi dispositivo di ordine e sicurezza pubblica nella serata di oggi in piazza della Libertà a Trieste. Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e Polizia locale sono stati impegnati in un servizio straordinario d
CronacaCarabinieri, nuovo comandante: «Dopo 20 giorni Trieste la definisco bellissima». Priorità presenza (VIDEO)
DI SEGUITO IL VIDEO RIPRODUZIONE RISERVATA
CronacaBarcolana a Trieste, controlli agli ingressi e operatori nel villaggio: come funziona la sorveglianza (VIDEO)
La sicurezza del Villaggio Barcolana a Trieste passa attraverso il presidio dei quattro ingressi, gli operatori in movimento tra gli stand e una squadra preparata a intervenire sulle diverse necessità del pubblico. A illustrare l’organizzaz
CronacaTrieste, de Blasio: «La Barcolana fa crescere i nostri ragazzi anche fuori dalla scuola» (VIDEO)
La Barcolana può accompagnare la crescita dei ragazzi attraverso esperienze che affiancano il lavoro della scuola: sport, conoscenza del mare, tutela dell’ambiente e occasioni di incontro. È il valore educativo della manifestazione evidenzi

