domenica 25 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, il Venjulia colpisce all’ultimo respiro: Gratton firma la rimonta, Oderzo battuto 14-9 ◆ Trieste, Fornasir rilancia: «La solidarietà sotto sfratto». Dambrosi solleva il caso delle cure all’aperto ◆ Pallacanestro Trieste cambia passo nella ripresa e piega Verona: una vittoria da 108 punti ◆ Portopiccolo, il fiuto dei cani al servizio delle persone scomparse: AssoPolizia si esercita sul campo ◆ Trieste, sicurezza nelle serate: «Ci deve essere la responsabilità sociale di ogni cittadino» (VIDEO) ◆ Influencer triestina Samantha e il cambio di ritmo: «Ho del tempo libero, prima non ce l’avevo» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, Miguel Selekta: «È diventato una sorta di secondo Capodanno» (VIDEO) ◆ Trieste, la movida crea dibattito: «La gente vede tensione e diventa tesa» (VIDEO) ◆ Piazza Libertà, Dipiazza annuncia incontro a Roma: «Dobbiamo prendere delle decisioni» (VIDEO) ◆ Turisti e biglietti a Trieste: «Qualche famiglia ha ricevuto una multa», arriva campagna informativa (VIDEO) ◆ Il meteo di lunedì 26 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Mercato auto, Trieste si prende la scena: crescita record tra le province del Fvg a settembre ◆ Trieste su Rai 1, stasera Lunetta Savino riaccende misteri e passioni con “Libera” ◆ La Triestina soccombe al Rocco contro il Mestre, 2 a 0 senza appello ◆ Migranti, Conti raccoglie l’appello del vescovo: «Sicurezza e dignità umana devono poter convivere» ◆ Trieste, il Venjulia colpisce all’ultimo respiro: Gratton firma la rimonta, Oderzo battuto 14-9 ◆ Trieste, Fornasir rilancia: «La solidarietà sotto sfratto». Dambrosi solleva il caso delle cure all’aperto ◆ Pallacanestro Trieste cambia passo nella ripresa e piega Verona: una vittoria da 108 punti ◆ Portopiccolo, il fiuto dei cani al servizio delle persone scomparse: AssoPolizia si esercita sul campo ◆ Trieste, sicurezza nelle serate: «Ci deve essere la responsabilità sociale di ogni cittadino» (VIDEO) ◆ Influencer triestina Samantha e il cambio di ritmo: «Ho del tempo libero, prima non ce l’avevo» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, Miguel Selekta: «È diventato una sorta di secondo Capodanno» (VIDEO) ◆ Trieste, la movida crea dibattito: «La gente vede tensione e diventa tesa» (VIDEO) ◆ Piazza Libertà, Dipiazza annuncia incontro a Roma: «Dobbiamo prendere delle decisioni» (VIDEO) ◆ Turisti e biglietti a Trieste: «Qualche famiglia ha ricevuto una multa», arriva campagna informativa (VIDEO) ◆ Il meteo di lunedì 26 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Mercato auto, Trieste si prende la scena: crescita record tra le province del Fvg a settembre ◆ Trieste su Rai 1, stasera Lunetta Savino riaccende misteri e passioni con “Libera” ◆ La Triestina soccombe al Rocco contro il Mestre, 2 a 0 senza appello ◆ Migranti, Conti raccoglie l’appello del vescovo: «Sicurezza e dignità umana devono poter convivere» ◆
Cronaca

Controlli a Grignano, imbriaghela nostrana sorpreso alla guida: addio patente

Luca Marsi·
Nella serata di giovedì 11 agosto, fascia oraria 20.00/00.00, a Trieste, in località Grignano – la Polizia di Stato ha operato degli accurati controlli volti alla verifica delle condizioni psicofisiche alla guida ed, in particolare, alla prevenzione della guida in stato di ebbrezza.
 
Nel corso del predetto servizio, espletato dal personale della Sezione di polizia Stradale di Trieste, sono stati sottoposti a controllo quattro veicoli (due autovetture e due motocicli) ed i relativi conducenti sono stati oggetto di accertamento della guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche. Di questi il primo, controllato verso le ore 20.15, è risultato essere positivo alla prova etilometrica, con un valore massimo pari a 1,90 g/l (quasi cinque volte oltre il limite consentito dalla legge). Per tale motivo il conducente in argomento è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trieste ai sensi dell’art. 186, comma 2, lett. c) del codice della strada.
 
Al trasgressore è stata ritirata la patente per la successiva trasmissione alla Prefettura competente ai fini della sospensione e sono stati decurtati 10 punti dalla patente. Il veicolo condotto, poi, poiché di proprietà dello stesso, è stato sottoposto a sequestro amministravo ai fini della confisca.
 
La presenza di tali posti di controllo messi in campo dalla Polizia Stradale mira soprattutto ad assicurare la tutela della salute degli utenti ed a prevenire comportamenti illeciti che possano, anche solo potenzialmente, costituire un pericolo per la circolazione stradale, senza però tralasciare l’aspetto sanzionatorio laddove vengano accertate violazioni al codice della strada.
 
 

Articoli correlati