Caso Liliana Resinovich, avvocato famiglia: "Dopo tre anni si fa chiarezza, ipotesi suicidio esclusa"

“Finalmente dopo tre anni ci troviamo nella giusta direzione. L’ipotesi del suicidio era grossolana e bizzarra e adesso è stata esclusa in radice”. Lo ha affermato Nicodemo Gentile, presidente dell’Associazione Penelope e legale del fratello di Liliana Resinovich, in merito alle ultime rivelazioni legate alla morta della donna a Trieste. Gentile è intervenuto in diretta alla trasmissione Ore 14 su Rai 2, condotta da Milo Infante.
“Ci siamo sempre battuti - ha rilevato Gentile - sostenendo che le lesività sul corpo non erano di natura accidentale. Adesso, grazie al complesso e minuzioso lavoro della consulenza legale, c’è la necessità di fare ulteriori accertamenti, di una profonda rivalutazione del procedimento, come ha detto oggi la Procura. C’è da fare una grande valutazione sul perché questa indagine è deragliata ma è importante che sia stata rimessa adesso sul giusto binario. Abbiamo fiducia nella procura e nella questura di Trieste, dove lavorano professionisti seri”.
“Non mi aspetto una risposta dalla sola medicina legale - ha aggiunto l’avvocato -, questa si deve associare ai fatti circostanziali, e poi ci sono alcune persone mai sentite dagli inquirenti, noi abbiamo indicato alcuni amici della coppia che si frequentavano in modo assiduo, un’albergatrice che li conosceva, persone da ascoltare ce ne sono”.
“Mai visto un suicidio che accade coi sacchetti e che i sacchetti lasciano tutti quei segni sul volto, mentre al contrario non lascia segni il cordino - ha concluso -, tutte quelle lesività parlano, prima di morire qualche ceffone è arrivato. Il movente? Evidentemente lei dava fastidio a qualcuno negli ultimi tempi, non era difficile sopraffarla, pesava solo 42 chili”.
LEGGI ANCHE
Pomeriggio Cinque, Claudio Sterpin, 'Forse Lilly è stata soffocata con un cuscino!!!'
----------------
Quarto Grado, il mistero delle scritte Resinovich sui sentieri: segnale o macabro scherzo?
--------------
Pomeriggio Cinque, Claudio Sterpin, 'Forse Lilly è stata soffocata con un cuscino!!!'
----------------
Seba e don Gaetano in TV: il vedovo di Lilly e il prete insieme a "Storie Italiane"
----------------
Attesa alle stelle un po' ovunque per la super perizia sul corpo di Liliana Resinovich
Articoli correlati
CronacaTrieste, lo sfogo di un cittadino: «La città sta diventando un luna park per turisti»
Una segnalazione dai toni molto critici arriva da un cittadino triestino, che punta il dito contro quella che definisce una crescente mancanza di controlli in diverse zone centrali della città, soprattutto in questo periodo di forte presenz
CronacaLodi: "Nelle scuole interveniamo ogni giorno per sicurezza, accessibilità e manutenzioni" (VIDEO)
La sicurezza degli edifici scolastici e l'accessibilità per tutti gli studenti continuano a rappresentare una delle priorità dell'amministrazione comunale di Trieste. Nel corso della trasmissione "Un capo in B", l'assessore comunale ai Lavo
CronacaTrieste, Nikita lancia un'idea per promuovere turismo: "Ho un progetto pronto da due anni" (VIDEO)
Un'idea dedicata alla promozione turistica di Trieste che aspetta soltanto di essere sviluppata. È quanto ha raccontato Nikita Pelizon nel finale della trasmissione, dialogando con il presidente di Federalberghi Maurizio Giudici sul ruolo d
CronacaTrieste, Rebek: «Regole su movida devono seguire i cambiamenti della società» (VIDEO)
Le trasformazioni del clima e delle abitudini delle persone dovrebbero portare anche a una riflessione sull'organizzazione della movida e sulle normative che regolano gli eventi. È la posizione espressa dall'opinionista Stefano Rebek durant
