domenica 30 agosto 2026
Breaking
Turismo a Trieste: «Oggi arrivano visitatori di qualità e la città offre molto più di qualche anno fa» (VIDEO) Arte a Trieste, Chicue: «Tanti complimenti, ma per vendere bisogna guardare anche fuori città» (VIDEO) Porto di Trieste, Nicole Matteoni: «Punti franchi e ferrovia sono due pilastri dello sviluppo» (VIDEO) Trieste, tram limitato a circa 50 passeggeri: Marzi, «È una prescrizione della Regione» (VIDEO) Trieste, dispersione scolastica, de Blasio: «Nostra competenza, lavoriamo caso per caso» (VIDEO) Trieste, de Gavardo sui controlli: «Presenza della Polizia Locale è un ottimo deterrente» Eventi e turismo, Rebek: «Un grande appuntamento gratuito può fare pubblicità all’intera città» (VIDEO) Trieste, Dipiazza su Fedriga sindaco: «Sarebbe una grande opportunità per la città» (VIDEO) Il meteo di lunedì 31 agosto, cielo poco nuvoloso Trieste, spettacolo davanti a Barcola: delfini avvistati nel pomeriggio di domenica (VIDEO) Trieste, la proposta: «Un Memorial Giorgio Rossi con Triestina e squadre di Serie A o B» Porto del Mandracchio, barca rischia di affondare all'alba: l'intervento dei Vigili del Fuoco Trieste regina d’Italia per la qualità della vita degli over 65: primo posto nazionale Compleanno Luca Marsi, l’omaggio del sindaco: «Rappresenti questa città, continua così» (VIDEO) Trieste, Paglia (PD): «Le telecamere non bastano, servono più persone nelle strade» Turismo a Trieste: «Oggi arrivano visitatori di qualità e la città offre molto più di qualche anno fa» (VIDEO) Arte a Trieste, Chicue: «Tanti complimenti, ma per vendere bisogna guardare anche fuori città» (VIDEO) Porto di Trieste, Nicole Matteoni: «Punti franchi e ferrovia sono due pilastri dello sviluppo» (VIDEO) Trieste, tram limitato a circa 50 passeggeri: Marzi, «È una prescrizione della Regione» (VIDEO) Trieste, dispersione scolastica, de Blasio: «Nostra competenza, lavoriamo caso per caso» (VIDEO) Trieste, de Gavardo sui controlli: «Presenza della Polizia Locale è un ottimo deterrente» Eventi e turismo, Rebek: «Un grande appuntamento gratuito può fare pubblicità all’intera città» (VIDEO) Trieste, Dipiazza su Fedriga sindaco: «Sarebbe una grande opportunità per la città» (VIDEO) Il meteo di lunedì 31 agosto, cielo poco nuvoloso Trieste, spettacolo davanti a Barcola: delfini avvistati nel pomeriggio di domenica (VIDEO) Trieste, la proposta: «Un Memorial Giorgio Rossi con Triestina e squadre di Serie A o B» Porto del Mandracchio, barca rischia di affondare all'alba: l'intervento dei Vigili del Fuoco Trieste regina d’Italia per la qualità della vita degli over 65: primo posto nazionale Compleanno Luca Marsi, l’omaggio del sindaco: «Rappresenti questa città, continua così» (VIDEO) Trieste, Paglia (PD): «Le telecamere non bastano, servono più persone nelle strade»
Cronaca

Brusco atterraggio col parapendio: trauma cranico, subito all'ospedale

Luca Marsi·
Un uomo, italiano, è stato soccorso dalle equipes sanitarie, nel pomeriggio di oggi, per le ferite riportate a seguito di un brusco atterraggio con il parapendio, a Casali Orvenco, nel territorio comunale di Artegna. 
 
L'uomo si era lanciato dal monte Cuarnan, nella vicina Gemona del Friuli. 
 
Nel brusco atterraggio ha riportato un trauma cranico. È sempre rimasto cosciente durante i soccorsi. 
 
Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa centrale di primo livello hanno transitato puntualmente la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. 
 
Gli infermieri della Sores hanno inviato subito sul posto l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da Gemona del Friuli e l'elisoccorso. 
 
Attivati per quanto di competenza i Carabinieri della Compagnia di Tolmezzo.
 
L'uomo è stato preso il carico dal personale sanitario ed è stato elitrasportato all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo. 

Articoli correlati