domenica 9 agosto 2026
Breaking
Si tuffa nel lago e non riemerge, morto 24enne statunitense Incendio ancora attivo tra Monfalcone e San Giovanni di Duino: paura per il fronte spinto dal vento (VIDEO) Trieste sul tetto d’Europa: Elisa Cosetti e Andrea Barnaba conquistano due argenti da sogno a Parigi Trieste & movida, Stefano Rebek: «Serve più tolleranza per far vivere la città» (VIDEO) Corsa dei Castelli, il grande salto: «Da 220 persone a quasi 4 mila, ora puntiamo a 6-7 mila» (VIDEO) Incendio a Selz sotto controllo: riaperte la barriera di Trieste Lisert e le uscite autostradali Trieste, Danielis (M5S): «Abbiamo bisogno che la nostra città torni ad essere la città dei triestini» (VIDEO) Porto, Matteoni: «Senza sviluppo rete ferroviaria non potrà mai essere veramente competitivo» (VIDEO) Il meteo di domenica 9 agosto, cielo sereno Formazione. Fasiolo (Pd): "Pdl per educare i giovani all'affettività" Elisa Cosetti e Andrea Barnaba conquistano due argenti agli Europei di tuffi dalle grandi altezze Incendi tra Duino e Monfalcone: elicotteri in azione vicini al viadotto autostradale (VIDEO) Incendi tra Monfalcone, Duino e Ronchi: limitazioni e chiusure tra Lisert e Redipuglia sulla A4 Attacco di panico e calo di zuccheri vicino al Rifugio Monte Siera: soccorsa un'escursionista veneziana Incidente a Barcis: ventenne batte la testa su una roccia lungo il lago e viene soccorso Si tuffa nel lago e non riemerge, morto 24enne statunitense Incendio ancora attivo tra Monfalcone e San Giovanni di Duino: paura per il fronte spinto dal vento (VIDEO) Trieste sul tetto d’Europa: Elisa Cosetti e Andrea Barnaba conquistano due argenti da sogno a Parigi Trieste & movida, Stefano Rebek: «Serve più tolleranza per far vivere la città» (VIDEO) Corsa dei Castelli, il grande salto: «Da 220 persone a quasi 4 mila, ora puntiamo a 6-7 mila» (VIDEO) Incendio a Selz sotto controllo: riaperte la barriera di Trieste Lisert e le uscite autostradali Trieste, Danielis (M5S): «Abbiamo bisogno che la nostra città torni ad essere la città dei triestini» (VIDEO) Porto, Matteoni: «Senza sviluppo rete ferroviaria non potrà mai essere veramente competitivo» (VIDEO) Il meteo di domenica 9 agosto, cielo sereno Formazione. Fasiolo (Pd): "Pdl per educare i giovani all'affettività" Elisa Cosetti e Andrea Barnaba conquistano due argenti agli Europei di tuffi dalle grandi altezze Incendi tra Duino e Monfalcone: elicotteri in azione vicini al viadotto autostradale (VIDEO) Incendi tra Monfalcone, Duino e Ronchi: limitazioni e chiusure tra Lisert e Redipuglia sulla A4 Attacco di panico e calo di zuccheri vicino al Rifugio Monte Siera: soccorsa un'escursionista veneziana Incidente a Barcis: ventenne batte la testa su una roccia lungo il lago e viene soccorso
Cronaca

30enne cade dal Molo Audace, il tempestivo intervento della Guardia Costiera evita il peggio

Luca Marsi·
30enne cade dal Molo Audace, il tempestivo intervento della Guardia Costiera evita il peggio

Nel corso della mattinata odierna, alle ore 11.20 circa, il personale della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Trieste ha effettuato un intervento a favore di una persona caduta in acqua dal Molo Audace.

A seguito della segnalazione, pervenuta a cura della Sala Operativa Regionale Emergenza Sanitaria (SORES), è stato immediatamente allertato sia il personale in servizio a bordo della dipendente unità SAR, la M/V CP 881, sia il personale di terra.

Nel corso della mattinata odierna, alle ore 11.20 circa, il personale della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Trieste ha effettuato un intervento a favore di una persona caduta in acqua dal Molo Audace.

A seguito della segnalazione, pervenuta a cura della Sala Operativa Regionale Emergenza Sanitaria (SORES), è stato immediatamente allertato sia il personale in servizio a bordo della dipendente unità SAR, la M/V CP 881, sia il personale di terra.

Giunti sul posto, i militari intervenuti hanno fornito assistenza al personale del 118, ivi presente, al fine di fornire le prime cure alla persona caduta in mare: una donna trentenne che era stata recuperata da un passante, che passeggiava sul molo Audace.

La malcapitata è stata successivamente trasportata presso l’Ospedale di Cattinara cosciente, sebbene in lieve ipotermia, per ulteriori accertamenti.

La Guardia Costiera raccomanda a tutte le persone la massima prudenza, soprattutto durante le giornate con condizioni meteorologiche avverse invitando, in particolare, chi va per mare a consultare sempre le previsioni meteomarine al fine di evitare situazioni di potenziale pericolo.

 

 

 

Articoli correlati

Si tuffa nel lago e non riemerge, morto 24enne statunitenseCronaca

Si tuffa nel lago e non riemerge, morto 24enne statunitense

Un cittadino statunitense di 24 anni e' morto annegato dopo essersi tuffato, nei pressi di un pontile da dove si prende il sole, nel lago di Barcis in Valcellina (Pordenone). Dopo il tuffo il giovane non e' piu' riemerso in superficie, sott

redazione·8 ago 2026·3 min