venerdì 4 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, caso fioriere in centro: Pucci (PD), «50mila euro e già sostituzioni, serve fare chiarezza» Trieste, Famiglie in Movimento compie 5 anni: «Siamo partiti da 11 associazioni, oggi sono 34» (VIDEO) Trieste, dal fenicottero rosa a una community fedelissima: il successo della Domenica Bestiale (VIDEO) Trieste, controllori anche alle fermate: Trieste Trasporti amplia verifiche e prevenzione (VIDEO) Trieste, Nicole Matteoni: «Servola è uno snodo strategico, bisogna continuare con gli investimenti» (VIDEO) PRC Trieste: “Da Scoccimarro propositi inaccettabili sulle persone migranti” Bengalese minacciata di morte per costringerla al matrimonio, Cisint (Lega): “Il fanatismo islamico colpisce ancora” Trieste 2027, Rovis chiede un sindaco più giovane: «Serve chi vivrà qui tra venti o trent’anni» (VIDEO) Movida a Trieste, Paul Pisani: «La città ha bisogno di giovani, socialità e luoghi dove divertirsi» (VIDEO) Trieste, Ramazzina boccia i controlli al confine: «Così sono inutili, servirebbero molte più forze» (VIDEO) Rovinelli difende i controlli al confine: «Servono eccome, non tutto è visibile» (VIDEO) Dipiazza su sicurezza: «Il problema sono le leggi, chi sbaglia deve andare in galera» (VIDEO) Migranti, Piazza Libertà, Laterza: «L’ex mercato di via Gioia poteva diventare un dormitorio» (VIDEO) Trieste, Nanni (amica di Brigida) guarda ai giovani: «Bisogna dare loro lavoro e non farli scappare» (VIDEO) Il meteo di venerdì 4 settembre, cielo sereno Trieste, caso fioriere in centro: Pucci (PD), «50mila euro e già sostituzioni, serve fare chiarezza» Trieste, Famiglie in Movimento compie 5 anni: «Siamo partiti da 11 associazioni, oggi sono 34» (VIDEO) Trieste, dal fenicottero rosa a una community fedelissima: il successo della Domenica Bestiale (VIDEO) Trieste, controllori anche alle fermate: Trieste Trasporti amplia verifiche e prevenzione (VIDEO) Trieste, Nicole Matteoni: «Servola è uno snodo strategico, bisogna continuare con gli investimenti» (VIDEO) PRC Trieste: “Da Scoccimarro propositi inaccettabili sulle persone migranti” Bengalese minacciata di morte per costringerla al matrimonio, Cisint (Lega): “Il fanatismo islamico colpisce ancora” Trieste 2027, Rovis chiede un sindaco più giovane: «Serve chi vivrà qui tra venti o trent’anni» (VIDEO) Movida a Trieste, Paul Pisani: «La città ha bisogno di giovani, socialità e luoghi dove divertirsi» (VIDEO) Trieste, Ramazzina boccia i controlli al confine: «Così sono inutili, servirebbero molte più forze» (VIDEO) Rovinelli difende i controlli al confine: «Servono eccome, non tutto è visibile» (VIDEO) Dipiazza su sicurezza: «Il problema sono le leggi, chi sbaglia deve andare in galera» (VIDEO) Migranti, Piazza Libertà, Laterza: «L’ex mercato di via Gioia poteva diventare un dormitorio» (VIDEO) Trieste, Nanni (amica di Brigida) guarda ai giovani: «Bisogna dare loro lavoro e non farli scappare» (VIDEO) Il meteo di venerdì 4 settembre, cielo sereno
ASUGI informa

Registro Nazionale Mesoteliomi: indizione della procedura di valutazione comparativa per l'affidamento di una borsa di studio e di ricerca

Luca Marsi·

ASUGI ha indetto l’avviso pubblico per la valutazione comparativa dei curricula ed eventuale colloquio, per l’assegnazione di una borsa di studio e di ricerca nell’ambito delle attività connesse al Registro Nazionale Mesoteliomi (ReNaM).

La sede del Centro Operativo Regionale per la rilevazione dei casi di mesotelioma del Friuli Venezia Giulia e per la tenuta del relativo Registro era stata individuata con delibera della Giunta Regionale nella SC/UCO Medicina del Lavoro, con il prof. Corrado Negro a capo del progetto.

Sinora, l’attività in questione è stata assolta mediante una borsa di studio e ricerca, scaduta il 14 aprile 2021. Il responsabile del progetto, nel chiederne la riattivazione, ha definito le caratteristiche specifiche dei candidati che dovranno possedere Laurea in Medicina e Chirurgia, abilitazione all’esercizio della professione, specializzazione in Medicina del Lavoro ed iscrizione all’Ordine dei Medici, oltreché un’esperienza nell’attività dei Registri Tumori e Registri Mesoteliomi.

La finalità dell’attività sarà coadiuvare il Responsabile nella classificazione dei tumori asbesto correlati e delle pregresse esposizioni ad amianto, nelle attività inerenti alla tenuta del Registro e nella interpretazione dei dati epidemiologici.

 

Articoli correlati