giovedì 3 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Carta d'identità cartacea: validità limitata a determinate finalità Salute. Martines (Pd): "Progetto Orchidea diventi modello per il Fvg" E' uscito "Pi Greco", il quarto album dei friulgiuliani GreenTea inFusion Matteoni (FdI): "Ragazza bengalese salvata dalla Polizia, subito sostegno per la loro libertà" Civica Idea Giuliana, avanti con la programmazione su edilizia scolastica e accessibilità Risiera di San Sabba e Castello di San Giusto, a settembre proseguono le visite guidate Auto finisce nel torrente e si ribalta a Budoia: donna estratta dalle lamiere e salvata in elicottero Salute. Riccardi, "Progetto Orchidea preziosa alleanza Terzo settore" Fine vita. Famulari (Pd), "riprovare con ‘volenterosi’ centrodestra Fvg" Casa, Trieste si conferma regina dei prezzi in Friuli Venezia Giulia: supera i 2.600 euro al mq Aggredisce il padre e poi i Carabinieri: arrestato un 34enne a Majano Via Righetti e l'ombra della cabinovia tra rischi incendi e vicoli ciechi, residenti in allarme Comitato No Ovovia, "Tante preoccupazioni e troppe incognite" Trieste, 327mila euro per la scuola Anita Pittoni: conclusa la maxi manutenzione straordinaria «Se non ti sposi ti portiamo in Bangladesh»: paura a Trieste, due sorelle messe al sicuro Carta d'identità cartacea: validità limitata a determinate finalità Salute. Martines (Pd): "Progetto Orchidea diventi modello per il Fvg" E' uscito "Pi Greco", il quarto album dei friulgiuliani GreenTea inFusion Matteoni (FdI): "Ragazza bengalese salvata dalla Polizia, subito sostegno per la loro libertà" Civica Idea Giuliana, avanti con la programmazione su edilizia scolastica e accessibilità Risiera di San Sabba e Castello di San Giusto, a settembre proseguono le visite guidate Auto finisce nel torrente e si ribalta a Budoia: donna estratta dalle lamiere e salvata in elicottero Salute. Riccardi, "Progetto Orchidea preziosa alleanza Terzo settore" Fine vita. Famulari (Pd), "riprovare con ‘volenterosi’ centrodestra Fvg" Casa, Trieste si conferma regina dei prezzi in Friuli Venezia Giulia: supera i 2.600 euro al mq Aggredisce il padre e poi i Carabinieri: arrestato un 34enne a Majano Via Righetti e l'ombra della cabinovia tra rischi incendi e vicoli ciechi, residenti in allarme Comitato No Ovovia, "Tante preoccupazioni e troppe incognite" Trieste, 327mila euro per la scuola Anita Pittoni: conclusa la maxi manutenzione straordinaria «Se non ti sposi ti portiamo in Bangladesh»: paura a Trieste, due sorelle messe al sicuro
ASUGI informa

Amici del Cuore dona due ecotomografi, alla Cardiologia di Cattinara e alla S.C. Cardiovascolare del Maggiore

Luca Marsi·

ASUGI ringrazia l’Associazione “Amici del Cuore per il Progresso della Cardiologia” per la donazione di due ecotomografi VIVID  iq Top Compact Premium, corredati di tre sonde a multifrequenza e accessori del valore economico totale di 90.000,00 euro (IVA esclusa).

Uno dei due strumenti verrà destinato alla S.C. Cardiologia dell’Ospedale di Cattinara e consentirà l’interfaccia con la sonda Transesofagea 3d-4d attualmente in dotazione, permettendo la valutazione dei casi complessi anche intrasportabili o delocalizzati presso le terapie intensive - con una capacità di circa 1000 ecocardiogrammi all’anno.

Il secondo ecotomografo verrà destinato alla S.C. Cardiovascolare e Medicina dello Sport dell’Ospedale Maggiore di Trieste, dove andrà a sostituirne uno divenuto ormai obsoleto.

 

Articoli correlati