lunedì 26 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, il Venjulia colpisce all’ultimo respiro: Gratton firma la rimonta, Oderzo battuto 14-9 ◆ Trieste, Fornasir rilancia: «La solidarietà sotto sfratto». Dambrosi solleva il caso delle cure all’aperto ◆ Pallacanestro Trieste cambia passo nella ripresa e piega Verona: una vittoria da 108 punti ◆ Portopiccolo, il fiuto dei cani al servizio delle persone scomparse: AssoPolizia si esercita sul campo ◆ Trieste, sicurezza nelle serate: «Ci deve essere la responsabilità sociale di ogni cittadino» (VIDEO) ◆ Influencer triestina Samantha e il cambio di ritmo: «Ho del tempo libero, prima non ce l’avevo» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, Miguel Selekta: «È diventato una sorta di secondo Capodanno» (VIDEO) ◆ Trieste, la movida crea dibattito: «La gente vede tensione e diventa tesa» (VIDEO) ◆ Piazza Libertà, Dipiazza annuncia incontro a Roma: «Dobbiamo prendere delle decisioni» (VIDEO) ◆ Turisti e biglietti a Trieste: «Qualche famiglia ha ricevuto una multa», arriva campagna informativa (VIDEO) ◆ Il meteo di lunedì 26 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Mercato auto, Trieste si prende la scena: crescita record tra le province del Fvg a settembre ◆ Trieste su Rai 1, stasera Lunetta Savino riaccende misteri e passioni con “Libera” ◆ La Triestina soccombe al Rocco contro il Mestre, 2 a 0 senza appello ◆ Migranti, Conti raccoglie l’appello del vescovo: «Sicurezza e dignità umana devono poter convivere» ◆ Trieste, il Venjulia colpisce all’ultimo respiro: Gratton firma la rimonta, Oderzo battuto 14-9 ◆ Trieste, Fornasir rilancia: «La solidarietà sotto sfratto». Dambrosi solleva il caso delle cure all’aperto ◆ Pallacanestro Trieste cambia passo nella ripresa e piega Verona: una vittoria da 108 punti ◆ Portopiccolo, il fiuto dei cani al servizio delle persone scomparse: AssoPolizia si esercita sul campo ◆ Trieste, sicurezza nelle serate: «Ci deve essere la responsabilità sociale di ogni cittadino» (VIDEO) ◆ Influencer triestina Samantha e il cambio di ritmo: «Ho del tempo libero, prima non ce l’avevo» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, Miguel Selekta: «È diventato una sorta di secondo Capodanno» (VIDEO) ◆ Trieste, la movida crea dibattito: «La gente vede tensione e diventa tesa» (VIDEO) ◆ Piazza Libertà, Dipiazza annuncia incontro a Roma: «Dobbiamo prendere delle decisioni» (VIDEO) ◆ Turisti e biglietti a Trieste: «Qualche famiglia ha ricevuto una multa», arriva campagna informativa (VIDEO) ◆ Il meteo di lunedì 26 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Mercato auto, Trieste si prende la scena: crescita record tra le province del Fvg a settembre ◆ Trieste su Rai 1, stasera Lunetta Savino riaccende misteri e passioni con “Libera” ◆ La Triestina soccombe al Rocco contro il Mestre, 2 a 0 senza appello ◆ Migranti, Conti raccoglie l’appello del vescovo: «Sicurezza e dignità umana devono poter convivere» ◆
ASUGI informa

Campagna vaccinale, Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste dona 55.000 Euro

Luca Marsi·

La Direzione di ASUGI ringrazia la Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste per l'ulteriore contributo, pari a 55.000 Euro, per il sostegno all’acquisto dei DPI, alla copertura assicurativa del personale sanitario volontario impegnato nella somministrazione dei vaccini nei vari punti dislocati sul territorio giuliano e per il trasporto di anziani non autosufficienti verso gli hub vaccinali e rientro.

La Fondazione CRTrieste era infatti già intervenuta con un contributo per l’avvio della campagna vaccinale volta a debellare il Covid-19 e in particolare si era attivata direttamente  per mettere a disposizione dell’ASUGI gli spazi del Molo IV dove a inizio maggio è stato creato un centro vaccinale, possibile grazie allo stanziamento di 110.00 Euro per la copertura delle spese di affitto, allestimento, pulizia e sanificazione dei locali, dall'apertura fino a settembre 2021.

“Senza la garanzia della salute non ci può essere la ripresa delle attività economiche. Per questo motivo dall'inizio dell'emergenza pandemica abbiamo voluto essere accanto ad ASUGI con interventi per fronteggiare le problematiche che, di volta in volta, si manifestavano e nei recenti mesi abbiamo voluto garantire il sostegno alla campagna vaccinale affinchè potesse svolgersi con rapidità ed essere di sostegno al ritorno alla normalità, augurandoci che i cittadini aderiscano massicciamente alla campagna vaccinale” ha dichiarato il Presidente della Fondazione CRTrieste, Tiziana Benussi

-

Gli stanziamenti infatti sono complessivamente due e così ripartiti:

·         € 55.000 per l’acquisto dei DPI, copertura assicurativa del personale sanitario volontario impegnato nella somministrazione dei vaccini e per il trasporto di anziani non autosufficienti verso hub vaccinali e rientro (dunque per qualsiasi punto vaccinale - Centrale Idrodinamica, Molo IV, gestiti tramite contributo ad ASUGI);

€ 110.000 per la copertura dei costi di messa a disposizione, allestimento, pulizia e sanificazione degli spazi del Molo IV destinati alle attività di vaccinazione (maggio-settembre 2021). (Gestiti direttamente dalla Fondazione CRTrieste)

Articoli correlati