Autorizzazione alla conduzione dello Studio “Valutazione della usabilità del software INFORMA in teleriabilitazione da parte di soggetti affetti da Disturbo neurocognitivo in fase lieve-moderata”
Lo Studio è osservazionale, prospettico, non interventistico, multicentrico, senza scopo di lucro, in soggetti affetti da Disturbo Neurocognitivo in fase lieve-moderata.
L’obiettivo principale dello Studio consiste nella Valutazione della Usabilità del software INFORMA in teleriabilitazione da parte di soggetti affetti da Disturbo Neurocognitivo in fase lieve-moderata, attraverso la somministrazione della System Usability Scale e attraverso indicatori specifici di utilizzo. Lo studio prevede l’arruolamento totale di circa 240 pazienti a livello globale, dei quali 20 totali presso ASUGI.
ASUGI autorizza il Dott. Antonino Riolo, della S.C. Integrazione Sociosanitaria Disabilità Cognitive e Intellettive dell’Adulto, a condurre sotto la sua responsabilità e presso la predetta Struttura Complessa, lo Studio osservazionale.
Articoli correlati
ASUGI informaBRA Day 2026, informazione e solidarietà per le donne che affrontano la ricostruzione mammaria
Informazione, condivisione e solidarietà sono stati i fili conduttori del BRA Day 2026 (Breast Reconstruction Awareness Day) a Trieste, che si è svolto al Circolo Canottieri Saturnia. L’iniziativa, dall’UCO Chirurgia Plastica di Trieste di
ASUGI informaCrollo simulato ad Aurisina: testata la risposta dei presidi ospedalieri ASUGI
In data 17 ottobre tra le ore 8.00 e le ore 11.00 si è svolta una simulazione di maxiemergenza sul territorio di ASUGI. Il caso simulato ha previsto il crollo di una palazzina nei pressi di Aurisina in seguito all'esplosione per perdita di
ASUGI informaScelta e cambio del medico di medicina generale: disattivazione del form online sul sito ASUGI
ASUGI informa che, a partire dal 19/10/26, non sarà più possibile presentare richieste di scelta e cambio del medico di medicina generale attraverso il questionario/modulo online disponibile sul sito aziendale. Tutte le richieste pervenute
ASUGI informaLa fibromialgia entra nei Lea, il 17 ottobre a Udine un punto informativo per il Motor Therapy Day
Dopo il successo dell’incontro «Fibromialgia: insieme, sulla rotta del benessere», promosso dalla Segreteria Fibromialgia FVG in collaborazione con AGIRE nell’ambito di Barcolana Cultura, che ha registrato un’ampia partecipazione di profess

