lunedì 26 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Ciclista scende lungo via San Michele fumando: preoccupazione tra automobilisti e pedoni ◆ Fine vita. Bullian: “Anche l’Umbria ha approvato la legge. Quando in Friuli Venezia Giulia?” ◆ A Trieste focus sulle elezioni 2026 della Duma in Russia con Vito Grittani, Angelo D’Orsi, Ugo Rossi e Giorgio Deschi ◆ Salute: Riccardi, "Casa Selz risposta territoriale a cronicità" ◆ Regioni: Fedriga, "su sanità la responsabilità va oltre le logiche elettorali" ◆ Salute. Celotti (Pd): "Troppe contraddizioni e scarsi miglioramenti" ◆ Incontro e scambio di doni tra il sindaco e il Gen. Baione dell'Aeronautica Militare ◆ GAL Carso lancia il bando per l'imprenditoria extra-agricola: 25mila euro per avviare la tua attività ◆ Ritorno Trieste a Italia: Famulari (Pd), "Emozione in piazza Unità" ◆ Ambiente. Capozzi (M5s): "Nostra proposta legge tutela da eccesso impianti energia" ◆ Gorizia. L'ingegneria naturalistica contro le frane. Il geologo Ferrari "tecniche valide anche per sponde Isonzo" ◆ Adesso Trieste e Patto per l’Autonomia aderiscono allo sciopero: «Le istituzioni ascoltino il dissenso» ◆ Paoletti chiama i giovani: «Cosa vorreste per rimanere qui?», concorso premia idee per il futuro (VIDEO) ◆ Comune di Trieste, arrivano 1.000 euro di welfare aziendale per i dipendenti (VIDEO) ◆ Dai ricreatori di Trieste alle piste di Aurisina: festa per oltre cento piccoli sciatori ◆ Ciclista scende lungo via San Michele fumando: preoccupazione tra automobilisti e pedoni ◆ Fine vita. Bullian: “Anche l’Umbria ha approvato la legge. Quando in Friuli Venezia Giulia?” ◆ A Trieste focus sulle elezioni 2026 della Duma in Russia con Vito Grittani, Angelo D’Orsi, Ugo Rossi e Giorgio Deschi ◆ Salute: Riccardi, "Casa Selz risposta territoriale a cronicità" ◆ Regioni: Fedriga, "su sanità la responsabilità va oltre le logiche elettorali" ◆ Salute. Celotti (Pd): "Troppe contraddizioni e scarsi miglioramenti" ◆ Incontro e scambio di doni tra il sindaco e il Gen. Baione dell'Aeronautica Militare ◆ GAL Carso lancia il bando per l'imprenditoria extra-agricola: 25mila euro per avviare la tua attività ◆ Ritorno Trieste a Italia: Famulari (Pd), "Emozione in piazza Unità" ◆ Ambiente. Capozzi (M5s): "Nostra proposta legge tutela da eccesso impianti energia" ◆ Gorizia. L'ingegneria naturalistica contro le frane. Il geologo Ferrari "tecniche valide anche per sponde Isonzo" ◆ Adesso Trieste e Patto per l’Autonomia aderiscono allo sciopero: «Le istituzioni ascoltino il dissenso» ◆ Paoletti chiama i giovani: «Cosa vorreste per rimanere qui?», concorso premia idee per il futuro (VIDEO) ◆ Comune di Trieste, arrivano 1.000 euro di welfare aziendale per i dipendenti (VIDEO) ◆ Dai ricreatori di Trieste alle piste di Aurisina: festa per oltre cento piccoli sciatori ◆
ASUGI informa

ASUGI, riorganizzazione logistica Pronto Soccorso di Monfalcone

Luca Marsi·

ASUGI comunica che per il Presidio di Monfalcone sono programmati e iniziati alcuni interventi edili e impiantistici in grado di incrementare, da subito, il livello di sicurezza all'interno del Pronto Soccorso.

Il primo di questi, denominato fase A, prevede che l’utente, una volta entrato nella sala di attesa del Pronto Soccorso, venga gestito dal personale del Triage. In caso di possibile positività, l’utente verrà dirottato verso un percorso esterno. Questo conduce nuovamente all'ingresso in un’area di attesa dedicata a pazienti sospetti positivi che verranno accolti da personale dedicato.

La seconda fase, denominata fase B, prevede la trasformazione di n. 3 locali, ora adibiti a varie attività, in locali adeguati ad ospitare n. 4 posti di Osservazione Breve Intensiva (O.B.I.) dedicata a utenti negativi.

Il terzo intervento, prevede la modifica parziale dell’attuale attesa del Pronto Soccorso, in spazi ambulatoriali e di attesa per utenti non Covid.

Questo riassetto funzionale permette quindi di distinguere e mettere in sicurezza tutti i percorsi degli utenti che accedono al Pronto soccorso di Monfalcone.

Si informa, inoltre, che a breve sarà possibile iniziare le procedure tecnico amministrative per dare seguito all'attuazione dei piani di riorganizzazione della rete ospedaliera che interesseranno i Pronto Soccorso e le Terapie Intensive degli Ospedali di Gorizia e Monfalcone.

 

Articoli correlati