giovedì 3 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Mirko Martini sul fine vita: «Sì a regole certe, ma cure palliative e dignità devono venire prima» A4 Venezia-Trieste, maxi operazione nella notte: varo da 244 tonnellate a Cessalto Trieste, la Maddalena finisce sotto la lente dell’Università di Brema: focus su trasformazioni urbane e sociali «I 12 mostri nazionali restano indisturbati»: il duro j’accuse di un triestino sui problemi irrisolti dell’Italia Artistica ’81 Trieste, Trieste sul tetto del Mediterraneo: Benedetta Gava conquista tre ori Trieste Centro, Poste Italiane su lunghe attese: «Affluenza eccezionale per pagamento pensioni» Trieste non dimentica Mattia: il 3 ottobre Above the Clouds torna a far volare il ricordo di b-boy Scatto Fine vita, ORA! Trieste: «Il Veneto dimostra che la richiesta è ormai trasversale» Trieste, ancora truffe: «Si è presentato come maresciallo, chiuso e chiamato Carabinieri» Fine vita in Veneto, Porro da Medjugorje: «Consiglieri cattolici fermino ogni deriva eutanasica» Bagni sporchi al Giardino Pubblico, protesta: «Qui ci sono tanti bambini, serve intervenire» Paura in centro, due 12enni seguite da piazza Unità a piazza Goldoni: «Sono dovuta intervenire io» San Dorligo della Valle, 22enne cade nel Torrente Rosandra: frattura a un polso e numerose contusioni Appello di una triestina: «Alberi di Natale già dal primo settembre, voglio subito la magia delle feste» Movida a Trieste, il luogo comune vacilla: «Gli eventi sono tantissimi, bisogna sapere dove andare» (VIDEO) Mirko Martini sul fine vita: «Sì a regole certe, ma cure palliative e dignità devono venire prima» A4 Venezia-Trieste, maxi operazione nella notte: varo da 244 tonnellate a Cessalto Trieste, la Maddalena finisce sotto la lente dell’Università di Brema: focus su trasformazioni urbane e sociali «I 12 mostri nazionali restano indisturbati»: il duro j’accuse di un triestino sui problemi irrisolti dell’Italia Artistica ’81 Trieste, Trieste sul tetto del Mediterraneo: Benedetta Gava conquista tre ori Trieste Centro, Poste Italiane su lunghe attese: «Affluenza eccezionale per pagamento pensioni» Trieste non dimentica Mattia: il 3 ottobre Above the Clouds torna a far volare il ricordo di b-boy Scatto Fine vita, ORA! Trieste: «Il Veneto dimostra che la richiesta è ormai trasversale» Trieste, ancora truffe: «Si è presentato come maresciallo, chiuso e chiamato Carabinieri» Fine vita in Veneto, Porro da Medjugorje: «Consiglieri cattolici fermino ogni deriva eutanasica» Bagni sporchi al Giardino Pubblico, protesta: «Qui ci sono tanti bambini, serve intervenire» Paura in centro, due 12enni seguite da piazza Unità a piazza Goldoni: «Sono dovuta intervenire io» San Dorligo della Valle, 22enne cade nel Torrente Rosandra: frattura a un polso e numerose contusioni Appello di una triestina: «Alberi di Natale già dal primo settembre, voglio subito la magia delle feste» Movida a Trieste, il luogo comune vacilla: «Gli eventi sono tantissimi, bisogna sapere dove andare» (VIDEO)
ASUGI informa

Accordo tra il Centro Nazionale Sangue e l’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina per una collaborazione in materia di attività trasfusionali

Luca Marsi·

ASUGI ha stipulato l’accordo con il Centro Nazionale Sangue per l’avvio di una collaborazione in materia di attività trasfusionali.

Tale accordo è finalizzato a:

  1. definire percorsi omogenei a livello nazionale per la definizione delle eccedenze di prodotti plasma derivati da conto-lavoro;
  2. proporre e/o valutare progettualità di utilizzo razionale ed etico delle eccedenze produttive secondo le previsioni della Legge 219/2022, art. 16 “importazione ed esportazione del sangue e di suoi prodotti” in ordine alla loro esportazione per contribuire al raggiungimento degli obiettivi dell’autosufficienza europea, o nell’ambito del progetto della cooperazione internazionale, o per fini umanitari;
  3. contribuire allo svolgimento delle procedure relative alla realizzazione di tali progettualità.

 

L’attività sarà svolta al di fuori dell’impegno di servizio, comunque compatibilmente con gli impegni derivanti dal servizio di appartenenza e con l’articolazione dell’orario di lavoro presso l’Azienda di appartenenza.
Il presente accordo ha la durata di 24 mesi a decorrere dal 15 aprile 2022.

 

Articoli correlati