venerdì 4 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, controllori anche alle fermate: Trieste Trasporti amplia verifiche e prevenzione (VIDEO) Trieste, Nicole Matteoni: «Servola è uno snodo strategico, bisogna continuare con gli investimenti» (VIDEO) PRC Trieste: “Da Scoccimarro propositi inaccettabili sulle persone migranti” Bengalese minacciata di morte per costringerla al matrimonio, Cisint (Lega): “Il fanatismo islamico colpisce ancora” Trieste 2027, Rovis chiede un sindaco più giovane: «Serve chi vivrà qui tra venti o trent’anni» (VIDEO) Movida a Trieste, Paul Pisani: «La città ha bisogno di giovani, socialità e luoghi dove divertirsi» (VIDEO) Trieste, Ramazzina boccia i controlli al confine: «Così sono inutili, servirebbero molte più forze» (VIDEO) Rovinelli difende i controlli al confine: «Servono eccome, non tutto è visibile» (VIDEO) Dipiazza su sicurezza: «Il problema sono le leggi, chi sbaglia deve andare in galera» (VIDEO) Migranti, Piazza Libertà, Laterza: «L’ex mercato di via Gioia poteva diventare un dormitorio» (VIDEO) Trieste, Nanni (amica di Brigida) guarda ai giovani: «Bisogna dare loro lavoro e non farli scappare» (VIDEO) Il meteo di venerdì 4 settembre, cielo sereno Minacce a donna per matrimonio: Pd Fvg, diritto scelta è inviolabile Tpl marittimo, Amirante: oltre 100mila passeggeri per XRiver Porto Vecchio sotto assedio dei controlli: venti migranti rintracciati, arriva anche l’Esercito Trieste, controllori anche alle fermate: Trieste Trasporti amplia verifiche e prevenzione (VIDEO) Trieste, Nicole Matteoni: «Servola è uno snodo strategico, bisogna continuare con gli investimenti» (VIDEO) PRC Trieste: “Da Scoccimarro propositi inaccettabili sulle persone migranti” Bengalese minacciata di morte per costringerla al matrimonio, Cisint (Lega): “Il fanatismo islamico colpisce ancora” Trieste 2027, Rovis chiede un sindaco più giovane: «Serve chi vivrà qui tra venti o trent’anni» (VIDEO) Movida a Trieste, Paul Pisani: «La città ha bisogno di giovani, socialità e luoghi dove divertirsi» (VIDEO) Trieste, Ramazzina boccia i controlli al confine: «Così sono inutili, servirebbero molte più forze» (VIDEO) Rovinelli difende i controlli al confine: «Servono eccome, non tutto è visibile» (VIDEO) Dipiazza su sicurezza: «Il problema sono le leggi, chi sbaglia deve andare in galera» (VIDEO) Migranti, Piazza Libertà, Laterza: «L’ex mercato di via Gioia poteva diventare un dormitorio» (VIDEO) Trieste, Nanni (amica di Brigida) guarda ai giovani: «Bisogna dare loro lavoro e non farli scappare» (VIDEO) Il meteo di venerdì 4 settembre, cielo sereno Minacce a donna per matrimonio: Pd Fvg, diritto scelta è inviolabile Tpl marittimo, Amirante: oltre 100mila passeggeri per XRiver Porto Vecchio sotto assedio dei controlli: venti migranti rintracciati, arriva anche l’Esercito
ASUGI informa

16° Giornata Nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma

Luca Marsi·

Il 21 giugno 2021 si celebra la 16° edizione della Giornata Nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e istituita permanentemente dal Consiglio dei Ministri.

La Giornata sarà un’occasione speciale per illustrare i rilevanti progressi della Ricerca Scientifica e per essere ancora più vicini ai malati ematologici, adulti e bambini, attraverso attività di sensibilizzazione e informazione su tutto il territorio nazionale.

L’AIL - Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma ha messo in campo in questa occasione una serie di appuntamenti che sono partiti giovedì 17 giugno, con la diretta sui canali social della tradizionale Conferenza Stampa organizzata in occasione della Giornata Nazionale, il cui tema quest’anno è “Nuovi traguardi terapeutici nelle Neoplasie Mieloproliferative”.

Lunedì 21 giugno, dalle 8 alle 20, sarà attiva una linea diretta con gli ematologi al numero verde gratuito 800 226 524: otto illustri ematologi e un pool di altri specialisti offriranno a tutti coloro che chiameranno consigli sulla malattia e sui centri di terapia presenti in Italia.

In occasione della Giornata Nazionale verranno organizzate, inoltre, molte iniziative a livello locale in tutta la Penisola, per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla lotta contro i tumori del sangue.

Presso ASUGI, la SC Ematologia, sotto la direzione del Prof. Francesco Zaja, coopera con l’AIL Sezione di Trieste e collabora inoltre attivamente con le principali società scientifiche nazionali del settore, in particolare la fondazione GIMEMA e la Fondazione Italiana Linfomi (FIL).

 

Articoli correlati