Bocce paralimpiche, Torneo “Delle Rose”: i triestini vincono tutto! Podio tutto alabardato con tre coppie nostrane!

Domenica 19 marzo 2023 si è svolto il 2* Torneo Sperimentale “Delle Rose” FIB-DIR & SOI.
Organizzato dall’Acquamarina Team Trieste ASD APS, presso la Bocciofila Triestina ed ha visto la partecipazione di 5 squadre regionali con 30 Atleti iscritti suddivisi in 15 coppie. 
Numerosi i famigliari e gli accompagnatori al seguito.
Direttore di Gara il signor Maurizio Tadina Arbitro A.I.A.B. FIB.
Le squadre iscritte:
- ASD Giuliano Schultz ODV
- ASD Oltre lo Sport ODV
- ASD Carnia Special Team Onlus
- ASD Buttrio 
- Acquamarina Team Trieste ASD APS
Giornata strepitosa, emozionante e colma di soddisfazioni per l’Acquamarina Team Trieste ASD APS. I ragazzi della squadra organizzatrice, gara dopo gara, fanno l’en plein e vedono salire sui gradini del podio tre delle sue coppie su cinque, conquistando così le ambite medaglie: oro/argento/bronzo.
Nel derby per il primo/secondo posto i padroni di casa dell’Acquamarina Team Trieste ASD APS vedono in campo la coppia Basezzi/Coslovich R. contro la coppia Cepak/Tomadin (Partner)
Sale sul gradino più alto, vincendo la meritata medaglia d’oro, la coppia Basezzi/Coslovich. 
La medaglia d’argento va alla coppia Cepak/Tomadin (Partner).
Mentre nella sfida con i cugini dell’ASD Giuliano Schultz ODV per il terzo/quarto posto, la coppia dell’Acquamarina Team Trieste ASD APS Pistan/Podreka P., mette al collo la medaglia di Bronzo, vincendo per un solo punto, contro la coppia storica di campioni Italiani Patruno/Brugnera. Partita equilibrata e di alto livello per entrambe le coppie. 
Complimenti anche alla coppia Lucchesi/Abbondanza e alla coppia Fuccaro/Podreka A. che con le loro ottime prestazioni sono comunque giunte agli ottavi e ai quarti di finale. 
Presente per le premiazioni, in rappresentanza del Presidente Regionale FIB Giancarlo Blasig, il Vice Presidente Regionale FIB FVG Franco Schillani. 
La Delegata Provinciale SOI Noela Vanone purtroppo non è potuta essere presente ma manda a tutti gli atleti e alle famiglie i suoi saluti.
Medaglie e Diplomi di partecipazione per tutti!!!!!!
Un ringraziamento va a tutti gli Atleti e alle Associazioni Regionali partecipanti Schultz, Oltre lo Sport, Carnia Special Team e Buttrio che con la loro presenza e la loro amicizia contribuiscono a raggiungere l’obiettivo della socializzazione, dell’inclusione e del divertimento attraverso lo Sport.
Prossimo appuntamento per l’Acquamarina Team Trieste ASD APS il 26 marzo in Veneto per la Tappa di andata del Campionato FIB-DIR di Società. 
Tappa di ritorno 30 aprile a Trieste.