giovedì 15 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Piazza Libertà, Currò (Asgri Fvg) «Deve essere chiusa, pericolosa nelle ore notturne» (VIDEO) ◆ Trieste, Edoardo (Fsp Polizia) chiede pene certe: «Quando sbaglia poi paga» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza entusiasta sul turismo: «500.000 turisti scaricati con le navi da crociera» (VIDEO) ◆ I triestini sanno ancora divertirsi? Manni: «Si fanno coinvolgere quando la fai in maniera corretta» (VIDEO) ◆ Mashup apre la stagione al Dhome, Zini: «Partiamo ufficialmente con il sabato Mashup» (VIDEO) ◆ Trieste verso Halloween, sensitiva Clara: «Un collegamento con il mondo degli spiriti» (VIDEO) ◆ Il meteo di venerdì 16 ottobre, cielo sereno e tempo stabile ◆ Liliana Resinovich, i legali di Visintin: «Sul cordino non è stato trovato il Dna di Sebastiano» ◆ Trieste, perde il controllo della Jeep in via Svevo e scavalca il cordolo di mezzeria: conducente ferito ◆ Prefettura, numeri da record della Barcolana; 21mila in mare, 70mila in treno e sinergia tra istituzioni ◆ Addio al maiale nelle mense scolastiche di Pordenone: arrivano i menù inclusivi ◆ Trieste-Damietta raddoppia dopo due anni, Consalvo: «Ora rafforzare i collegamenti con il Nord Africa» ◆ Editoria transfrontaliera e del Mediterraneo: a Trieste tre giorni di incontri, libri e dibattiti al via il 16 ottobre ◆ Piazza Libertà, Fornasir (Linea d'Ombra): «Per la prima volta in 7 anni siamo sotto prescrizione oraria» ◆ Moretuzzo (PAT-CIV): «Danni prodotti da Italian Baja su viabilità locale sono evidenti, la Regione non si nasconda» ◆ Piazza Libertà, Currò (Asgri Fvg) «Deve essere chiusa, pericolosa nelle ore notturne» (VIDEO) ◆ Trieste, Edoardo (Fsp Polizia) chiede pene certe: «Quando sbaglia poi paga» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza entusiasta sul turismo: «500.000 turisti scaricati con le navi da crociera» (VIDEO) ◆ I triestini sanno ancora divertirsi? Manni: «Si fanno coinvolgere quando la fai in maniera corretta» (VIDEO) ◆ Mashup apre la stagione al Dhome, Zini: «Partiamo ufficialmente con il sabato Mashup» (VIDEO) ◆ Trieste verso Halloween, sensitiva Clara: «Un collegamento con il mondo degli spiriti» (VIDEO) ◆ Il meteo di venerdì 16 ottobre, cielo sereno e tempo stabile ◆ Liliana Resinovich, i legali di Visintin: «Sul cordino non è stato trovato il Dna di Sebastiano» ◆ Trieste, perde il controllo della Jeep in via Svevo e scavalca il cordolo di mezzeria: conducente ferito ◆ Prefettura, numeri da record della Barcolana; 21mila in mare, 70mila in treno e sinergia tra istituzioni ◆ Addio al maiale nelle mense scolastiche di Pordenone: arrivano i menù inclusivi ◆ Trieste-Damietta raddoppia dopo due anni, Consalvo: «Ora rafforzare i collegamenti con il Nord Africa» ◆ Editoria transfrontaliera e del Mediterraneo: a Trieste tre giorni di incontri, libri e dibattiti al via il 16 ottobre ◆ Piazza Libertà, Fornasir (Linea d'Ombra): «Per la prima volta in 7 anni siamo sotto prescrizione oraria» ◆ Moretuzzo (PAT-CIV): «Danni prodotti da Italian Baja su viabilità locale sono evidenti, la Regione non si nasconda» ◆
Sport

Triestina - Vicenza, la Curva Furlan: «Domenica coreografia speciale, in curva verso le 16»

Luca Marsi·

«Calcisticamente non sara' certo la partita di cartello, non c'è in palio il primo posto in classifica ma dal punto di vista del tifo, ritorna al Rocco una sfida che in questo caso possiamo definire d'altra categoria. Tanti, troppi anni, ci separano dalle ultime sfide di questo livello ma ora e' tornato il nostro momento ed e' necessario trasformare quella carica maturata negli anni bui dell'attesa quando sognavamo questi pomeriggi appoggiati alle reti dei campetti di provincia. Il momento tanto auspicato e desiderato e' arrivato, domenica 11, in Valmaura! Come sempre i ragazzi della Curva Furlan hanno tarato la loro ambizione all'importanza dell'evento, spingendo il limite, spostando l'asticella ancora più in la, uno spettacolo, un altro grande spettacolo!»

Lo scrivono in una nota i responsabili della Curva Furlan, gli ultra della Triestina.

«La coreografia ideata - continua la nota della Curva Furlan-  è difficoltosa e nuovo banco di prova, esame, per le capacita' della nostra curva. Non abbiamo mai avuto timore ad osare e continuiamo caparbiamente nel nostro intento. Per questi motivi chiediamo il MASSIMO IMPEGNO COLLABORATIVO a tutti i presenti in curva perché, giusto ribadirlo, solo attraverso la coesione e la partecipazione attiva di TUTTI si potrà ottenere l'esito sperato. Se la coreografia si effettuerà nel migliore dei modi lo spettacolo sara' indimenticabile e marchierà nuovamente la storia».

«La raccomandazione primaria - concludono i tifosi della Curva Furlan - e' di cercare di prendere posto in curva per le 16 in modo da lasciare il tempo ai ragazzi dell'organizzazione di svolgere al meglio le operazioni di preparazione. Inoltre chi possiede una bandiera (NON DUE ASTE) e' invitato a portarla con se in curva. Prestare massima attenzione alle disposizioni che partono dal nucleo in zona balaustra e dai ragazzi che allestiscono la coreografia, anche per questo e' preferibile essere presenti non all'ultimo momento sugli spalti».

Articoli correlati