giovedì 15 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Animali a Trieste: sicurezza stradale, convivenza civile e rispetto delle regole ◆ Manovra Fvg, Maurmair (FdI): «Oltre 79 milioni per imprese, carburanti e sviluppo del territorio» ◆ Terremoto e concerto di Bocelli, Moretti (Pd): «Anomalie sui verbali e troppi punti interrogativi» ◆ Duino Aurisina, viabilità per la Corsa dei Castelli: chiusa la Costiera verso Trieste dalle 6 alle 14 ◆ Scuola. Pellegrino (Avs): "Si educhi alla pace e non alla guerra" ◆ 50 anni terremoto. Mentil (Pd): "Grave non valorizzare Luciano Di Sopra" ◆ Rod Stewart in concerto a Villa Manin: unica data il 26 giugno per "The Final Encore", l'ultimo tour della sua carriera ◆ La fibromialgia entra nei Lea, il 17 ottobre a Udine un punto informativo per il Motor Therapy Day ◆ Il sindaco Dipiazza ha ricevuto il primo cittadino di Laterza, Giuseppe Cristella ◆ Trasferimento degli uffici regionali, Cosolini: «Serve una visione per Trieste» ◆ OCEAN Film Festival torna a Trieste: al Cinema Ariston sei film dedicati al mare e alla sua tutela ◆ Master in Cultura della Difesa, sulla Nave Vespucci la consegna degli attestati ◆ Riscaldamento: 1.016 euro la spesa media. Bollette del gas in aumento ◆ Il Burlo e la Regione Fvg in campo per il benessere mentale dei bambini ◆ Massoneria e cinema, a Trieste Giorgio Sangiorgi indaga oltre 350 film ◆ Animali a Trieste: sicurezza stradale, convivenza civile e rispetto delle regole ◆ Manovra Fvg, Maurmair (FdI): «Oltre 79 milioni per imprese, carburanti e sviluppo del territorio» ◆ Terremoto e concerto di Bocelli, Moretti (Pd): «Anomalie sui verbali e troppi punti interrogativi» ◆ Duino Aurisina, viabilità per la Corsa dei Castelli: chiusa la Costiera verso Trieste dalle 6 alle 14 ◆ Scuola. Pellegrino (Avs): "Si educhi alla pace e non alla guerra" ◆ 50 anni terremoto. Mentil (Pd): "Grave non valorizzare Luciano Di Sopra" ◆ Rod Stewart in concerto a Villa Manin: unica data il 26 giugno per "The Final Encore", l'ultimo tour della sua carriera ◆ La fibromialgia entra nei Lea, il 17 ottobre a Udine un punto informativo per il Motor Therapy Day ◆ Il sindaco Dipiazza ha ricevuto il primo cittadino di Laterza, Giuseppe Cristella ◆ Trasferimento degli uffici regionali, Cosolini: «Serve una visione per Trieste» ◆ OCEAN Film Festival torna a Trieste: al Cinema Ariston sei film dedicati al mare e alla sua tutela ◆ Master in Cultura della Difesa, sulla Nave Vespucci la consegna degli attestati ◆ Riscaldamento: 1.016 euro la spesa media. Bollette del gas in aumento ◆ Il Burlo e la Regione Fvg in campo per il benessere mentale dei bambini ◆ Massoneria e cinema, a Trieste Giorgio Sangiorgi indaga oltre 350 film ◆
Sport

Triestina, dalla Viterbese arriva Michele Messina: percorso inverso per Alex Valentini

Luca Marsi·

U.S. Triestina Calcio 1918 comunica di aver acquisito con la formula del prestito con diritto di riscatto dalla Viterbese Castrense il giocatore Michele Messina, esterno difensivo nato a Vimercate (MI) il 9/3/1996. 176 cm di statura, ambidestro, è un elemento di grande duttilità che può ricoprire il ruolo di terzino su entrambe le corsie. Cresciuto calcisticamente nel florido vivaio dell'Atalanta, ha disputato 31 partite nel campionato Primavera nelle stagioni 2013/2014 e 2014/2015.

Nel 2015-16 il passaggio al Parma, vivendo da protagonista l'annata di Serie D con 23 partite (22 da titolare) e 2 reti, contribuendo in modo significativo alla risalita in terza serie nazionale del club gialloblù appena fallito. Confermato anche nella successiva stagione in Serie C, colleziona in totale 7 presenze.

Nel 2017-18 rimane in terza serie accasandosi al Pro Piacenza, dove mette assieme 20 presenze la metà delle quali partendo da titolare. Al termine dello scorso campionato viene ingaggiato dalla Viterbese Castrense, e con la società laziale scende in campo 8 volte. A Michele, giovane terzino con un bagaglio di esperienza già importante, il nostro più caloroso benvenuto a Trieste!

U.S. Triestina Calcio 1918 comunica inoltre che contestualmente all'arrivo in alabardato di Michele Messina, è stato ceduto alla Viterbese Castrense il giocatore Alex Valentini con la formula del prestito secco fino al 30 giugno 2019. Ad Alex va il nostro più sincero ringraziamento per il lavoro fin qui svolto in maglia alabardata, ed insieme un grande in bocca al lupo per questa seconda parte di stagione.

Articoli correlati