giovedì 15 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Piazza della Borsa apre lo zaino di una turista in piazza della Borsa davanti a Lorenzo Giorgi (VIDEO) ◆ Giovani al voto, Corvasce-Brigante: «immigrazione può essere risorsa», «Va governata, non subita» (VIDEO) ◆ Piazza Libertà, Currò (Asgri Fvg) «Deve essere chiusa, pericolosa nelle ore notturne» (VIDEO) ◆ Trieste, Edoardo (Fsp Polizia) chiede pene certe: «Quando sbaglia poi paga» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza entusiasta sul turismo: «500.000 turisti scaricati con le navi da crociera» (VIDEO) ◆ I triestini sanno ancora divertirsi? Manni: «Si fanno coinvolgere quando la fai in maniera corretta» (VIDEO) ◆ Mashup apre la stagione al Dhome, Zini: «Partiamo ufficialmente con il sabato Mashup» (VIDEO) ◆ Trieste verso Halloween, sensitiva Clara: «Un collegamento con il mondo degli spiriti» (VIDEO) ◆ Il meteo di venerdì 16 ottobre, cielo sereno e tempo stabile ◆ Liliana Resinovich, i legali di Visintin: «Sul cordino non è stato trovato il Dna di Sebastiano» ◆ Trieste, perde il controllo della Jeep in via Svevo e scavalca il cordolo di mezzeria: conducente ferito ◆ Prefettura, numeri da record della Barcolana; 21mila in mare, 70mila in treno e sinergia tra istituzioni ◆ Addio al maiale nelle mense scolastiche di Pordenone: arrivano i menù inclusivi ◆ Trieste-Damietta raddoppia dopo due anni, Consalvo: «Ora rafforzare i collegamenti con il Nord Africa» ◆ Editoria transfrontaliera e del Mediterraneo: a Trieste tre giorni di incontri, libri e dibattiti al via il 16 ottobre ◆ Piazza della Borsa apre lo zaino di una turista in piazza della Borsa davanti a Lorenzo Giorgi (VIDEO) ◆ Giovani al voto, Corvasce-Brigante: «immigrazione può essere risorsa», «Va governata, non subita» (VIDEO) ◆ Piazza Libertà, Currò (Asgri Fvg) «Deve essere chiusa, pericolosa nelle ore notturne» (VIDEO) ◆ Trieste, Edoardo (Fsp Polizia) chiede pene certe: «Quando sbaglia poi paga» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza entusiasta sul turismo: «500.000 turisti scaricati con le navi da crociera» (VIDEO) ◆ I triestini sanno ancora divertirsi? Manni: «Si fanno coinvolgere quando la fai in maniera corretta» (VIDEO) ◆ Mashup apre la stagione al Dhome, Zini: «Partiamo ufficialmente con il sabato Mashup» (VIDEO) ◆ Trieste verso Halloween, sensitiva Clara: «Un collegamento con il mondo degli spiriti» (VIDEO) ◆ Il meteo di venerdì 16 ottobre, cielo sereno e tempo stabile ◆ Liliana Resinovich, i legali di Visintin: «Sul cordino non è stato trovato il Dna di Sebastiano» ◆ Trieste, perde il controllo della Jeep in via Svevo e scavalca il cordolo di mezzeria: conducente ferito ◆ Prefettura, numeri da record della Barcolana; 21mila in mare, 70mila in treno e sinergia tra istituzioni ◆ Addio al maiale nelle mense scolastiche di Pordenone: arrivano i menù inclusivi ◆ Trieste-Damietta raddoppia dopo due anni, Consalvo: «Ora rafforzare i collegamenti con il Nord Africa» ◆ Editoria transfrontaliera e del Mediterraneo: a Trieste tre giorni di incontri, libri e dibattiti al via il 16 ottobre ◆
Sport

Triestina, ieri mattinata di lavoro in chiave Coppa Italia: domani il match di Padova

Luca Marsi·

Dopo la seduta di sabato  in palestra, il gruppo rossoalabardato si è ritrovato ieri mattina al "Rocco" per proseguire l'avvicinamento al match di martedì sera all'Euganeo, gara ad eliminazione diretta valida per i sedicesimi di Coppa Italia con calcio d'inizio alle 20.30. Allenamento sul campo nel corso del quale mister Sannino ha comprensibilmente mescolato le carte, lavorando a livello tattico e facendo disputare ai ragazzi una lunga ed intensa partitella a metà campo, dettando movimenti e indicando i necessari accorgimenti quando necessario. Non hanno preso parte alla seduta sul prato dello stadio i difensori Aquaro, Grillo e Mori, mentre Troiani è rimasto precauzionalmente a riposo complice un indolenzimento al polpaccio, problema con il quale il laterale alabardato convive da diverso tempo ma nonostante il quale riesce ad essere disponibile ed utilizzabile in partita.

Date in linea di massima per sicure le indisponibilità di Aquaro, Grillo e Mori per il match di martedì sera, le altre certezze verso la sfida dell'Euganeo sono che il mister sembra orientato a dare spazio a chi ne ha avuto meno in questa parte di stagione. Sicura l'assenza di Acquadro, squalificato per somma di ammonizioni nel gironcino di qualificazione chiuso davanti a Sudtirol e Mestre, possibile invece l'impiego di Pippo Porcari, squalificato in campionato per la gara interna col Gubbio di domenica 26 novembre e quindi a disposizione dell'allenatore, se giudicato in idonee condizioni fisiche per essere schierato dal 1'.

Articoli correlati