Triestina, alabardati al lavoro a Prosecco: contro il Bassano direzione a Carella di Bari
Il gelo non allenta la presa ma la bora ieri ha dato una tregua. Così dopo la seduta di ieri quasi completamente svolta in palestra,la Triestina ha ieri lavorato sul sintetico di Prosecco e non, come inizialmente programmato, sul terreno di Visco.
Allenamento intenso che ha visto il gruppo impegnato prima nella fase di riscaldamento e successivamente in una partita a ranghi misti a tutto campo, sfida durante la quale i giocatori non si sono risparmiati e che ha visto andare a bersaglio Pozzebon, Maesano e due volte Arma.
Hanno svolto lavoro atletico disputando poi la seconda frazione Bracaletti, Coletti, El Hasni, Libutti e Mensah, per loro condizioni fisiche più che buone così come per il resto del gruppo, Giuseppe Aquaro compreso. L'unico giocatore a non aver preso parte al test in famiglia è stato Mirco Petrella, ancora sofferente alla caviglia uscita malconcia nel match interno con l'AlbinoLeffe, con dolore che purtroppo si è riacutizzato. Per lui oggi terapie specifiche, con la speranza di un graduale recupero in vista dell'importante sfida di venerdì, anche se qualsiasi previsione pare al momento essere azzardata e la situazione andrà giornalmente monitorata.
Oggi gli alabardati proseguiranno la preparazione anche se la sede dell'allenamento rimane ancora vacante complici le condizioni meteo. Con clima "giocabile", seduta pomeridiana con ogni probabilità a Prosecco. In caso di maltempo, spsotamento al "Comunale" di Monfalcone.
Nel frattempo è uscita la designazione per il big match di venerdì sera al "Rocco" tra Triestina e Bassano Virtus, con calcio d'inizio alle 20.45 e diretta su Sportitalia.
L'incontro valido per la ventottesima giornata del girone B di Serie C, sarà diretto da Luigi Carella della Sezione AIA di Bari. Il fischietto pugliese sarà coadiuvato dagli assistenti Giorgio Rinaldi e Daisuke Emanuele Yoshikawa, entrambi della Sezione AIA di Roma 1.
Articoli correlati
SportPallanuoto, serie A1 femminile. Arriva Malika Gaia Bovo: "Non vedo l'ora di iniziare"
Una promessa azzurra per la Pallanuoto Trieste. In vista del campionato di serie A1 femminile 2026/2027, la società sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha ingaggiato Malika Gaia Bovo. Nativa di Brescia, classe 2009, ha fatto tutta la tra
SportSei ori europei e due record italiani, la triestina Giorgia Marchi scrive la storia del nuoto paralimpico
Una prestazione semplicemente straordinaria, capace di entrare nella storia del nuoto paralimpico italiano. Ai Virtus European Summer Games 2026 , disputati a Bydgoszcz , in Polonia, Giorgia Marchi ha dominato la competizione conquistando s
SportTrieste conquista l'Italia della danza: pioggia di medaglie per l'Accademia Danze Trieste
Un risultato che riempie d'orgoglio l'intera città. Le ballerine dell'A.S.D. Accademia Danze Trieste, allenate da Elisa Ugo e Stefania Ugo, hanno brillato ai Campionati Italiani conquistando un bottino straordinario: tre titoli italiani, un
SportSinner fa il bis a Wimbledon, è campione per il secondo anno di fila
Jannik Sinner fa il bis a Wimbledon, confermandosi campione per il secondo anno di fila. Dopo il titolo vinto nel 2025 nello Slam londinese, il n.1 al mondo si e' ripetuto anche quest'anno battendo in finale il tedesco Alexander Zverev in q
