Pallanuoto, A2 femminile: alla "Bianchi" Trieste ospita il Firenze
Rialzarsi dopo la sconfitta di Verona. Domenica 25 febbraio, nella sesta giornata del campionato di serie A2 femminile (girone Nord), la Pallanuoto Trieste ospiterà alla “Bruno Bianchi” il Firenze Pallanuoto. Con inizio fissato alle ore 14.00.
Le orchette di Ilaria Colautti e Andrea Piccoli hanno metabolizzato in fretta la battuta d’arresto incassata domenica scorsa in terra veneta. Non prima però di aver analizzato a fondo gli errori commessi nel match della piscina Monte Bianco. “Sappiamo sotto quali aspetti dobbiamo ancora migliorare – spiega l’allenatrice della Pallanuoto Trieste Ilaria Colautti – che riguardano soprattutto l’approccio mentale che abbiamo alle partite Dobbiamo essere in grado di imporre il nostro gioco. Tecnicamente siamo preparati, bisogna però mettere in vasca un pizzico di personalità in più. Proprio per questo mi aspetto una reazione di carattere dopo il passo indietro di Verona”.
La compagine alabardata è attesa da un avversario senza dubbio ostico. Il Firenze Pallanuoto, guidato in panchina da Leonardo Solfanelli, ha 9 punti in classifica (proprio come le orchette) e in questo primo scorcio di campionato ha già mietuto qualche vittima illustre, in particolare la Rari Nantes Bologna, sconfitta alla “Sterlino” per 5-6. Le toscane hanno messo sotto un’altra squadra di alta classifica come il Promogest (8-7) e domenica scorsa si sono imposte sul Rapallo (8-6). La giocatrice più pericolosa del team gigliato è senza dubbio Marta Colaiocco, esperta attaccante classe 1984, 29 presenze in nazionale maggiore e già 13 gol segnati in A2 femminile. Ancora Ilaria Colautti: “Il Firenze è una buona squadra, ovviamente bisognerà controllare con un occhio di riguardo la temibile Colaiocco, ma nel complesso hanno buone individualità. Sarà una partita equilibrata, da affrontare con grande concentrazione”. Per quanto riguarda la formazione, lo staff tecnico alabardato pare intenzionato a confermare le tredici della trasferta veronese di domenica scorsa.
Infine, la designazione arbitrale: la sfida tra Trieste e Firenze sarà diretta dal fischietto Alessandro Roberti Vittory.
Il programma della sesta giornata della serie A2 femminile (girone Nord)
Domenica 25 febbraio: Rapallo – Rn Bologna, Pallanuoto Trieste – Firenze Pallanuoto (ore 14.00), Promogest Quartu – Padova 2001, Como – Varese Olona, Locatelli – Css Verona
La classifica
Como 12, Rn Bologna 10, Pallanuoto Trieste 9, Promogest Quartu 9, Firenze Pallanuoto 9, Css Verona 8, Padova 2001 7, Varese Olona 5, Locatelli 3, Rapallo
Articoli correlati
SportPallamano, Trieste 1970 lotta ma cede alla Cina: 22-31 a Lubiana
Un Trieste rabberciato gioca una partita d’orgoglio all’arena Dvorana Krim di Lubiana (cambio di location dell’ultimo minuto, con la sfida programmata in precedenza alla Štozice). Contro la Cina finisce 22-31 e la squadra di Lisica, con un
SportPallanuoto Trieste, prosegue la preparazione. Primo test per la squadra maschile
Prosegue la preparazione della Pallanuoto Trieste in vista della stagione 2026/27. Primo test per la squadra maschile, che ieri ha affrontato il Brescia a Lignano, mentre la formazione femminile conclude la seconda settimana di allenamenti.
SportTrieste, “Adotta un tifoso” raddoppia: Curva Nord coinvolge anche la parrocchia di via Rossetti
Era il settembre del 2017 quando, dall’esigenza di diventare sempre più parte integrante del tessuto giovanile cittadino, nacque il progetto “Adotta un tifoso” . Un’iniziativa popolare promossa dalla comunità di tifosi della Pallacanestro T
SportPallacanestro diventa solidarietà: Mai Molar! raccoglie fondi per portare le famiglie al palazzetto
Un’iniziativa che mette insieme passione sportiva, solidarietà e tempo condiviso in famiglia . Il gruppo di tifosi della Pallacanestro Trieste Mai Molar! , promotore anche della petizione per la salvaguardia del titolo sportivo, lancia il p
