Pallacanestro Trieste e coach Taccetti: guiderà i biancorossi anche nella prossima stagione

Nel segno della continuità. La Pallacanestro Trieste ha annunciato ufficialmente il rinnovo di Francesco Taccetti come capo allenatore della prima squadra. Subentrato alla guida dei biancorossi lo scorso febbraio, "Taccio" ha condotto la squadra fino ai Playoff dopo essere arrivato a Trieste nell'estate del 2024.
L'intesa rafforza la struttura tecnica del club, con il raduno della squadra già fissato al PalaTrieste per il prossimo 17 agosto.
La soddisfazione del management
Il General Manager Michael Arcieri ha commentato così la conferma:
«La continuità della leadership di Coach Taccetti è il cardine del futuro che stiamo costruendo a Trieste. La sua promozione a Head Coach ha portato grande energia ed entusiasmo. È un leader eccezionale e siamo entusiasti che sia lui a guidarci nel prossimo capitolo della nostra storia».
Le parole di coach Taccetti
Il tecnico ha espresso la propria gratitudine verso il Presidente Josh Hiller, il Board e il GM Arcieri, sottolineando le basi su cui nascerà la nuova squadra:
«Rappresentare Trieste è un privilegio. Ripartiamo da uno zoccolo duro di ragazzi di valore come il Capitano Lodo, Ruz, Candu, il co-capitano Markel e la recente conferma di Sean McDermott. Non vedo l'ora di ripartire con lo stesso entusiasmo trasmesso dai nostri tifosi durante la serie playoff contro Brescia».
Coach Taccetti e il GM Arcieri definiranno a breve il nuovo staff tecnico, salutando e ringraziando per il lavoro svolto gli assistenti uscenti Francesco Nanni e Nick Schlitzer.
Articoli correlati
SportAllegra Mersi trionfa a Bardonecchia e brilla in Europa: orgoglio del Friuli Venezia Giulia
Grande estate per la giovane promessa del tennistavolo triestino Allegra Mersi , portacolori dell' AŠK - CSD KRAS Sgonico , capace di unire una crescita nei circuiti formativi europei alla vittoria nei grandi appuntamenti agonistici di ques
SportLa triestina Beatrice Calvani ancora in azzurro: convocata ai Mondiali Junior di tuffi a Rijeka
La stagione 2026 continua a regalare soddisfazioni alla Triestina Nuoto Samer&Co. Shipping e in particolare a Beatrice Calvani , classe 2012, convocata con la Nazionale italiana per i Mondiali Junior di tuffi in programma a Rijeka, in C
SportTrieste sul tetto d’Europa: Elisa Cosetti e Andrea Barnaba conquistano due argenti da sogno a Parigi
Parigi parla triestino. Agli Europei di sport acquatici, in corso nella capitale francese fino a domenica 16 agosto, Elisa Cosetti e Andrea Barnaba , portacolori della Triestina Nuoto Samer&Co. Shipping e coppia anche nella vita, hanno
SportCorsa dei Castelli, il grande salto: «Da 220 persone a quasi 4 mila, ora puntiamo a 6-7 mila» (VIDEO)
La Corsa dei Castelli di Trieste si prepara a celebrare un anniversario particolarmente significativo. Il prossimo 18 ottobre 2026 la manifestazione raggiungerà infatti la decima edizione , con l'obiettivo dichiarato di proseguire una cresc
