martedì 13 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Premio Luchetta, Azione: «Regione ha sbagliato, ma i soldi pubblici non finanzino certe posizioni» ◆ Piazza Libertà, la denuncia di Linea d’Ombra: «Agli ultimi e agli invisibili va la nostra resistenza» ◆ Sicurezza a Trieste, Lega-Pd: «Microcriminalità aumentata» - «Non allarmiamo oltre il dovuto» (VIDEO) ◆ Trieste, i giovani mandano un messaggio a Dipiazza: «Più parcheggi, bus notturni e discoteche» (VIDEO) ◆ Barcolana, il racconto di Trieste passa dalla Terrazza Fotomauro: 57 dirette e un bilancio positivo (VIDEO) ◆ Trieste, Petronzi sulla comunicazione: «Dare conto delle cose che facciamo» (VIDEO) ◆ Il sindaco Dipiazza in diretta alle 20.30 su Trieste Cafe da casa sua ◆ Trieste, Dipiazza rivendica il metodo: «Bisogna avere la mentalità imprenditoriale» (VIDEO) ◆ Matteo Lo Piccolo si racconta: «I lavori ti obbligano a stare dentro paletti». Ora il ritorno alle radici (VIDEO) ◆ Aurora e l’emozione di Tú sí que vales: «Non sono una ragazza che molla alla prima difficoltà» (VIDEO) ◆ Pugilato, la triestina Sara Lombardi difenderà la cintura a Chiarbola: «Voglio restare campionessa»(VIDEO) ◆ Trieste, NeverMars annuncia “Niente di speciale” a Trieste Cafe: il nuovo singolo arriva il 6 novembre (VIDEO) ◆ Veronika Veljak e il suo sogno diventato realtà: «Da bambina ho sempre voluto fare il dentista» (VIDEO) ◆ Il meteo di martedì 13 ottobre, cielo sereno ◆ Criminalità, Famulari (Pd): «Trieste assume le problematiche dei centri urbani maggiori» ◆ Premio Luchetta, Azione: «Regione ha sbagliato, ma i soldi pubblici non finanzino certe posizioni» ◆ Piazza Libertà, la denuncia di Linea d’Ombra: «Agli ultimi e agli invisibili va la nostra resistenza» ◆ Sicurezza a Trieste, Lega-Pd: «Microcriminalità aumentata» - «Non allarmiamo oltre il dovuto» (VIDEO) ◆ Trieste, i giovani mandano un messaggio a Dipiazza: «Più parcheggi, bus notturni e discoteche» (VIDEO) ◆ Barcolana, il racconto di Trieste passa dalla Terrazza Fotomauro: 57 dirette e un bilancio positivo (VIDEO) ◆ Trieste, Petronzi sulla comunicazione: «Dare conto delle cose che facciamo» (VIDEO) ◆ Il sindaco Dipiazza in diretta alle 20.30 su Trieste Cafe da casa sua ◆ Trieste, Dipiazza rivendica il metodo: «Bisogna avere la mentalità imprenditoriale» (VIDEO) ◆ Matteo Lo Piccolo si racconta: «I lavori ti obbligano a stare dentro paletti». Ora il ritorno alle radici (VIDEO) ◆ Aurora e l’emozione di Tú sí que vales: «Non sono una ragazza che molla alla prima difficoltà» (VIDEO) ◆ Pugilato, la triestina Sara Lombardi difenderà la cintura a Chiarbola: «Voglio restare campionessa»(VIDEO) ◆ Trieste, NeverMars annuncia “Niente di speciale” a Trieste Cafe: il nuovo singolo arriva il 6 novembre (VIDEO) ◆ Veronika Veljak e il suo sogno diventato realtà: «Da bambina ho sempre voluto fare il dentista» (VIDEO) ◆ Il meteo di martedì 13 ottobre, cielo sereno ◆ Criminalità, Famulari (Pd): «Trieste assume le problematiche dei centri urbani maggiori» ◆
Sport

Euro Cup pallanuoto: Trieste sfida la Dinamo Bucarest

Luca Marsi·
Euro Cup pallanuoto: Trieste sfida la Dinamo Bucarest

Giovedì 13 novembre, nella terza partita della fase a gironi di Euro Cup maschile (gruppo B), la Pallanuoto Trieste ospiterà la Dinamo Bucarest. Si gioca alla “Bruno Bianchi” con inizio fissato alle ore 20.00 e ingresso gratuito per il pubblico, arbitri dell’incontro Vlaho Radicevic (Croazia) e Maxim Gerasimov (Gran Bretagna). Diretta streaming su European Aquatics Tv, il play-by-play in tempo reale è garantito dal servizio Microplustiming.

Confronto inedito per la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping, che per la prima volta in assoluto si trova davanti un team proveniente dalla Romania. In ogni caso, considerata la situazione di classifica del gruppo B (Szolnok 6, Trieste e Barcelona 3, Dinamo 0) si tratta di un match piuttosto importante in chiave qualificazione agli ottavi di finale. “In palio punti senza dubbio pesanti - spiega l’allenatore Maurizio Mirarchi - noi stiamo bene dal punto di vista fisico, arriviamo da una netto successo in campionato ma giocare in Europa è tutta un’altra storia. Per conquistare il risultato pieno servirà una gara di grande attenzione, soprattutto in fase difensiva, che è l’aspetto preponderante per costruire una buona prestazione”.

La Dinamo guidata da Andrei Mateiasi ha faticato nelle prime due uscite in Euro Cup, incassando due sconfitte per mano di Szolnok (15-16 casalingo) e in Spagna (netto 22-11 per il Cn Barcelona). Dal punto di vista del palmares i biancorossi, assieme alla Steaua, annoverano un gran numero di scudetti: 32, anche se l’ultimo conquistato nel lontano 2000. L’elemento di spicco è senza dubbio l’eterno Cosmin Radu, centroboa giramondo classe 1981 che ha giocato anche in Italia con la Florentia e in Croazia con Mladost e Primorje. Attenzione anche alla qualità offensiva dei tiratori Andrei Prioteasa e Matei Ioan Lutescu, rispettivamente autori di 10 e 6 reti in coppa.

Articoli correlati