Trieste, spiacevole episodio durante una manovra: donna racconta di essere stata insultata

Un presunto episodio di sessismo alla guida è stato segnalato a Trieste, dove una donna sarebbe stata destinataria di un’espressione offensiva da parte di un tassista mentre stava effettuando una manovra di parcheggio.
Secondo quanto riferito dal compagno della donna, l’episodio sarebbe avvenuto nella serata di domenica, in centro città. Il conducente del taxi avrebbe manifestato impazienza utilizzando gli abbaglianti e, successivamente, avrebbe rivolto alla donna la frase: «È meglio che te ne stai a casa».
Un’espressione che, secondo il segnalante, avrebbe un chiaro significato discriminatorio, legato a stereotipi sulle donne alla guida. La vicenda riporta così l’attenzione sul tema del rispetto reciproco sulle strade e sull’importanza di mantenere comportamenti corretti anche nell’ambito dei servizi professionali rivolti al pubblico.
La coppia ha annunciato l’intenzione di segnalare l’accaduto alle compagnie di taxi cittadine, con l’obiettivo di portare la vicenda alla loro attenzione e favorire una maggiore sensibilizzazione sul tema. Non essendo stata annotata la targa del veicolo, al momento non sarebbe stato possibile identificare il conducente sulla base delle informazioni disponibili.
Articoli correlati
SegnalazioniCattinara, un elogio alla dottoressa del Pronto Soccorso: «Professionalità e umanità»
Un ringraziamento per la professionalità, la disponibilità e l’attenzione dimostrate nei confronti dei pazienti. È quello rivolto alla dott.ssa Carmela Pelliccia, medico del Pronto Soccorso dell’ospedale di Cattinara, a Trieste, per il lavo
SegnalazioniVia Venzone torna sotto i ferri: «Scavano nuovamente sull’asfalto rifatto, chi coordina lavori?»
Nuove transenne e nuovi lavori in via Venzone a Trieste riaccendono le proteste sulla gestione degli interventi stradali. A sollevare il caso è Sergio Lorenzutti , che ripercorre quanto accaduto negli ultimi due anni e mette nel mirino quel
SegnalazioniEvasione fiscale, affondo di un triestino: «Che cosa deve fare popolo italiano per smuovere situazione?»
Il dibattito sul debito pubblico italiano non può, secondo Sergio Lorenzutti, prescindere da quello sull'evasione fiscale. In un nuovo intervento, Lorenzutti mette al centro quella che considera una contraddizione: da una parte l'allarme pe
SegnalazioniTrieste, chi ha perso il suo “brum brum”? Una piccola fuoristrada aspetta il proprietario
Un parcheggio decisamente particolare questa mattina a Trieste. Niente SUV, utilitarie o motorini: all’ingresso principale del comprensorio ATER di via d’Alviano, davanti ai Vigili del Fuoco, qualcuno ha lasciato una minuscola fuoristrada r

