domenica 27 settembre 2026
Breaking
Scuola. Rosolen, "300mila euro per i progetti su Memoria e Ricordo" ◆ Memorial Orlando: Zilli, "comunità unita in ricordo e per prevenzione" ◆ Infortunio sul Monte Cuar: escursionista recuperato dall'elisoccorso. Nuovo intervento sul Montasio ◆ Villa Engelmann: se la pista da pattinaggio diventa un campo da calcio e il buon senso va fuori gioco ◆ FVG, nasce l’asse tra Azione, Ora!, PLD e Radicali: «Alle forze moderate chiediamo: da che parte state?» ◆ Trieste, sovranità digitale e monetaria: il M5S organizza un incontro con l’europarlamentare Pedullà ◆ Trieste, Rosanna Pucci 'invade' il centro con i maxi manifesti: «Sempre dalla vostra parte!» ◆ Trieste, a Barcola il buon esempio parte dal Chiosco da Nena: «Le aiuole pulite con grande attenzione» ◆ Trieste, ancora auto nella zona pedonale di Roiano: «I soliti incivili, possibile parcheggiare qui?» ◆ Lieto fine al Bar Retrò: «Restituito il coltello e pagata la bottiglia. Hanno chiesto scusa» ◆ Trieste celebra San Francesco e gli animali: il 4 ottobre solenne Benedizione in piazza Verdi ◆ Trieste, tutti sul Molo Audace per il tramonto: la curiosa “ressa” del sabato sera ◆ Trieste, violento incidente all’alba in piazza Vittorio Veneto: due auto coinvolte, una si capotta ◆ Trieste ponte tra Friuli Venezia Giulia e Somalia: 14 giovani arrivano per studiare logistica portuale ◆ Da Bosnia a Trieste, “Fuori dal coro” racconta “The Game”: troupe infiltrata nella rete dei trafficanti ◆ Scuola. Rosolen, "300mila euro per i progetti su Memoria e Ricordo" ◆ Memorial Orlando: Zilli, "comunità unita in ricordo e per prevenzione" ◆ Infortunio sul Monte Cuar: escursionista recuperato dall'elisoccorso. Nuovo intervento sul Montasio ◆ Villa Engelmann: se la pista da pattinaggio diventa un campo da calcio e il buon senso va fuori gioco ◆ FVG, nasce l’asse tra Azione, Ora!, PLD e Radicali: «Alle forze moderate chiediamo: da che parte state?» ◆ Trieste, sovranità digitale e monetaria: il M5S organizza un incontro con l’europarlamentare Pedullà ◆ Trieste, Rosanna Pucci 'invade' il centro con i maxi manifesti: «Sempre dalla vostra parte!» ◆ Trieste, a Barcola il buon esempio parte dal Chiosco da Nena: «Le aiuole pulite con grande attenzione» ◆ Trieste, ancora auto nella zona pedonale di Roiano: «I soliti incivili, possibile parcheggiare qui?» ◆ Lieto fine al Bar Retrò: «Restituito il coltello e pagata la bottiglia. Hanno chiesto scusa» ◆ Trieste celebra San Francesco e gli animali: il 4 ottobre solenne Benedizione in piazza Verdi ◆ Trieste, tutti sul Molo Audace per il tramonto: la curiosa “ressa” del sabato sera ◆ Trieste, violento incidente all’alba in piazza Vittorio Veneto: due auto coinvolte, una si capotta ◆ Trieste ponte tra Friuli Venezia Giulia e Somalia: 14 giovani arrivano per studiare logistica portuale ◆ Da Bosnia a Trieste, “Fuori dal coro” racconta “The Game”: troupe infiltrata nella rete dei trafficanti ◆
Politica

Degrado in via Bonomo, dal bilancio 75.000 € per progetti di educativa di strada

Luca Marsi·
In arrivo provvedimenti importanti per la soluzione dei problemi di ordine pubblico in via Bonomo. Approvato un emendamento al bilancio comunale che destina 75.000 € a progetti di educativa di strada.
 
"Apprendo con grande soddisfazione la notizia dell'approvazione di un emendamento al bilancio comunale presentato sulla base della mozione consiliare approvata dal Consiglio della Sesta Circoscrizione il 16/02/2022 che richiedeva l'istituzione di un servizio di educativa di strada per le problematiche di via Bonomo, zona dove soggiornano persone assistite da vari servizi sociali e che alle volte creano problemi di convivenza con i residenti e nei cui confronti le forze di polizia possono fare ben poco."
 
Lo dichiara il presidente della Sesta Circoscrizione Paolo Perini.
 
"Sono anche molto contento di avere l'ennesima conferma di fare parte di una maggioranza seria e responsabile che non ha nessun pregiudizio ideologico nell'approvazione di proposte che vengono dall'opposizione, basta che vadano nella direzione dell'interesse del cittadino. 
Approfitto dell'occasione per ringraziare l'assessore alla sicurezza Maurizio De Blasio per aver garantito in questi mesi una costante presenza delle forze dell'ordine nella zona difficile."

Articoli correlati