Turismo: Salvati (Pd), ok imposta soggiorno per verde pubblico
“Una parte dell'extra gettito dell'imposta di soggiorno previsto dal maggior afflusso di turisti andrà alla manutenzione del verde pubblico. La nostra proposta è stata condivisa dall’assessore Rossi e questo va riconosciuto. Con il buon funzionamento delle fontane pubbliche, una decorosa condizione delle aree verdi qualifica la qualità complessiva della città, non solo in chiave di sviluppo turistico”. Lo dichiara il consigliere comunale Luca Salvati (Pd), in merito a quanto emerso dalla seduta della Terza commissione consiliare, dedicata alle attività di promozione turistica e culturali di Trieste.
Riferendosi al settore crocieristico, Salvati ha sostenuto che “c’è ancora molto da fare”, spiegando come sia “assurdo che non ci siano servizi igienici in Molo VII mentre altri porti, come quello di Ravenna, offrono elevati standard di qualità ed efficienza”.
“Alla nostra richiesta di dare ancora maggior attenzione alle strutture del Carso attraverso un confronto costruttivo con gli operatori – ha aggiunto il consigliere dem – ha dato riscontro il direttore generale di Promoturismo Fvg Antonio Bravo. Verificheremo nei prossimi mesi l’attività dell’agenzia regionale”.
Articoli correlati
PoliticaRojc (Pd), interrogazione su cancellazione discorso minoranza slovena a evento
"Ho portato all'attenzione del Governo il caso increscioso avvenuto a Lusevera/Bardo (Udine) riportato dalla stampa locale", sulla cancellazione dell'intervento di una rappresentante della minoranza slovena a un incontro pubblico, alla qual
PoliticaIncendio sul Carso, Sossi (M5s): "Grazie a tutti gli operatori impegnati nello spegnimento del rogo"
"Desideriamo esprimere un sincero ringraziamento ai Vigili del Fuoco, alla Protezione civile, al Corpo forestale regionale, alle Forze dell'ordine e a tutti i volontari che, con grande professionalità e spirito di servizio, hanno operato se
PoliticaMuro crollato via Giulia, Massolino (PAT-CIV): «Si rendano pubbliche le perizie e si coinvolgano residenti e associazioni»
«Non mettiamo in discussione la necessità di intervenire per mettere in sicurezza l'area interessata dal crollo del muro di contenimento tra via Giulia e via dello Scoglio, ma è davvero necessario abbattere il grande gelso? Ogni decisione i
PoliticaPucci (PD): «Tavoli da ping pong nei giardini pubblici Rosmini, Carlo Alberto e Romolo Gessi»
(Cs Ufficio Stampa PD Trieste) - Installare tre tavoli da ping pong in cemento per esterni nei giardini pubblici di piazzale Rosmini, piazzale Carlo Alberto e di viale Romolo Gessi, a Passeggio Sant’Andrea, seguendo l’esempio del tavolo già
