mercoledì 7 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Via Venzone torna sotto i ferri: «Scavano nuovamente sull’asfalto rifatto, chi coordina lavori?» ◆ 20mila euro per i bambini nati pretermine: progetto del Burlo si amplia con nuovi controlli a 5 e 8 anni ◆ Anna Cisint spegne le candeline: una storia politica partita da Monfalcone e arrivata fino a Bruxelles ◆ Migranti, Edoardo (FSP Polizia): «Basta pedicure e manicure, chi delinque deve andarsene» (VIDEO) ◆ Carnevale di Trieste: si aggiungono due nuovi rioni, temi svelati 11 ottobre ◆ Scavi nella Tina Jama, ritrovati un’ascia in corno di cervo e reperti del Mesolitico ◆ Protezione Civile al Villaggio Barcolana: prevenzione e consapevolezza al fianco dei cittadini ◆ Sick Tamburo il 10 ottobre al Teatro Miela di Trieste ◆ A Monfalcone al via il corso gratuito di autodifesa femminile ◆ "Autunno a Opicina 2026": al via l'11ª edizione tra carrozze sulla Napoleonica, tram storico e vista sulla Barcolana ◆ Fotografia, nuovo trionfo per Aran Cosentino: il giovane talento friulano premiato al concorso “Nino Migliori” a Bologna ◆ Trieste si illumina di turchese per la dislessia: il Burlo in prima linea per bambini e ragazzi ◆ Trieste sempre più cara e desiderata: prezzi delle case in forte crescita, +4,7% nel trimestre ◆ Rifiuti accumulati per oltre un anno: scattano denuncia, 19mila euro di sanzioni e patente sospesa ◆ Otto donne verso gli 8.848 metri: l’Everesting Women’s Challenge trasforma la fatica in solidarietà ◆ Via Venzone torna sotto i ferri: «Scavano nuovamente sull’asfalto rifatto, chi coordina lavori?» ◆ 20mila euro per i bambini nati pretermine: progetto del Burlo si amplia con nuovi controlli a 5 e 8 anni ◆ Anna Cisint spegne le candeline: una storia politica partita da Monfalcone e arrivata fino a Bruxelles ◆ Migranti, Edoardo (FSP Polizia): «Basta pedicure e manicure, chi delinque deve andarsene» (VIDEO) ◆ Carnevale di Trieste: si aggiungono due nuovi rioni, temi svelati 11 ottobre ◆ Scavi nella Tina Jama, ritrovati un’ascia in corno di cervo e reperti del Mesolitico ◆ Protezione Civile al Villaggio Barcolana: prevenzione e consapevolezza al fianco dei cittadini ◆ Sick Tamburo il 10 ottobre al Teatro Miela di Trieste ◆ A Monfalcone al via il corso gratuito di autodifesa femminile ◆ "Autunno a Opicina 2026": al via l'11ª edizione tra carrozze sulla Napoleonica, tram storico e vista sulla Barcolana ◆ Fotografia, nuovo trionfo per Aran Cosentino: il giovane talento friulano premiato al concorso “Nino Migliori” a Bologna ◆ Trieste si illumina di turchese per la dislessia: il Burlo in prima linea per bambini e ragazzi ◆ Trieste sempre più cara e desiderata: prezzi delle case in forte crescita, +4,7% nel trimestre ◆ Rifiuti accumulati per oltre un anno: scattano denuncia, 19mila euro di sanzioni e patente sospesa ◆ Otto donne verso gli 8.848 metri: l’Everesting Women’s Challenge trasforma la fatica in solidarietà ◆
Politica

Son Giusto in piazza: «Il business dell'immigrazione deve finire, Guardia di Finanza intervenga»

Luca Marsi·
«Siamo abbastanza soddisfatti della partecipazione, nonostante l’orario e la calda giornata estiva. I presenti comunque va sottolineato come siano calmi ed attenti agli interventi. Questa è solo la prima mobilitazione di tante che abbiamo intenzioni di farne da qui in avanti. Ringrazio tutta la cittadinanza presente». 
 
Lo ha riferito Marco di Son Giusto nel corso della manifestazione svoltasi all’ora di pranzo di oggi, sabato 20 giugno 2020.
 
«Noi non ce l’abbiamo con i poveri disperati che arrivano da oltre confine, ma piuttosto con il business immigrazione, su quanto viene guadagnato da certe società, onlus mascherate e che vogliamo siano controllate adeguatamente dalla Guardia di Finanza. Inoltre chiediamo che il nostro confine, a cavallo con la Slovenia sia finalmente pattugliato  e che siano fatti i regolari respingimenti, chiediamo l’intervento dei nostri parlamentari».
 
«Per quanto concerne le amministrative del 2021, noi privilegeremo i candidati che inseriranno nel programma lo sviluppo economico della nostra amata città».
 

IL VIDEO

Articoli correlati