Sciopero generale di venerdì 4 ottobre, Rifondazione Comunista in piazza anche a Trieste

Il Partito della Rifondazione Comunista aderisce allo sciopero generale indetto per giovedì 3 ottobre, una giornata di mobilitazione che coinvolgerà l’intero Paese. L’iniziativa, lanciata a livello nazionale, vedrà lo svolgersi di cortei e presidi anche a Trieste.
il significato della mobilitazione
Lo sciopero si lega alla campagna internazionale della Global Sumud Flotilla, che denuncia il conflitto in Medio Oriente e la situazione della popolazione civile. Rifondazione Comunista sottolinea la necessità di un’azione collettiva contro quella che viene definita “pirateria internazionale e genocidio”, accusando il governo italiano di complicità per i rapporti economici e politici con Israele.
trieste tra le città coinvolte
Anche nel capoluogo giuliano il partito sarà in piazza per ribadire la propria posizione e partecipare alla giornata di mobilitazione. Rifondazione Comunista annuncia la sua presenza accanto ai sindacati di base e ad altre realtà che hanno aderito alla protesta.
possibili disagi in città
Come nelle altre città italiane, anche a Trieste lo sciopero potrebbe tradursi in cortei, presidi e blocchi stradali. I cittadini sono invitati a prestare attenzione alla viabilità e agli eventuali disagi che potrebbero interessare il traffico urbano.
Articoli correlati
PoliticaOdorico-Bressan, scintille sul futuro su Trieste: «Non più isola felice». «Destra governa a tutti i livelli» (VIDEO)
Sicurezza, immigrazione, poliziotto di quartiere, crisi dei negozi di vicinato, turismo, futuro politico dopo Roberto Dipiazza e soprattutto Porto Vecchio. Il confronto negli studi di Trieste Cafe tra Barbara Odorico di Forza Italia e Luca
PoliticaTrieste, Startech, Matteoni (FdI): «Amministrazione straordinaria, la sola soluzione ammissibile»
Amministrazione straordinaria come strada da percorrere per salvaguardare gli oltre 300 posti di lavoro e il sito Startech di Trieste. È la posizione espressa dall'onorevole Nicole Matteoni, deputata e segretaria provinciale di Fratelli d'I
PoliticaTrieste, Salucci (Italia Viva): «La politica deve conoscere le fragilità delle famiglie» (VIDEO)
Anziani, disagio psicologico, difficoltà abitative e famiglie sempre più esposte a situazioni complesse. Paolo Salucci, Italia Viva, ha indicato le fragilità sociali come uno dei temi sui quali la prossima amministrazione dovrebbe interveni
PoliticaPorto Vecchio, Adesso Trieste attacca Dipiazza: «Atteggiamento padronale, la città non è una sua proprietà privata»
«Si tratta molto probabilmente del punto più basso toccato da Dipiazza in questi anni di mandato - dichiara Riccardo Laterza , Capogruppo di Adesso Trieste in Consiglio Comunale - Oltre alla gravità della reazione violenta nei confronti dei
