Poste: Repini (Pd), ufficio postale Servola ancora a rischio?
“Chiediamo di conoscere il motivo dell’interruzione del servizio dell’Ufficio Postale di Servola e chiediamo che siano tempestivamente comunicate chiusure di questo o altri uffici di Poste Italiane sul territorio cittadino, in modo da almeno diminuire il disagio per i cittadini. Già in passato la mobilitazione di sindacati e associazioni, della parrocchia e di tanti cittadini è riuscita a scongiurare la programmata chiusura dell’Ufficio, a riprova di quanto il Rione senta l’importanza di questo servizio pubblico universale. Sgombriamo subito il dubbio che sia di nuovo a rischio l’ufficio postale di Servola”. E’ il contenuto della domanda d’attualità depositata in Consiglio comunale dalla consigliera comunale Valentina Repini (Pd).
“L'ufficio postale offre a tutti gli effetti un servizio pubblico e dunque – precisa la consigliera dem - deve comunicare alla cittadinanza la rimodulazione delle aperture giornaliere ed orarie, come peraltro fanno anche i normali pubblici esercizi”.
“Preoccupa il fatto che si continuano a togliere presidi importanti per i servizi ai cittadini – aggiunge Repini - creando sempre più problemi per le fasce deboli e le periferie. A Servola la corsa allo smantellamento dei servizi è inarrestabile, a partire dalla chiusura dello sportello bancomat: dal Consiglio comunale parta subito il segnale che siamo pronti a mobilitarci ancora per l’Ufficio postale”.
Articoli correlati
PoliticaRojc (Pd), interrogazione su cancellazione discorso minoranza slovena a evento
"Ho portato all'attenzione del Governo il caso increscioso avvenuto a Lusevera/Bardo (Udine) riportato dalla stampa locale", sulla cancellazione dell'intervento di una rappresentante della minoranza slovena a un incontro pubblico, alla qual
PoliticaIncendio sul Carso, Sossi (M5s): "Grazie a tutti gli operatori impegnati nello spegnimento del rogo"
"Desideriamo esprimere un sincero ringraziamento ai Vigili del Fuoco, alla Protezione civile, al Corpo forestale regionale, alle Forze dell'ordine e a tutti i volontari che, con grande professionalità e spirito di servizio, hanno operato se
PoliticaMuro crollato via Giulia, Massolino (PAT-CIV): «Si rendano pubbliche le perizie e si coinvolgano residenti e associazioni»
«Non mettiamo in discussione la necessità di intervenire per mettere in sicurezza l'area interessata dal crollo del muro di contenimento tra via Giulia e via dello Scoglio, ma è davvero necessario abbattere il grande gelso? Ogni decisione i
PoliticaPucci (PD): «Tavoli da ping pong nei giardini pubblici Rosmini, Carlo Alberto e Romolo Gessi»
(Cs Ufficio Stampa PD Trieste) - Installare tre tavoli da ping pong in cemento per esterni nei giardini pubblici di piazzale Rosmini, piazzale Carlo Alberto e di viale Romolo Gessi, a Passeggio Sant’Andrea, seguendo l’esempio del tavolo già
