Coronavirus, si ragiona sul coprifuoco e sulla didattica a distanza: in arrivo la nuova stretta
Proprio in queste ultime ore il Governo sta decidendo delle nuove misure atte al contenimento del contagio da mettere in pratica nel tentativo di stabilizzare la curva del contagio. Didattica a distanza nelle scuole superiori e coprifuoco sembrano due delle ipotesi al momento più reali.
Arriva così un appello dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte «Rispettiamo le nuove disposizioni, seguiamo le raccomandazioni, facciamo del bene al nostro Paese».
A Palazzo Chigi ammettono che «Il coprifuoco è una cosa molto probabile», principalmente per fermare la movida. La riunione del Consiglio dei Ministri si avrà da qui a domani ed il nuovo provvedimento potrebbe imporre a bar, ristoranti e altri pubblici esercizi di chiudere alle 21 o alle 22, con controlli rafforzati e multe per chi non rispetta le regole.
Già richiesta con urgenza in giornata dal capodelegazione del Pd al Governo Franceschini un vertice di maggioranza per decidere le nuove misure nazionali.
Articoli correlati
PoliticaAVS Verdi guarda alle Comunali: "Ambiente e clima priorità amministrative" (VIDEO)
Le questioni ambientali non possono più essere considerate temi marginali della politica locale. È il messaggio lanciato da Tiziana Cimolino , segretaria regionale di AVS Verdi, nel corso della trasmissione "Un capo in B", affrontando il ru
PoliticaPunto Franco rilancia il Mercato Coperto: «Ascensori, climatizzazione, canne fumarie e spazi per eventi»
Il Mercato Coperto di Trieste deve tornare al centro di una vera strategia di rilancio, con interventi strutturali di base, una gestione capace di coinvolgere anche le realtà del territorio e una visione che restituisca attrattività a uno s
PoliticaTrieste, Governa (Azione): «Fast food non creano i maranza e turismo non può vivere alla giornata»
Un intervento che mette insieme fast food, qualità dell’offerta enogastronomica, sicurezza, impresa e turismo , con una critica tanto alla destra quanto al centrosinistra quando la politica finisce per trasformare determinate attività priva
PoliticaTrieste, Maria Luisa Paglia augura buon Ferragosto: «Una festa dalle origini antichissime»
Un augurio di buon Ferragosto accompagnato da un richiamo alle origini storiche della festività e al suo significato di pausa, convivialità e tempo trascorso insieme. È il messaggio pubblicato da Maria Luisa Paglia in occasione della giorna
