martedì 22 settembre 2026
Breaking
Trieste, nuova vita per l’ex supermercato di via Baiamonti: sabato inaugura Giesse Scampoli Odorico-Bressan, scintille sul futuro su Trieste: «Non più isola felice». «Destra governa a tutti i livelli» (VIDEO) Trieste sempre più internazionale: inaugurato il Consolato Onorario della Lituania, Lilli Samer nuova Console Tentata truffa ai danni di Governa: falso messaggio del CUP, «Fa leva sulle paure legate alla salute» Trieste, Startech, Matteoni (FdI): «Amministrazione straordinaria, la sola soluzione ammissibile» Trieste, fontanella e rifiuti alla Cittadella: Lodi chiarisce «L’acqua funziona» (VIDEO) Trieste, Bertoli: «Estate piena di lavoro, ora ci aspetta un autunno intenso» (VIDEO) Stefano Rebek: «Siamo noi a usare i social, ma anche i social usano noi» (VIDEO) Trieste, Futuro in Comune mette l'astensionismo nel mirino: «Riportare i cittadini alle urne» (VIDEO) Trieste, Salucci (Italia Viva): «La politica deve conoscere le fragilità delle famiglie» (VIDEO) Trieste, Ramazzina frena sul centro tutto pedonale: «Il troppo può fare male alle attività» (VIDEO) Trieste, il turismo riempie anche le casse: «Imposta di soggiorno intorno ai 4 milioni» (VIDEO) Trieste, ristoratore : «Il triestino sa quello che vuole, non si possono fare i furbi» (VIDEO) Capelli fai da te? Nunzia boccia tutti: «Tinte e tagli a casa, vedo capelli rovinatissimi» (VIDEO) Il meteo di martedì 22 settembre 2026, cielo sereno Trieste, nuova vita per l’ex supermercato di via Baiamonti: sabato inaugura Giesse Scampoli Odorico-Bressan, scintille sul futuro su Trieste: «Non più isola felice». «Destra governa a tutti i livelli» (VIDEO) Trieste sempre più internazionale: inaugurato il Consolato Onorario della Lituania, Lilli Samer nuova Console Tentata truffa ai danni di Governa: falso messaggio del CUP, «Fa leva sulle paure legate alla salute» Trieste, Startech, Matteoni (FdI): «Amministrazione straordinaria, la sola soluzione ammissibile» Trieste, fontanella e rifiuti alla Cittadella: Lodi chiarisce «L’acqua funziona» (VIDEO) Trieste, Bertoli: «Estate piena di lavoro, ora ci aspetta un autunno intenso» (VIDEO) Stefano Rebek: «Siamo noi a usare i social, ma anche i social usano noi» (VIDEO) Trieste, Futuro in Comune mette l'astensionismo nel mirino: «Riportare i cittadini alle urne» (VIDEO) Trieste, Salucci (Italia Viva): «La politica deve conoscere le fragilità delle famiglie» (VIDEO) Trieste, Ramazzina frena sul centro tutto pedonale: «Il troppo può fare male alle attività» (VIDEO) Trieste, il turismo riempie anche le casse: «Imposta di soggiorno intorno ai 4 milioni» (VIDEO) Trieste, ristoratore : «Il triestino sa quello che vuole, non si possono fare i furbi» (VIDEO) Capelli fai da te? Nunzia boccia tutti: «Tinte e tagli a casa, vedo capelli rovinatissimi» (VIDEO) Il meteo di martedì 22 settembre 2026, cielo sereno
Politica

Cisint. al via battaglia contro moschee abusive: “legalità, giustizia e futuro per il nostro Popolo” (VIDEO)

Luca Marsi·
Cisint. al via battaglia contro moschee abusive: “legalità, giustizia e futuro per il nostro Popolo” (VIDEO)

Una voce forte, decisa, che dal Friuli Venezia Giulia arriva fino a Bruxelles: l’europarlamentare della Lega ed ex sindaco di Monfalcone, Anna Cisint, ha lanciato un appello che non lascia spazio a fraintendimenti. La sua è una vera e propria crociata civile, una battaglia per la giustizia e per la legalità che parte dai territori, ma che ambisce a coinvolgere l’intera nazione.

Aiutaci a smascherare tutte le moschee abusive in Italia – ha dichiarato la Cisint – perché è lì che si annidano pericoli, lì che può germogliare il seme della radicalizzazione. Noi della Lega siamo pronti: abbiamo realizzato un Vade Mecum chiaro e operativo, uno strumento concreto per chiunque voglia contribuire a far emergere le situazioni irregolari e a chiudere quei luoghi che violano le regole. Questo significa riportare la legalità, garantire equità sociale e costruire un futuro sicuro per il nostro popolo”.

La Cisint ha ribadito che la lotta non è contro la fede o la spiritualità, ma contro l’illegalità e l’abusivismo che minano la sicurezza e l’integrazione. La sua posizione, maturata in anni di esperienza da amministratrice locale a Monfalcone, si fonda sulla convinzione che il rispetto delle leggi debba essere sempre il primo pilastro di una comunità coesa e solidale.

Dal Friuli Venezia Giulia, dunque, prende forma un’iniziativa destinata a far discutere, ma anche a mobilitare cittadini, istituzioni e comunità. Un segnale forte che dimostra come il territorio sappia ancora una volta farsi promotore di azioni capaci di scuotere l’intero Paese.

“Non ci fermeremo – ha concluso la Cisint – perché la legalità non è un’opzione: è il cuore della democrazia, il fondamento della convivenza civile. Difendere il nostro popolo significa difendere la nostra identità, i nostri valori e il nostro futuro”.

DI SEGUITO IL VIDEO

Articoli correlati