Centinaia di striscioni per la “remigrazione”: anche Trieste 'si sveglia con il nuovo slogan politico'

ella notte sono comparsi anche a Trieste, come in numerose altre città italiane, striscioni con la scritta Remigrazione. L’iniziativa, coordinata dal Comitato Remigrazione e Riconquista, è stata portata avanti a livello nazionale, con centinaia di azioni analoghe dal Nord al Sud del Paese.
Il comitato, nato dall’aggregazione di vari movimenti identitari, nelle scorse settimane ha presentato una proposta di legge dedicata alla gestione dei flussi migratori, definita “organica e attuabile”. Nel testo vengono previsti, tra gli altri punti, il rafforzamento dei controlli, l’espulsione immediata degli irregolari, la creazione di un Istituto della Remigrazione, l’introduzione del “Patto di Remigrazione Volontaria”, lo stop alle ONG, l’abolizione del decreto flussi, oltre a misure a sostegno della natalità italiana e criteri prioritari per famiglie italiane nell’assegnazione di case popolari e asili nido.
“La Remigrazione non è più uno slogan ma una proposta politica concreta – si legge in una nota del comitato –. Nelle prossime settimane continueremo con nuove iniziative, presentazioni pubbliche e manifestazioni diffuse su scala nazionale”.
Secondo gli organizzatori, l’obiettivo è quello di mantenere alta l’attenzione sul tema e accompagnare il percorso parlamentare della proposta di legge con azioni di sensibilizzazione capillari.
Articoli correlati
PoliticaCamber: "La nuova legge elettorale andava fatta all'inizio della legislatura" (VIDEO)
La riforma della legge elettorale rappresenta un altro dei temi affrontati da Piero Camber , che durante l'intervista ha espresso perplessità soprattutto sul momento scelto per intervenire. Secondo l'analista politico, modificare le regole
PoliticaLorenzo Giorgi: "Il prossimo sindaco dovrà continuare 25 anni di buona amministrazione a Trieste" (VIDEO)
Le prossime elezioni comunali di Trieste saranno le prime a svolgersi con il nuovo sistema elettorale che modifica le regole per l'elezione del sindaco. Durante la trasmissione "Un capo in B", Lorenzo Giorgi ha affrontato il tema soffermand
PoliticaTrieste, muro di via Scala Santa ancora senza soluzione: la Commissione chiede un intervento definitivo
La Quarta Commissione del Comune di Trieste ha esaminato una serie di mozioni presentate dalla consigliera del Partito Democratico Rosanna Pucci , affrontando temi che spaziano dalla sicurezza stradale alla manutenzione del patrimonio pubbl
PoliticaL’InCE rafforza l’asse con l’Ungheria: al centro Balcani, Ucraina e porto di Trieste
Rafforzare la cooperazione regionale come motore dell’integrazione europea, sostenere il percorso di adesione dei Balcani occidentali, dell’Ucraina e della Moldova e sviluppare nuove iniziative nei settori della giustizia, della sicurezza e
