Amministrative Trieste, Bernobich: «L'opposizione si è agitata troppo sul nome di Fedriga» (VIDEO)

Le reazioni dell'opposizione alle dichiarazioni di Massimiliano Fedriga rappresentano, secondo Stefano Bernobich, uno degli aspetti più sorprendenti del dibattito politico degli ultimi giorni. Durante l'intervista rilasciata a Luca Marsi, il vicecapogruppo della Lega ha spiegato di non essersi aspettato una risposta tanto immediata e intensa da parte delle forze di centrosinistra.
Una reazione che Bernobich definisce inattesa
Secondo Bernobich, le dichiarazioni del presidente della Regione non costituivano un annuncio ufficiale di candidatura ma semplicemente la risposta a una domanda sul proprio futuro.
Per questo motivo ha spiegato di essere rimasto sorpreso dalla quantità di interventi politici arrivati nel corso del fine settimana.
A suo giudizio, la maggioranza è intervenuta soprattutto per rispondere alle domande rivolte dai giornalisti, mentre l'opposizione avrebbe immediatamente trasformato il tema in uno scontro politico.
«Io non commento le scelte degli altri»
Bernobich ha spiegato che il suo modo di intendere la politica è differente.
Ha affermato che, se fosse il centrosinistra ad annunciare un proprio candidato, difficilmente interverrebbe con comunicati stampa o critiche preventive.
Secondo il consigliere comunale, ogni coalizione deve poter scegliere liberamente il proprio candidato senza che gli avversari trasformino immediatamente la questione in un terreno di scontro.
Per questo motivo ha definito insolita la rapidità con cui il dibattito si è sviluppato dopo le dichiarazioni di Fedriga.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
PoliticaAmministrative, Barbo: «Nome candidato del centro-sinistra può arrivare entro l'estate» (VIDEO)
A meno di un anno dalle elezioni comunali, il dibattito politico entra progressivamente nel vivo. Durante l'intervista trasmessa da "Un capo in B con...", il capogruppo del Partito Democratico Giovanni Barbo ha affrontato il tema della cost
PoliticaTrieste, Paglia (PD): "Le piccole cose migliorano davvero la vita dei cittadini" (VIDEO)
Non soltanto grandi opere e grandi progetti. Secondo Maria Luisa Paglia una futura amministrazione comunale dovrà prestare molta più attenzione anche ai piccoli problemi che ogni giorno accompagnano la vita dei cittadini. Durante l'intervis
PoliticaTrieste, M5S: «Le nuove abitazioni non diventino appartamenti solo per chi viene da fuori» (VIDEO)
La trasformazione di Porto Vecchio non può limitarsi a una grande operazione immobiliare destinata a pochi. È questo uno dei concetti espressi da Enrico Sossi durante la trasmissione "Un capo in B con...", condotta da Luca Marsi dal Citybar
PoliticaSauro, Lorenzo Giorgi: "Servono subito 30 mila euro per garantire la mensa a 20 bambini di Trieste" (VIDEO)
Garantire il servizio mensa a venti bambini rimasti privi della copertura economica necessaria. È questo l'obiettivo della mozione illustrata da Lorenzo Giorgi nel corso della trasmissione "Un capo in B", spiegando l'iniziativa promossa da
