lunedì 13 luglio 2026
Breaking
Staranzano, fiamme sul tetto di una villetta: a fuoco anche i pannelli fotovoltaici La Regione Fvg dichiara lo stato di massima pericolosità per gli incendi Assestamento Fvg. Honsell (Open): "Mancano obiettivi chiari e priorità" Assestamento Fvg. Zilli: "Ok a manovra estiva in I Commissione integrata" Assestamento Fvg. Ok in Prima commissione agli articoli finanziari Ecogest consolida la presenza in Fvg con due nuovi appalti Anas Protezione civile: Riccardi, pronti a sostenere Eurojam 2027 Assestamento, Celotti (PD): garantire risorse mercato ortofrutticolo Elisa dedica una storia a Trieste: "Trieste mia", il messaggio conquista i fan Trieste, torna la Pastasciutta Antifascista: serata dedicata alla memoria e alla Resistenza Trieste darà l'ultimo saluto a Giorgio Rossi: venerdì camera ardente in Municipio e funerale a San Giusto Il meteo di martedì 14 luglio, posibili piogge Sei ori europei e due record italiani, la triestina Giorgia Marchi scrive la storia del nuoto paralimpico Rotta balcanica, Cisint: "Va azzerata, servono controlli più efficaci ai confini esterni dell'Ue" Fincantieri testa le tecnologie della difesa del futuro: superata la prova NATO nel Mediterraneo Staranzano, fiamme sul tetto di una villetta: a fuoco anche i pannelli fotovoltaici La Regione Fvg dichiara lo stato di massima pericolosità per gli incendi Assestamento Fvg. Honsell (Open): "Mancano obiettivi chiari e priorità" Assestamento Fvg. Zilli: "Ok a manovra estiva in I Commissione integrata" Assestamento Fvg. Ok in Prima commissione agli articoli finanziari Ecogest consolida la presenza in Fvg con due nuovi appalti Anas Protezione civile: Riccardi, pronti a sostenere Eurojam 2027 Assestamento, Celotti (PD): garantire risorse mercato ortofrutticolo Elisa dedica una storia a Trieste: "Trieste mia", il messaggio conquista i fan Trieste, torna la Pastasciutta Antifascista: serata dedicata alla memoria e alla Resistenza Trieste darà l'ultimo saluto a Giorgio Rossi: venerdì camera ardente in Municipio e funerale a San Giusto Il meteo di martedì 14 luglio, posibili piogge Sei ori europei e due record italiani, la triestina Giorgia Marchi scrive la storia del nuoto paralimpico Rotta balcanica, Cisint: "Va azzerata, servono controlli più efficaci ai confini esterni dell'Ue" Fincantieri testa le tecnologie della difesa del futuro: superata la prova NATO nel Mediterraneo
Magazine

Subaffitto appartamento Ater a due cittadini stranieri, Roberti: «Polizia locale intervenuta già nel 2015»

Luca Marsi·

«Voglio prima di tutto sottolineare la grande professionalità da parte della polizia locale».  Così il vice-sindaco Pierpaolo Roberti ha introdotto la durante la conferenza stampa svoltasi questa mattina.

«Il 31/1 esce sui media la questione dei subaffitti degli appartamenti Ater,con l'intervento dei carabinieri in Via Levier (a Longera). Da quanto sembra la Polizia locale, nonostante le numerose segnalazioni sembra non abbia fatto niente. Ho preferito quindi andare ad informarmi e documentarmi meglio sulla vicenda, ed in effetti i miei sospetti erano fondati».

«Nel corso dei tre anni dalla denuncia (risalente al 2015) - sottolinea -  la polizia locale ha effettuato ben 10 sopralluoghi (da luglio a ottobre 2015)  in zona  assieme all'allora terzo distretto identificando due cittadini che abitavano nell'appartamento in questione, un cittadino senegalese con regolare permesso di soggiorno ed un altro cittadino che era stato già precedentemente espulso» .

«E' stata comminata - ancora il vice-sindaco - una sanzione amministrativa all'affittuario del locale e la polizia locale inoltre ha ottenuto la dichiarazione del subaffitto, ed ha inviato nel contempo una dettagliata relazione all'Ater. Per cui merito il merito della buona conclusione di questa vicenda va attributo senz'altro anche alla Polizia locale, dimenticata in questo caso dai media. Il mio obiettivo è tutelare la polizia locale visto grande lavoro messo in campo giornalmente».

 

«Invierò - conclude Roberti - tutte comunicazioni all'Ater, chiedendo inoltre perchè in tre anni di sopralluoghi, nulla sua stato fatto»

 

Articoli correlati

Magazine
Magazine

Compie 65 anni il gorilla più vecchio del mondo

Fatou, un gorilla appartenente ad una delle specie più antiche del mondo, ha festeggiato il suo 65esimo compleanno allo zoo di Berlino:"La nostra signora Gorilla festeggia oggi il suo 65° compleanno, il che la rende il Gorilla più anziano d

Luca Marsi·18 apr 2022·3 min
Magazine
Magazine

India: è guerra tra scimmie e cani randagi

E' una vera propria guerra quella scoppiata tra scimmie e cani randagi nel villagio di Lavool, stato di Maharashtra, in India: in seguito alla morte di un piccolo primate, le scimmie locali sono diventate particolarmente aggressive, ucciden

Luca Marsi·19 dic 2021·3 min
Magazine
Magazine

Gina Lollobrigida non vuole più il tutore

Gina Lollobrigida è pronta a lanciare un'istanza per la revoca del tutore legale: ad annunciarlo è il legale Antonio Ingroia, presente con la famosa attrice a Domenica In  su Rai 1. L'istanza sarà presentata alla prossima udienza per la cau

Luca Marsi·13 dic 2021·3 min
Magazine
Magazine

Valeria Marini: ho rischiato di perdere un occhio

Ospite a  Verissimo  su Canale 5, Valeria Marini si è presentata con una benda nera, raccontando il suo recente problema di salute: la celebre showgirl italiana ha sofferto a causa di un foro maculare piuttosto grave che l'ha portata vicina

Luca Marsi·20 nov 2021·3 min