venerdì 29 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, allarme minorenni violenti: “A 16 anni se accoltelli devi pagare” Trieste, guida sicura dai 14 anni: sul tetto delle Torri evento gratuito con istruttori e doppi comandi Max De Palma rilancia le serate revival: “Trieste ha ancora voglia di divertirsi” (VIDEO) Movida a Trieste, Riki Ramazzina rilancia: “Serve un’ora in più per i locali” (VIDEO) Barcola non più “oasi felice”: cresce paura per sicurezza e aggressioni: “Situazione sta cambiando” (VIDEO) Trieste, ABC cerca una nuova sede: appello per continuare a sostenere i bambini del Burlo Trieste, Dipiazza difende movida: “Via Torino scommessa vinta, ora il futuro è Porto Vecchio” (VIDEO() Il meteo di sabato 30 maggio, cielo cereno Steward privati per la sicurezza urbana, il Silp Cgil fa muro: «I cittadini non paghino due volte» I sapori del Carso nel cuore della Terra: torna "Vitovska Underground" nella Grotta Gigante L'addio al coach Nanni saluta la Pallacanestro Trieste dopo tre anni indimenticabili Pnrr in Fvg, la Regione ha già impegnato il 98% dei fondi: oltre 614 milioni per il territorio Fatturato oltre i 690 milioni e nuovi investimenti: il 2025 da record di Despar Nord in Fvg Musica e poesia nella Sala del Trono: i Lieder di Schumann e Schubert incantano Miramare "Manca una politica che attragga investitori": il PD in piazza con i lavoratori della Startech Trieste, allarme minorenni violenti: “A 16 anni se accoltelli devi pagare” Trieste, guida sicura dai 14 anni: sul tetto delle Torri evento gratuito con istruttori e doppi comandi Max De Palma rilancia le serate revival: “Trieste ha ancora voglia di divertirsi” (VIDEO) Movida a Trieste, Riki Ramazzina rilancia: “Serve un’ora in più per i locali” (VIDEO) Barcola non più “oasi felice”: cresce paura per sicurezza e aggressioni: “Situazione sta cambiando” (VIDEO) Trieste, ABC cerca una nuova sede: appello per continuare a sostenere i bambini del Burlo Trieste, Dipiazza difende movida: “Via Torino scommessa vinta, ora il futuro è Porto Vecchio” (VIDEO() Il meteo di sabato 30 maggio, cielo cereno Steward privati per la sicurezza urbana, il Silp Cgil fa muro: «I cittadini non paghino due volte» I sapori del Carso nel cuore della Terra: torna "Vitovska Underground" nella Grotta Gigante L'addio al coach Nanni saluta la Pallacanestro Trieste dopo tre anni indimenticabili Pnrr in Fvg, la Regione ha già impegnato il 98% dei fondi: oltre 614 milioni per il territorio Fatturato oltre i 690 milioni e nuovi investimenti: il 2025 da record di Despar Nord in Fvg Musica e poesia nella Sala del Trono: i Lieder di Schumann e Schubert incantano Miramare "Manca una politica che attragga investitori": il PD in piazza con i lavoratori della Startech
Magazine

Festival Show, il 27 luglio super cast a Caorle con i Thegiornalisti, The Kolors, Elodie e Irama

Luca Marsi ·

Lunedì 10 luglio, la seconda tappa di FESTIVAL SHOW 2017, il festival itinerante dell’estate italiana, è stata accolta in Piazza Miro Bonetti a Brescia da migliaia di persone che durante l’evento hanno cantato e ballato con i big della musica italiana, il copro di ballo e l’orchestra! Hanno aperto la serata alle 21.00 i due giovani provenienti dal contest di Festival Show dedicato agli emergenti Chiara Ranieri e Elios, a seguire sono saliti sul palco Timothy Cavicchini, Senhit, Moreno, Fred De Palma, Ex-Otago, Ylenia Lucisano, Marco Carta, Thomas, Elodie, per concludere con Ermal Meta, Marco Masini e Michele Bravi. L'appuntamento è stato realizzato in collaborazione con il Centro Commerciale Freccia Rossa confermandosi punto di riferimento per l’estate musicale della città!

Ha condotto la serata con grande energia GIORGIA SURINA, poliedrica protagonista della radio e della tv italiana, che affianca sul palco per tutto il tour di Festival Show 2017 Paolo Baruzzo, da sempre protagonista della kermesse.

La grande carovana di Radio Birikina e Radio Bella & Monella, che trasmettono in diretta tutte le tappe, arriverà in 8 città d’Italia, compresa la speciale serata finale il 4 settembre all’Arena di Verona.

Dopo il successo delle prime due tappe, ora è tempo di mare e di spostarsi sulle spiagge più importanti del litorale dell’alto Adriatico.  Il 27 luglio Festival Show approda per la prima volta a Caorle (Venezia), all’Arenile Madonna dell'Angelo, dove si alterneranno sul palco grandi artisti di diverse generazioni e stili musicali: THEGIORNALISTI, THE KOLORS, ELODIE, IRAMA, MICHELE ZARRILLO, GIONNY SCANDAL, LA RUA, MORENO, SONOHRA, EDOARDO VIANELLO e ELYA.

Presenta GIORGIA SURINA, poliedrica protagonista della radio e della tv italiana che affianca sul palco ogni sera Paolo Baruzzo, da sempre protagonista della kermesse organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella, che trasmettono in diretta tutte le tappe.

Oltre alle hit dell’estate, spazio anche ai brani dei giovani talenti selezionati in questi mesi in tutta Italia e in alcune città d’Europa. Sono 12 in tutto, ma solo tre di loro accederanno alla finale sul palco dell’Arena di Verona! Questi i 2 artisti emergenti che si sfideranno a Caorle: il duo LUELO da Treviso e la band pop rock REVER da Trieste.

«Siamo orgogliosi di approdare per la prima volta a Caorle, nel suggestivo arenile di levante, con la chiesetta dell'Angelo come straordinaria scenografia - afferma Paolo Baruzzo, coordinatore e co-presentatore dello spettacolo - e, dopo i successi mai dimenticati degli anni scorsi, torneremo con grande entusiasmo a Bibione, Jesolo e Lignano Sabbiadoro. Proprio per offrire una grande occasione di divertimento ai turisti che affollano in queste settimane quelle che sono considerate le più belle spiagge del litorale dell'alto Adriatico. Sarà un’ondata di musica che travolgerà il pubblico delle grandi occasioni attirato da un cast di primo livello. Un ringraziamento lo rivolgiamo alle rispettive Amministrazioni comunali che si sono prodigate per pianificare le tappe del nostro tour».

Tutte le tappe sono gratuite per il pubblico. Le offerte libere vanno in beneficenza alla Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. In questi anni, grazie alla generosità del pubblico sono stati raccolti e versati alla Città della Speranza quasi 600.000 euro. Inoltre Festival Show raddoppia l’impegno per il sociale appoggiando i volontari AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) che sono presenti in ogni Piazza per informare correttamente sul tema della donazione e del trapianto di organi e per raccogliere eventuali manifestazioni di volontà favorevoli alla donazione.

In ogni città, sul palco con i big della musica, l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e il corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie (reduce dal grande successo dell'ultima edizione di "Amici"). Il direttore della fotografia, Renato Neri, ha creato per quest'anno un nuovo disegno luci che caratterizza il suggestivo apparato illuminotecnico dello spettacolo, impreziosito dalla potenza dell'impianto di amplificazione che raggiunge i 40.000 W.

Il palco itinerante di Festival Show 2017 ospita tanti big della musica italiana, ecco alcuni artisti confermati: Alexia, Bianca Atzei, Michele Bravi, Alex Britti, Marco Carta, Chiara, Luisa Corna, Dear Jack, Enrico Ruggeri con i Decibel, Elodie, Fred De Palma, Raphael Gualazzi, Il Pagante, Irama, Jake La Furia, La Rua, L’Aura, Levante, Ylenia Lucisano, Antonio Maggio, Marco Masini, Ermal Meta, Moreno, Fabrizio Moro, Patty Pravo, Raf, Riki, Ron, Francesco Sarcina, Shade, Sonhora, Anna Tatangelo, The Kolors, Thomas, Umberto Tozzi, Paola Turci, Mario Venuti, Michele Zarrillo e Nina Zilli.

Queste le città che si sono aggiudicate una tappa di questa diciottesima edizione di Festival Show: il 2 luglio il debutto a Padova in Prato della Valle, il 10 luglio il festival arriva a Brescia in Piazza Miro Bonetti (C.C. Freccia Rossa), il 27 luglio a Caorle (Venezia) all’Arenile Madonna dell'Angelo, il 3 agosto a Bibione (Venezia) in Piazzale Zenith, il 10 agosto a Jesolo Lido (Venezia) in Piazza Torino, il 18 agosto a Lignano Sabbiadoro (Udine) alla Beach Arena, il 25 agosto a Mestre (Venezia) in Piazza Ferretto e il 4 settembre la serata finale all’Arena di Verona, prestigioso anfiteatro che ospita per il quarto anno consecutivo l'epilogo del tour.

Rinnovata la partnership con REAL TIME (canale 31 del gruppo Discovery Italia) che, per il secondo anno, seguirà l’evento come media partner. Il meglio del Festival Show 2017 andrà in onda a partire dal mese di agosto.

Articoli correlati

Magazine
Magazine

Compie 65 anni il gorilla più vecchio del mondo

Fatou, un gorilla appartenente ad una delle specie più antiche del mondo, ha festeggiato il suo 65esimo compleanno allo zoo di Berlino:"La nostra signora Gorilla festeggia oggi il suo 65° compleanno, il che la rende il Gorilla più anziano d

Luca Marsi·18 apr 2022·3 min
Magazine
Magazine

India: è guerra tra scimmie e cani randagi

E' una vera propria guerra quella scoppiata tra scimmie e cani randagi nel villagio di Lavool, stato di Maharashtra, in India: in seguito alla morte di un piccolo primate, le scimmie locali sono diventate particolarmente aggressive, ucciden

Luca Marsi·19 dic 2021·3 min
Magazine
Magazine

Gina Lollobrigida non vuole più il tutore

Gina Lollobrigida è pronta a lanciare un'istanza per la revoca del tutore legale: ad annunciarlo è il legale Antonio Ingroia, presente con la famosa attrice a Domenica In  su Rai 1. L'istanza sarà presentata alla prossima udienza per la cau

Luca Marsi·13 dic 2021·3 min
Magazine
Magazine

Valeria Marini: ho rischiato di perdere un occhio

Ospite a  Verissimo  su Canale 5, Valeria Marini si è presentata con una benda nera, raccontando il suo recente problema di salute: la celebre showgirl italiana ha sofferto a causa di un foro maculare piuttosto grave che l'ha portata vicina

Luca Marsi·20 nov 2021·3 min