venerdì 28 agosto 2026
Breaking
Dengue a Trieste, caso confermato: controlli nell’area di Viale XX Settembre e Ospedale Maggiore Controesodo da bollino nero sulla A4: attesi 173mila veicoli, Lisert sotto pressione Brigida e Nunzia di nuovo virali in un post dei “Prossimi Congiunti” Finti carabinieri per truffare gli anziani: arrestato un 54enne Porto Vecchio, nasce il Comitato Porto Chiaro: «Vogliamo una città inclusiva e pensata per i cittadini» Nuovi alberelli in Ponterosso: Doglia, «Il verde va difeso, ma il lavoro va anche riconosciuto» Fvg, auto si ribalta nella notte: giovane incastrato tra le lamiere Eventi, Anzil: Albo d'Oro al comandante 2. Stormo di Rivolto Alzheimer, Scoccimarro: "Regione a settembre illumina palazzi di viola" Recuperato senza vita l'escursionista caduto sotto Torre Disteis nel gruppo del Jôf di Montasio Maria Luisa Paglia (PD): "Le decisioni devono nascere dal territorio" (VIDEO) «La trasformazione del Porto Vecchio cambierà Trieste»: la visione di Ettore Rosato (VIDEO) Comunali, Nicole Matteoni: «Un candidato annunciato ora metterebbe in secondo piano il sindaco» (VIDEO) Feste e concerti, Rebek: «Se rendiamo tutto gratuito non riconosciamo l’arte come un lavoro» (VIDEO) Trieste investe sulla videosorveglianza, De Gavardo: «Fondamentale per deterrenza e indagini» Dengue a Trieste, caso confermato: controlli nell’area di Viale XX Settembre e Ospedale Maggiore Controesodo da bollino nero sulla A4: attesi 173mila veicoli, Lisert sotto pressione Brigida e Nunzia di nuovo virali in un post dei “Prossimi Congiunti” Finti carabinieri per truffare gli anziani: arrestato un 54enne Porto Vecchio, nasce il Comitato Porto Chiaro: «Vogliamo una città inclusiva e pensata per i cittadini» Nuovi alberelli in Ponterosso: Doglia, «Il verde va difeso, ma il lavoro va anche riconosciuto» Fvg, auto si ribalta nella notte: giovane incastrato tra le lamiere Eventi, Anzil: Albo d'Oro al comandante 2. Stormo di Rivolto Alzheimer, Scoccimarro: "Regione a settembre illumina palazzi di viola" Recuperato senza vita l'escursionista caduto sotto Torre Disteis nel gruppo del Jôf di Montasio Maria Luisa Paglia (PD): "Le decisioni devono nascere dal territorio" (VIDEO) «La trasformazione del Porto Vecchio cambierà Trieste»: la visione di Ettore Rosato (VIDEO) Comunali, Nicole Matteoni: «Un candidato annunciato ora metterebbe in secondo piano il sindaco» (VIDEO) Feste e concerti, Rebek: «Se rendiamo tutto gratuito non riconosciamo l’arte come un lavoro» (VIDEO) Trieste investe sulla videosorveglianza, De Gavardo: «Fondamentale per deterrenza e indagini»
Magazine

Da febbraio 2020 aumenta il biglietto a Miramare

Luca Marsi·

Miramare cresce, amplia la sua offerta culturale ed estende le possibilità di fruire del Parco e delle collezioni nel Museo. Per assicurare la continuità di questo percorso di crescita e incrementare le proposte culturali, la direzione del Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare a partire dal 1° febbraio del 2020, ha stabilito di portare il prezzo del biglietto da 8 a 10 euro, allineando le tariffe a quelle degli altri maggiori musei autonomi italiani. Negli ultimi due anni di lavoro, infatti, la Direzione del Museo ha compiuto un considerevole sforzo per riqualificare il complesso museale di Miramare, investendo ingenti risorse in interventi di manutenzione, conservazione e restauro, finalizzate ad assicurare al Castello e al Parco le migliori condizioni di tutela, valorizzazione e pubblica fruizione.

L’aumento complessivo è di soli due euro e, così come avveniva in precedenza, in occasione di esposizioni che saranno allestite in Castello o nelle ex Scuderie di Miramare, ci sarà un costo aggiuntivo per l’organizzazione e l’offerta supplementare. Il prezzo del biglietto potrà quindi subire leggere variazioni comprendendo la visita alla mostra temporanea, oltre all’ingresso al Castello.

La comunicazione relativa all’aumento del prezzo del biglietto per il Castello è necessariamente fatta con congruo anticipo per permettere alle comitive e ai gruppi organizzati che prenotano con largo anticipo di conoscere la variazione. Acquistando i biglietti tramite il servizio di prenotazione entro lunedì 30 dicembre sarà garantita la tariffa di 8 euro per il periodo dal 1° febbraio 2020 al 31 maggio 2019.

Naturalmente il Parco rimane per tutti a ingresso gratuito.

Articoli correlati

Magazine
Magazine

Compie 65 anni il gorilla più vecchio del mondo

Fatou, un gorilla appartenente ad una delle specie più antiche del mondo, ha festeggiato il suo 65esimo compleanno allo zoo di Berlino:"La nostra signora Gorilla festeggia oggi il suo 65° compleanno, il che la rende il Gorilla più anziano d

Luca Marsi·18 apr 2022·3 min
Magazine
Magazine

India: è guerra tra scimmie e cani randagi

E' una vera propria guerra quella scoppiata tra scimmie e cani randagi nel villagio di Lavool, stato di Maharashtra, in India: in seguito alla morte di un piccolo primate, le scimmie locali sono diventate particolarmente aggressive, ucciden

Luca Marsi·19 dic 2021·3 min
Magazine
Magazine

Gina Lollobrigida non vuole più il tutore

Gina Lollobrigida è pronta a lanciare un'istanza per la revoca del tutore legale: ad annunciarlo è il legale Antonio Ingroia, presente con la famosa attrice a Domenica In  su Rai 1. L'istanza sarà presentata alla prossima udienza per la cau

Luca Marsi·13 dic 2021·3 min
Magazine
Magazine

Valeria Marini: ho rischiato di perdere un occhio

Ospite a  Verissimo  su Canale 5, Valeria Marini si è presentata con una benda nera, raccontando il suo recente problema di salute: la celebre showgirl italiana ha sofferto a causa di un foro maculare piuttosto grave che l'ha portata vicina

Luca Marsi·20 nov 2021·3 min