Edilizia, l'assessore Pizzimenti: «11 milioni da Fondo sociale ad Ater, oltre 5 a Trieste»
"Pur trattandosi di una spesa storica, e nonostante l'attuale situazione finanziaria, abbiamo voluto comunque salvaguardare la fasce deboli della popolazione".
E' il commento dell'assessore regionale alle Infrastrutture, Graziano Pizzimenti, al provvedimento da lui proposto, e approvato dalla Giunta regionale.
Che reca il riparto annuale del Fondo sociale alle Ater del Friuli Venezia Giulia e distribuisce un importo complessivo di 11 milioni e 400 mila euro tra le Agenzie per l'edilizia territoriale.
Tale riparto è destinato a compensare le minori entrate nei canoni di locazione e nelle quote per i servizi accessori, e si fonda su una proposta presentata dalle Ater.
Proposta, che viene adottata annualmente dalla Conferenza dei direttori generali delle stesse Agenzie, e che tiene conto dei canoni corrisposti nell'anno precedente dagli assegnatari.
Con particolare attenzione alla fascia economicamente più debole: la fascia A, nella quale sono compresi gli utenti che dichiarano un reddito ISEE fino a 10 mila euro.
Le risorse messe a disposizione dalla Regione, sono destinate, in misura non inferiore all'80 per cento, a interventi di manutenzione degli stabili di edilizia sovvenzionata.
Specificamente, all'Ater Alto Friuli è stato destinato l'importo di 400 mila euro.
Mentre, all'Ater di Gorizia andrà un milione e 662 mila euro; all'Ater di Pordenone è destinata la somma di un milione e 700 mila euro; a quella di di Trieste 5 milioni e 350 mila euro; e a quella di Udine due milioni e 328 mila euro.
Articoli correlati
Compie 65 anni il gorilla più vecchio del mondo
Fatou, un gorilla appartenente ad una delle specie più antiche del mondo, ha festeggiato il suo 65esimo compleanno allo zoo di Berlino:"La nostra signora Gorilla festeggia oggi il suo 65° compleanno, il che la rende il Gorilla più anziano d
India: è guerra tra scimmie e cani randagi
E' una vera propria guerra quella scoppiata tra scimmie e cani randagi nel villagio di Lavool, stato di Maharashtra, in India: in seguito alla morte di un piccolo primate, le scimmie locali sono diventate particolarmente aggressive, ucciden
Gina Lollobrigida non vuole più il tutore
Gina Lollobrigida è pronta a lanciare un'istanza per la revoca del tutore legale: ad annunciarlo è il legale Antonio Ingroia, presente con la famosa attrice a Domenica In su Rai 1. L'istanza sarà presentata alla prossima udienza per la cau
Valeria Marini: ho rischiato di perdere un occhio
Ospite a Verissimo su Canale 5, Valeria Marini si è presentata con una benda nera, raccontando il suo recente problema di salute: la celebre showgirl italiana ha sofferto a causa di un foro maculare piuttosto grave che l'ha portata vicina

