mercoledì 14 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Palutan-Rossetti senza filtri: «Basta buonismo con chi delinque», «Intervenire prima del disagio» (VIDEO) ◆ La jota porta Trieste in prima serata: sorpresa a “La Ruota della Fortuna” su Canale 5 ◆ Sicurezza percepita, Questore: «Uno dei più grossi problemi di questo periodo» (VIDEO) ◆ Scintille Ramazzina-Rebek sui soldi dei giovani: «Tutto a rate» – «Ma spendono centinaia di euro» (VIDEO) ◆ Viaggio negli abissi degli oceani: al Teatro Basaglia scienza, musica e mistero a ingresso gratuito ◆ Trieste, Miguel Selekta: «Ti puoi immaginare cos’è per un DJ non far ballare alla gente?» (VIDEO) ◆ Trieste, furti nella notte, guardia giurata avverte «Ho paura che continueranno ad aumentare» (VIDEO) ◆ Trieste e la classifica dei reati, Edoardo: «Le statistiche vanno lette in maniera più complessa» (VIDEO) ◆ Dipiazza su tasso criminalità: «Triestini si fidano dei giudici, si fidano del tribunale e denunciano» (VIDEO) ◆ La giovane Alessia Di Chiara conquista nuovi lettori con “Elena”: «L’asticella delle vendite cresce» (VIDEO) ◆ Il meteo di giovedì 15 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Caso Lilly Resinovich, legale nipote Liliana: "Esiti perizie confermano ipotesi omicidio" ◆ Elogio al personale di Cattinara: «Avevo tanta paura, ma mi hanno regalato sorrisi, gentilezza e umanità» ◆ Trieste celebra Alice Psacaropulo: «Un'eredità artistica senza tempo» ◆ Linea d’Ombra non si ferma: «Abbiamo accolto, curato e rivestito i migranti abbandonati in strada» ◆ Palutan-Rossetti senza filtri: «Basta buonismo con chi delinque», «Intervenire prima del disagio» (VIDEO) ◆ La jota porta Trieste in prima serata: sorpresa a “La Ruota della Fortuna” su Canale 5 ◆ Sicurezza percepita, Questore: «Uno dei più grossi problemi di questo periodo» (VIDEO) ◆ Scintille Ramazzina-Rebek sui soldi dei giovani: «Tutto a rate» – «Ma spendono centinaia di euro» (VIDEO) ◆ Viaggio negli abissi degli oceani: al Teatro Basaglia scienza, musica e mistero a ingresso gratuito ◆ Trieste, Miguel Selekta: «Ti puoi immaginare cos’è per un DJ non far ballare alla gente?» (VIDEO) ◆ Trieste, furti nella notte, guardia giurata avverte «Ho paura che continueranno ad aumentare» (VIDEO) ◆ Trieste e la classifica dei reati, Edoardo: «Le statistiche vanno lette in maniera più complessa» (VIDEO) ◆ Dipiazza su tasso criminalità: «Triestini si fidano dei giudici, si fidano del tribunale e denunciano» (VIDEO) ◆ La giovane Alessia Di Chiara conquista nuovi lettori con “Elena”: «L’asticella delle vendite cresce» (VIDEO) ◆ Il meteo di giovedì 15 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Caso Lilly Resinovich, legale nipote Liliana: "Esiti perizie confermano ipotesi omicidio" ◆ Elogio al personale di Cattinara: «Avevo tanta paura, ma mi hanno regalato sorrisi, gentilezza e umanità» ◆ Trieste celebra Alice Psacaropulo: «Un'eredità artistica senza tempo» ◆ Linea d’Ombra non si ferma: «Abbiamo accolto, curato e rivestito i migranti abbandonati in strada» ◆
Lo abbiamo provato per voi

'Lo abbiamo provato per voi': Trieste Cafe alla scoperta della Suite Bleue del B&B 'La Piantata', una magica casa sull'albero (FOTO)

Elisa Sossi·

Siete alla ricerca di un posto speciale per una fuga romantica, o semplicemente desiderate prendervi qualche giorno di meritato relax assieme alla vostra dolce metà? 

In questo caso, il B&B 'La Piantata' potrà senza alcun dubbio superare ogni vostra aspettativa e desiderio.

Immersa nella maremma laziale ad Arlena di Castro (Viterbo), la suggestiva struttura dispone di 4 camere matrimoniali (la Lavanda, l'Olivo, l'Uva e le More), 3 piccoli appartamenti (i Limoni, le Rose, la Quercia), 1 appartamento Spa e 2 suite glamping nell’oliveto (Papiro e Edera).

 

Il fiore all'occhiello della struttura è però rappresentato dalle due case sull'albero poste a 8 metri da terra, la Black Cabin e la Suite Bleue, quest'ultima un piccolo gioiello che sovrasta 12 ettari di colline di lavanda - visibile nel periodo della sua fioritura da fine giugno a metà agosto -. 

 

Per la sua nuova rubrica 'l'abbiamo provato per voi', Trieste Cafe ha deciso di soggiornare proprio nella Suite Bleue, così da recensire per i propri lettori questa esperienza unica e sorprendente. 

 

La suite, nata dall'idea di Renzo Stucchi, proprietario de 'La Piantata', esprime maestralmente il concetto di ospitalità in simbiosi con la natura offrendo un ambiente semplice ed ecosostenibile ma attentamente raffinato, disposto su 44 metri quadri e capace di ospitare due persone. 

Un vero e proprio angolo di paradiso fluttuante nel verde e nel color lavanda, frutto dell’architetto francese Alain Laurens, al quale si deve la realizzazione di oltre 350 case in legno su alberi di tutto il mondo.

La preziosità e l'unicità della location offrono la possibilità di disconnettersi dalla frenetica quotidianità e di creare al tempo stesso un legame con la pace e la serenità insite del luogo.

 

La camera matrimoniale - rigorosamente con letto a baldacchino e materasso Simmons anatomico 5 stelle Sistema Benessere aperta - si trova su una terrazza riparata dalle fronde, un piccolo bagno è munito di ogni comfort e in pieno rispetto ecosostenibile e, a seconda delle necessità del periodo, vi è sia il riscaldamento autonomo sia l'aria condizionata.

Non potrà mancare il frigo bar e, ciliegina sulla torta, anche la colazione servita direttamente in camera grazie ad un apposito cestino legato ad un ramo della quercia, in pieno stile 'casa sull'albero'. 

Le uniche due regole, dettate da ragioni di sicurezza, sono il divieto di fumare e l'inaccessibilità per gli amici a quattro zampe. 

 

Tirando le somme, nella Suite Bleue non potrete avere risveglio migliore, sia esso tra il profumo e lo spettacolo dei campi inondati dalla lavanda o con una deliziosa colazione prontamente arrivata nel suo cestino. 

Inoltre, il B&B 'La Piantata' si dedica anche alla produzione e vendita di prodotti biologici e alla lavanda, dal miele alle confetture, dall'olio extra vergine di oliva alla birra, senza tralasciare cosmetici e una linea per la casa. 

E se la pace della Suite Bleue non vi basterà, 'La Piantata' saprà rispondere alle vostre richieste e vi proporrà percorsi wellness, passeggiate nella lavanda, l'utilizzo della spa, della piscina e del suo centro equitazione. 

 

Non ci sono più scuse, la casa sull'albero della Suite Bleue - ma anche gli altri alloggi sopracitati - aspetta solo voi ed è sicuro che non vi deluderà!

 

Articoli correlati