Un nuovo inizio trionfante per Nicoletta De Cecco: medaglia d’oro al Trofeo Montedoro
Nicoletta De Cecco, classe 1985, nata e cresciuta a Trieste, corre da quando aveva appena 15 anni, spinta dalla passione per il mezzofondo nelle categorie 1500 e 800 metri. Dopo alcuni periodi di pausa per motivi lavorativi, nel 2011 ha deciso di rimettersi in gioco, partecipando alla Bavisela e spingendosi gradualmente verso distanze sempre più lunghe, con un miglioramento costante.
Dal 2017 al 2023 ha vissuto all’estero, e dopo una pausa di otto anni, è tornata a Trieste con l’obiettivo di dedicarsi completamente a sé stessa e alla sua passione più grande: la corsa. Da allora, i successi si sono moltiplicati: ha conquistato il quarto posto alla Bavisela e ha abbracciato anche il triathlon, oltre a completare un master in coaching nutrizionale per migliorare la sua preparazione, perchè lo sport abbinato ad una corretta alimentazione è la definizione di benessere.
Domenica scorsa, Nicoletta ha vissuto un momento indimenticabile: quando ha realizzato di essere la prima a tagliare il traguardo al Trofeo Montedoro, è stata travolta dalla gioia. “Ero felicissima, ma sono una persona umile, quindi ad un certo punto mi sono sentita anche un po’ in imbarazzo,” racconta, sottolineando come questo risultato sia il frutto di tanto impegno e sacrificio.
Complimenti alla nostra triestina per questo straordinario trionfo!
Riproduzione riservata