"Tutta Ginnastica", oltre 400 bimbi protagonisti del saggio finale dell'Artistica '81: sorrisi ed emozioni

Oltre 400 bambini e ragazzi sono stati protagonisti ieri sera al PalaTrieste di "Tutta Ginnastica", tradizionale saggio di fine anno sportivo dell'Artistica '81 Trieste, giunto alla 42esima edizione.
Tutti i ginnasti iscritti al sodalizio si sono esibiti in esercizi al corpo libero, tra musica, coreografie ed elementi acrobatici, davanti a un folto pubblico. I primi sono stati i bimbi più piccoli, di soli tre anni, i più emozionati e i più applauditi. Salendo con l'età si sono susseguiti tutti i corsi, intervallati dagli esercizi spettacolari delle squadre agonistiche maschili e femminili al corpo libero e agli attrezzi, anche sulla lunga pedana gonfiabile.
La serata, introdotta dal presidente dell'Artistica '81 Fulvio Bronzi, è stata anche l'occasione per premiare tutti gli atleti che nel corso dell'anno si sono distinti nel corso di competizioni regionali, interregionali e nazionali. Celebrato in particolare il gruppo delle ragazze che solo pochi giorni fa hanno conquistato il terzo piazzamento nel campionato di serie A1. Un premio speciale alla carriera agonistica è andato a Tea Ugrin, pluricampionessa, che è passata di recente al ruolo di allenatrice.
Riconoscimenti consegnanti come sempre anche allo staff societario, a partire da Teresa Macrì e Diego Pecar, colonne portati della società fin dalla sua nascita e punti di riferimento per la disciplina a livello nazionale. Il saggio si è concluso prima con il consueto esercizio curato da Carolina Pecar e dedicato al presidente Bronzi e infine con il grande collettivo, che ha riportato sul parquet tutti gli iscritti per l'esibizione finale.